View Full Version : Asus pro57 sn: qualcuno ha fatto il downgrade a xp ?
bluelettrico
06-04-2008, 17:16
Salve, dopo giorni persi a combattere con vista per l'installazione di programmi che mi servono abbastanza urgentemente per la tesi, ho deciso di levare vista e tornare a xp.
Solo che non sono espertissimo e leggendo in giro (purtroppo ho trovato solotopic relativi al downgrade di altri portatili) ho visto che a volte succede che non si trovino i driver di qualcosa..
Qualcuno che ha questo asus ha fatto il downgrade ?
Puo rassicurarmi su quello cui vado incontro ?
Se perdessi solo il riconoscitore d'impronte (e la webcam toh) nonsarebbe un problema.. A patto che il resto funzioni correttamente..
Ringrazio chiunque mi sappia dire qualcosa!
bluelettrico
06-04-2008, 17:36
Ditemi una cosa:
ma prima di fare il downgrade quindi devo per forza segnarmi esattamente il modello di ogni componente hardware del pc e cercarne i driver ?
son andato nel sito asus, e ho visto che nella sezione dei portatili se clicchi sopra un modello c'è una sezione download..
Solo che per ogni componente mi sembra che dia i driversolo per vista!
A me servono quelli per xp ovviamente..
Bo non so da dove cominciare!
Se c'è qualcuno esperto di downgrade e puo illuminarmi un po su quello che devo fare lo ringrazio infinitamente..
starscream
06-04-2008, 17:52
fa una ricerca nel foruum, ci sono persone che addirittura hanno messo tutti i driver del tuon (e mio) laptop in un rar! e la discussione è stato trattata molte volte!!
e tieni presente che il pro57sn è la versione identica al m50 m51, per cercare sul sito asus...
bluelettrico
06-04-2008, 18:44
!!!!!
ti prego aiutami a cercare sto rar!
ora provo a cercare nel forum..
Sono nella cacca perche mi serve il computer per la tesi e finche non metto xp non posso fare nulla !
:(
starscream
06-04-2008, 19:01
i driver:
http://asuspro57sn.altervista.org/
la discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1661315&highlight=m50sv
bluelettrico
06-04-2008, 20:07
Grazie mille!!!!!
:)
La storia dell'hd invece non è questione di driver giusto ?
Bisogna proprio fare una procedura particolare (dal bios..) ?
starscream
07-04-2008, 11:36
Grazie mille!!!!!
:)
La storia dell'hd invece non è questione di driver giusto ?
Bisogna proprio fare una procedura particolare (dal bios..) ?
intendi per installare xp su un disco sata?Devi dare a xp i driver sata in fase di installazione...o li metti su un supporto esterno(tipo memoria usb se in fase di boot viene riconosciuta), in un floppyno(eheh, e chi ce l'ha?!?!) oppure li integri nel dvd contenente xp.
red_ka.it
13-05-2008, 12:26
Ciao raga vorrei prendere anche io sto notebook, ma oltre ai drv xp sul sito asus non vedo nemmeno quelli x vista, com'è sta cosa?
red_ka.it
13-05-2008, 16:16
ok grazie, era solo un dubbio prima di prenderlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.