View Full Version : Mi sono iscritto a un sito di incontri con 2 nick ma mi hanno subito beccato :(
luigi.nero
06-04-2008, 17:14
Mi sono iscritto a un sito di incontri con 2 nick ma mi hanno subito beccato però non mi hanno cancellato. Ora mi domando se veramente mi hanno beccato oppure suppongano soltanto. Mi hanno detto che mi connetto dallo stesso PC ma come fanno a sapere una cosa simile? Io ho la 56k ed il mio IP non é forse dinamico?
Secondo voi é possibile che il sito in questione abbia un programma che controlli in automatico gli IP degli utenti?
La cosa strana é questa: se sanno che io sono doppio perché non mi cancellano?
Ciao
Mi sono iscritto a un sito di incontri con 2 nick ma mi hanno subito beccato però non mi hanno cancellato. Ora mi domando se veramente mi hanno beccato oppure suppongano soltanto. Mi hanno detto che mi connetto dallo stesso PC ma come fanno a sapere una cosa simile? Io ho la 56k ed il mio IP non é forse dinamico?
Secondo voi é possibile che il sito in questione abbia un programma che controlli in automatico gli IP degli utenti?
Ciao
Scusa, forse mi sfugge qualcosa..... :rolleyes: ma questo cosa c'entra con gli antivirus e la sicurezza? :mbe:
luigi.nero
06-04-2008, 21:54
vorrei semplicemente capire se il proprietario di quel sito é entrato abusivamente sul mio pc oppure ha fatto altro...
se ho sbagliato sezione ditemi dove devo postare...
Hanno diversi sistemi per questo tipo di verifiche, dal semplice scaricamento di un cookie alla verifica dell'ip e dell'hostname.
xcdegasp
06-04-2008, 22:36
Ciao
se per regolamento è vietato clonarsi anche lì è ovvio che hanno semplicemente adempito al controllo, come delr esto avviene in questo forum...
di solito si banna e non si cancella :)
la domanda più interessante è: cosa ci dovevi fare con due account in un sito di incontri? :D
la domanda più interessante è: cosa ci dovevi fare con due account in un sito di incontri? :D
Auto-rimorchiarsi?:D
se per regolamento è vietato clonarsi anche lì è ovvio che hanno semplicemente adempito al controllo, come del resto avviene in questo forum...
di solito si banna e non si cancella :)
*
:wtf:
Forse ..... :fagiano:
.... sperava di avere doppie chances :stordita:
Bah :mbe:
Ania
Non serve un programma, il server web ottiene in automatico questa informazione, basta un db che memorizza gli indirizzi, è una cosa banale e legale che fanno parecchi siti.
Il fatto che tu abbia una 56k dinamica non significa che il tuo ip è _sempre_ diverso anzi, visto che son sempre meno gli utenti con quel tipo di connessione è sempre più probabile ottenere lo stesso ip tra una connessione e l'altra.
Per la cosa strana... devi chiederlo a loro. Potrebbe essere che hanno il dubbio di una LAN nattata, come sicuramente gli sarà già capitato e prima di rimuovere un utente aspettano.
dadotratto
10-04-2008, 15:16
penso che la cosa più semplice per loro sia la verifica attraverso l'indirizzo M.A.C. del modem o router, dovrebbe essere univoco tipo IMEI del cellulare e viene lasciata traccia ad ogni login.
penso che la cosa più semplice per loro sia la verifica attraverso l'indirizzo M.A.C. del modem o router, dovrebbe essere univoco tipo IMEI del cellulare e viene lasciata traccia ad ogni login.
Si ma il MAC non esce dalla LAN. Il server web non ha modo di leggerlo dalla connessione.
luigi.nero
11-04-2008, 13:34
Non serve un programma, il server web ottiene in automatico questa informazione, basta un db che memorizza gli indirizzi, è una cosa banale e legale che fanno parecchi siti.
Il fatto che tu abbia una 56k dinamica non significa che il tuo ip è _sempre_ diverso anzi, visto che son sempre meno gli utenti con quel tipo di connessione è sempre più probabile ottenere lo stesso ip tra una connessione e l'altra.
Per la cosa strana... devi chiederlo a loro. Potrebbe essere che hanno il dubbio di una LAN nattata, come sicuramente gli sarà già capitato e prima di rimuovere un utente aspettano.
cosa é una lan nattata?
xcdegasp
11-04-2008, 23:50
ecco la risposta:
http://it.wikipedia.org/wiki/Network_address_translation
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.