PDA

View Full Version : Aiuto configurazione muletto con 2 hd

m4dbra1n
06-04-2008, 17:56
Salve a tutti!

Mi sono appena creato 1 muletto con:

Athlon64 3000+ 939
AsRock 939Dual-SATA2
1 GB DDR400 V-Data
Radeon 9200 SE
HD Maxtor da 80 che sta morendo...

E' il punto è proprio l'HD: dato che devo sostituirlo, pensavo a questa soluzione:

- 1 HD da 8 GB IDE (lo posso reperire forse aggratis dove lavoro :D ) x XP e swap, quindi da dividere in 2 partizioni: 2 GB x lo swap e il resto x XP e programmi vari

- 1 HD da 320 da dividere in 2 partizioni: una x i temp d emule (pensavo 80/100 GB max) e l'altra x i file finiti.

Avevo pensato anche a dividere fisicamente i temp d emule dai download completati su 2 hd, ma penso che anche così vada bene...o no?

Ora, a parte il primo HD, x il secondo avevo pensato ad un Samsung, che molti dicono essere i + silenziosi, oppure ad un WD, che penso siano come le Volvo x le auto :D

Che dite? Può essere una buona soluzione?
Nel dubbio, chiedo pareri, consigli e modelli a voi amici del forum ;)

Ringrazio già da ora chi risponderà

CIAO!

Marinelli
06-04-2008, 21:53
Io non metterei l'hard disk da 8GB. Sarà sicuramente molto più lento dell'altro.
Userei solo il disco da 320, facendo una partizione dedicata a sistema operativo e programmi e poi dividendo il resto a piacere.

Ciao :)

m4dbra1n
06-04-2008, 22:43
Quindi dici che 1 hd basta?

Francamente penso che + di 320 sia esagerato, anche perchè le cose che scarico sono solito masterizzarle abbastanza subito.

Che dite mi fermo al 320 o salgo?

Marinelli
06-04-2008, 22:50
Sulla dimensione non posso consigliarti, valuta tu facendo un rapporto necessità/prezzo.
Un disco ti basta e ti avanza direi.

Ciao

m4dbra1n
06-04-2008, 22:56
Perfetto, grazie mille ;)

Avevo pensato agli hd divisi x il fatto che cmq a tenere 24/7 il pc accesso, emule attivo avrebbe stressato abbastanza il disco.

Grazie ancora!

Si può chiudere

Marinelli
07-04-2008, 18:36
Il traffico generato da un programma di file sharing è decisamente limitato (a meno di non avere una banda smisurata) e dunque direi che il problema non si ponga.

Ciao :)

P.S. Non c'è alcun motivo di chiudere la discussione, potrebbe sempre servire a qualcun altro ;)