PDA

View Full Version : Impossibile installare Windows XP

black92
06-04-2008, 16:51
Buongiorno ragazzi, ho un problema molto grosso. Ho sostituito il 5200+ e la relativa motherboard con un E2180, che tengo @ 3,10 GHz e una EP35c-DS3R.
Premetto che installando Windows Vista tutto funziona alla perfezione.
Installazione di XP:

_L'installazione di xp parte da cd
_Premo F6 poichè ho un sistema raid e mi servono i driver che ho nel floppy
_Quando mi chiede i driver, carico ICH8R/ICH9R SATA RAID driver
_L'installazione prosegue e i dischi vengono riconosciuti correttamente
_Formatto il tutto, ovviamente in NTFS.
_I File vengono copiati e il pc si riavvia CORRETTAMENTE
_Dopodichè, quando inizia l'installazione delle periferiche mi da un errore dicendo che - senza specificare quale - un componente non ha superato il testing per la compatibilità con windows xp :S. La mia scelta poi, non fa cambiare il risultato, che io decida di continuare ad installare quella periferica o che io decida di non installarla nulla cambia.
_L'installazione sembra proseguire correttamente, tutto finisce e il pc si riavvia
_Comme appare la schermata di caricamento di windows xp, appare una schermata blu di qualche nanosecondo e il pc si riavvia in continuazione :(.

P.S. Anche se lascio tutto a default il risultato non cambia!

testone73
06-04-2008, 18:09
per prima cosa , reseta ai parametri di dfault il bios, e se ci sono aggiornamenti, flasha il bios con la versione + recente.

poi lascia montati i componenti essenziali al pc x l'istallazione di xp, tipo:

cpu
1 banco di ram
scheda video ed un hd

se va allora monta uno x uno tutti i componenti fino ad arrivare a quello che ti da il problema

p.s. assicurati che i driver raid siano i + aggiornati.

ciao

black92
06-04-2008, 20:31
per prima cosa , reseta ai parametri di dfault il bios, e se ci sono aggiornamenti, flasha il bios con la versione + recente.

poi lascia montati i componenti essenziali al pc x l'istallazione di xp, tipo:

cpu
1 banco di ram
scheda video ed un hd

se va allora monta uno x uno tutti i componenti fino ad arrivare a quello che ti da il problema

p.s. assicurati che i driver raid siano i + aggiornati.

ciao

cambiato il dischetto floppy ora funziona tutto, robe da matti xD. grazie ugualmente!

testone73
07-04-2008, 17:36
buon x te

ciao