Bahamut888
06-04-2008, 17:30
oggi ho voluto formattare il mio lacie da 500gb per convertirlo in ntfs, una volta formattato e ricopiato le cartelle che mi interessavano provo ad attaccarlo alla ps3 e noto con stupore che non lo leggeva piu, allora mi informo e scopro che la ps3 non legge ntfs. la cosa strana è che non posso piu formattare il lacie convertendolo in fat32, cioè quando apre la finestra per la formattazione e ti chiede con quale file system formattarlo mi da disponibile soltanto il ntfs, anche al primo format non mi dava il fat32. ho provato a usare partition magic per creare un partizione in fat32 ma sinceramente non so usarlo e ho paura di fare qualche cazzata. io ho comprato il lacie che era gia fat32...
adesso mi chiedo, perchè mi da disponibile solo ntfs? è possibile creare una partizione nel hd fat32 superiore a 150gb con partition magic? se si come si fa? il lacie 500gb usb in vendita sono gia tutti in fat32 o è solo un caso che io lo avessi cosi? perkè io sarei anche disposto a prenderne uno nuovo in fat32.
ps: anche quando installo windows xp da cd creando una nuova partizione mi da disponibile solo ntfs, non so se centra qualcosa.
adesso mi chiedo, perchè mi da disponibile solo ntfs? è possibile creare una partizione nel hd fat32 superiore a 150gb con partition magic? se si come si fa? il lacie 500gb usb in vendita sono gia tutti in fat32 o è solo un caso che io lo avessi cosi? perkè io sarei anche disposto a prenderne uno nuovo in fat32.
ps: anche quando installo windows xp da cd creando una nuova partizione mi da disponibile solo ntfs, non so se centra qualcosa.