View Full Version : vero amore
http://fc01.deviantart.com/fs27/f/2008/097/6/b/true_love_by_the_drow.jpg
altro scatto rubato grazie al 70-300 in spiaggia ieri pomeriggio...
AarnMunro
06-04-2008, 16:16
Bello.
Forse troppo grande la foto per il soggetto. Forse.
Guarda che seppellirti sotto la sabbia può danneggiarti l'hardware!
code010101
06-04-2008, 16:29
bella Rik! mi piace molto :)
Ste
quoto gli altri, molto bella.
Bello.
Forse troppo grande la foto per il soggetto. Forse.
Guarda che seppellirti sotto la sabbia può danneggiarti l'hardware!
che intendi per "troppo grande la foto per il soggetto" ? era meglio avvicinare ancora di più o lasciare più spazio intorno?
si ero stile aldo in "tre uomini e una gamba", sotto mezzo metro di sabbia e usciva fuori solo l'obiettivo :D
grazie a tutti dei commenti :)
Bellissimo il momento colto, e anche la realizzazione.
Mi piace il BN e la composizione, con le figure nell'angolo, il terreno che sale e tutto quel cielo diestro.
Ciao
Raff
Mi piace il BN e la composizione, con le figure nell'angolo, il terreno che sale e tutto quel cielo diestro.
Ciao
Raff
Già.
Molto carica emotivamente. Qualcuno tempo addietro disse che il rapporto padre-figlio è qualcosa di così dolce da cariare i denti. Forse perché meno celebrato di quello madre-figlio, dunque meno stereotipato.
Ciao
Raff
ne avrò provate 5 o 6 versioni di bianco e nero..in automatico mi tirava fuori cielo e sabbia dello stesso grigio scuro, uno schifo, per trovare una cosa bilanciata mi ci è voluto un bel po' dato che cercavo un cielo più chiaro...
Bella, e anche il bianco e nero mi sembra ben riuscito. Concordo con Aarn che forse si poteva stringere un po' di più l'inquadratura (puoi anche provare un crop e vedere l'effetto che fa). Ad ogni modo mi sembra che l'essere nell'angolo in basso a destra con tanta aria intorno (uniforme) faccia convergere lo sguardo sul soggetto.
mi sembrava che l'aria a dx rendesse meno "soffocante" lo scatto, dato che a sx e sopra ho lasciato (ahime) poco spazio..così ho deciso di non croppare e lasciare la foto com'è uscita dalla macchina...in effetti non aggiunge un granchè ma almeno la linea in diagonale della spiaggia verso il basso porta al soggetto ^^
io mi riferivo all'aria in alto ed a sinistra; secondo me se croppi solo questi due lati in maniera consona ottieni comunque il soggetto al termine della diagonale, un po' meno disperso nel rettangolo della foto. Comunque non c'è che da provare, magari viene una schifezza e mi convinco che è meglio così! :)
Buona serata!
mh ora sto sotto ubuntu e con gimp sono impedito, di riavviare non ho molta voglia :D domani provo a fare un crop 3:2 cercando di togliere un po' a sx e un po' sopra...vediamo che ne viene fuori ^^
per i miei gusti meglio così che croppata
che ne dici? Lo svantaggio è che si perde il soggetto sul terzo destro, ma la foto è un po' più raccolta.
http://img523.imageshack.us/img523/6976/truelovebythedrowlb0.jpg (http://imageshack.us)
code010101
07-04-2008, 08:06
meglio l'altra, imho!
... ciao Rik..
anche io preferisco l'originale, secondo me molto bella per il momento colto... e anche per l'apertura di spazio intorno, che da il senso di ariosità...:rolleyes:
ti ricordo di postare con il lato max di 800... perchè le regole vanno rispettate tutti, altrimenti succede come nel traffico , dove ognuno fa quel che gli pare, creando poi difficoltà a tutti ...
per es. se io vedo che alcuni mettono le foto a 900px mi sento autorizzato a metterle anche io e magari anche a 1000px, che a sua volta autorizza un'altro a metterle a 1200px, etc. etc.
cialbus
molto bella anche questa...
se fosse già un po' croppata avrei visto volentieri un po' di sabbia in più...
una bella conferma il Tamron...
ops scusate per il lato lungo troppo lungo, appunto :muro: è che le posto così come le metto su deviantart, intorno ai 900 e qualcosa..la prossima volta starò più attento :muro:
homeless in rome
07-04-2008, 14:37
che bella!! non gli serve un titolo, non gli serve una frase, non serve nulla a questa foto, fa tutto lei!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.