PDA

View Full Version : Netgear WG311 PCI: supporta wake-on-lan??

schubaffo
06-04-2008, 16:24
Salve ragazzi...
ho necessità di acquistare un dispositivo wi-fi per eseguire il wake-on-lan sul HTPC che ho in salotto.
L'HTPC ha mobo Asus M2A-VM HDMI che supporta il Wol.
Avevo pensato alla scheda wi-fi PCI in oggetto, la Netgear WG311, che ha un costo molto accessibile....
Dai vari thread che ho letto, mi è sembrato di capire che tale scheda non supporti il WOL... e che quindi dovrei ricorrere ad un dispositivo esterno alimentato, tipo il D-Link DWL-2100AP (ne ho già uno, una bomba)... che però costa più del doppio...
Potete per caso smentirmi.... dicendomi che la Netgear WG311 supporta il WOL??
Grazie a tutti!!!
;)

Intrepido
06-04-2008, 20:16
Dai vari thread che ho letto, mi è sembrato di capire che tale scheda non supporti il WOL... e che quindi dovrei ricorrere ad un dispositivo esterno

Ma è la scheda madre che deve supportare il wol non la scheda ethernet.

Leggi la primo pagina del thread dedicato al wake on lan.
Ciao

schubaffo
06-04-2008, 20:48
Ciao...
forse mi sono espresso male... o forse ho detto una "boiata" perchè non sono esperto in materia...
Mi spiego meglio:
la mia mobo lo supporta (con la ethernet integrata, suppongo)... ma se collego una scheda wi-fi USB (per quanto alimentata autonomamente da un hub USB alimentato) non riesco ad accendere la macchina.
Se avessi la scheda integrata collegata "via cavo" al router non avrei problemi.... chiedevo solo se, avendo ipoteticamente una scheda wi-fi (collegata al pc tramite PCI o PCI-e 1x), questa sarebbe in grado di ricevere "l'istruzione" ad avviare di conseguenza il PC???

Ripeto... se ho detto qualche stronzata me ne scuso in anticipo...

Intrepido
06-04-2008, 21:35
Ciao...
forse mi sono espresso male... o forse ho detto una "boiata" perchè non sono esperto in materia...
Mi spiego meglio:
la mia mobo lo supporta (con la ethernet integrata, suppongo)... ma se collego una scheda wi-fi USB (per quanto alimentata autonomamente da un hub USB alimentato) non riesco ad accendere la macchina.

No, anzi ho capito male io :D , avevo pensato che la tua scheda fosse una pci ethernet (no wi-fi).

Rivedo tutto, per quello che vuoi fare serve proprio un'ap in modalità client, questo argomento è gia stato tratto nel thread che dicevo prima, li trovi le info necessarie.

Ciao :)

schubaffo
06-04-2008, 21:58
No, anzi ho capito male io :D , avevo pensato che la tua scheda fosse una pci ethernet (no wi-fi).

Rivedo tutto, per quello che vuoi fare serve proprio un'ap in modalità client, questo argomento è gia stato tratto nel thread che dicevo prima, li trovi le info necessarie.

Ti ringrazio!!! :)

Quindi, mi pare di capire, devo dotarmi di un gemello del mio D-Link DWL-2100AP...

Grazie ancora
Diego

Intrepido
06-04-2008, 22:01
Ti ringrazio!!! :)

Di nulla :) , anzi scusa per prima, avevo capito male.

Quindi, mi pare di capire, devo dotarmi di un gemello del mio D-Link DWL-2100AP...

Grazie ancora
Diego

Stai pure sul D-link, ha la funzione client che serve a te.
Qualcosa che costa meno il netgear wg 602 v3 o v4, ma tra i due il D-link ha hardware atheros.