PDA

View Full Version : Monitor per wacom, quale scegliere?

Ryowazamono
06-04-2008, 14:14
Salve a tutti
Ho ordinato da poco una wacom intuos3 a5 wide, dopo aver lavorato per quasi un anno su una trust.
Il mio problema, è che dovrei cambiare anche monitor. Da giorni mi sto scervellando tra i vostri thread, e dopo vari ripensamenti in gara sono rimasti un samsung 226bw e un hp w2207h.
Come avrete capito faccio grafica, uso costantemente photoshop, painter,e qualche programma di 3d.

La mia paura più grande sta nel mio pc.
Ho un P4 ht 3.0Ghz
1 gb di ram
Nvidia geforce FX 5200 128mb DDR SDRAM (agp):(

Se prendo uno dei due monitor, dite che avrò qualche problema a lavorare in 1680x?
Comunque sia, quale dei due mi consiglireste per uso grafico? ( non proponetemi nessun eizo:p le mie tasce non ne vogliono sapere)
Come prezzo che non superi i 300 euro, ma non ho bisogno che cercate, mi basta che mi consigliate uno dei due, e mi dite se per caso potrei avere problemi visto il mio scarso hardware...

Grazie

Ryowazamono
07-04-2008, 12:31
up D:

Abilmen
07-04-2008, 20:06
Ryowazamono Hai la firma nettamente irregolare. Sei pregato di portarla a max 3 righe di testo alla risoluzione 1024x768. Puoi inserire 3 faccine prese dal forum. Oppure un'immagne 100x50 5Kb max + 1 riga di testo. La tua è troppo grande. Al più presto. Grazie.

Ryowazamono
08-04-2008, 13:02
tolta, scusa comunque, non avevo nemmeno visto le dimensioni consentite..

Beh ormai qui lascio perdere, nessuno sa rispondere..chiederò in qualche forum usa..

Fox+
08-04-2008, 13:21
Il problema è che non andrebbe bene nessuno dei due...
..comunque pare che gli hp abbiamo dei colori molto vivaci e brillanti...secondo me molto belli.. ma poco "reali", se questo non è un problema per te, altrimenti vai sul samsung che è tra i più amati per i videogiocatori ;)

Abilmen
08-04-2008, 17:55
tolta, scusa comunque, non avevo nemmeno visto le dimensioni consentite..

Beh ormai qui lascio perdere, nessuno sa rispondere..chiederò in qualche forum usa..
Tolta? Non mi pare proprio...io la vedo ancora, quindi provvedi al più presto. Grazie. Non è che nessuno sa rispondere al tuo quesito...è che con 300 euro è impossibile trovare un monitor oltre i 20" adatto a fare fotoritocco di livello elevato.

Ryowazamono
08-04-2008, 22:03
Ma più che scelta tra i due monitor, visto che ormai uno schermo piu professionale non posso proprio permettermelo, e comunque non mi serve una cosa esagerata, disegno in photoshop, e faccio 3d, niente a che fare con stampe e fotografica..
Ma a me interessa sapere se con una nvidia 5200 da 128mb riesco a supportare i 1680x andando fluidamente a disegnare.. ho cercato dappertutto in giro, e dicono che supporti i 2048x, però io cambierei comunque scheda ..no?

Fox+
08-04-2008, 22:44
bhè ..in tal caso cambia prima il monitor e poi ti regoli.. giusto?