PDA

View Full Version : Ipod e Ipod touch...un aiuto e qualche consiglio

Roscia
06-04-2008, 13:45
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum perchè ho bisogno di qualche consiglio su 2 situazioni:

1. Il mio ipod nano 3 gen. è accidentalmente caduto in acqua nella vasca da bagno. L'ho levato subito ovviamente, c'è stato pochi secondi ma cmq completamente immerso. Per prima cosa l'ho asciugato con un asciugamano e ho dato un'asciugata con il fon non troppo caldo. Li per li non mi sono preoccuapata tanto dato che cmq, nonostante fosse caduto in acqua non si è spento ma continuava a funzionare, unica eccezione per l'illuminazione dello schermo che non funzionava... per il resto tutto ok, allora l'ho spento e me ne sono andata a dormire pensando che tanta acqua non dovesse esserci entrata e che si sarebbe asciugato. La mattina però non si è più acceso, ho provato a metterlo al sole e in serata vicino al termosifone (cmq senza contatto diretto). Il risultato è stato che si è formata una piccola macchia d'acqua sullo schermo e della condensa sui bordi... ho pensato fosse un buon segno, che l'acqua stava evaporando. ieri sera poi prima di andare a dormire l'ho messo nel riso, che ho letto asciughi l'umidità, e questa mattina erano scomparse le macchie di condensa dallo schermo ma di accendersi non ne vuole proprio sapere... qualche consiglio su cos'altro fare? Ho pensato anche di aprirlo e provare a pulirlo dentro ma questo vorrei farlo proprio come ultimissa cosa, è successo a qualcun'altro? L'ha recuperato? come?

2. Altro consiglio, voglio comprare un ipod touch ed ho la possibilità di farmelo prendere da mio fratello che tra poco partirà per l'america. Ovviamente sono molto tentata dato che la differenza di prezzo è notevole ma sono indecisa perchè prima avrei bisogno di alcune risposte:

-Ci sono una o più sostanziali differenze tra quello americano e quello europeo?
-Potrei avere dei problemi per la connessione, le applicazioni o qualsiasi altra cosa inerente all'utilizzo?
-Per la garanzia come funziona?
-Aquistandolo in uno store li in america è possibile cmq farsi fare un incisione dietro o quella solo dal sito?

Scusate per la valanga di domande ma sono agli inizi e mi manca l'esperienza...ne so veramente poco al riguardo :)
anche l'ipod nano ce l'avevo da solo 1gg, me lo ha regalato usato un mio amico che se n'è fatto uno nuovo, uno mio non ce l'ho ancora mai avuto.
Grazie mille per l'aiuto!

MacNeo
06-04-2008, 17:00
sezione errata
vai in Apple Hardware, e ci troverai già due thread su iPod Classic e iPod Touch.

-chiuso