PDA

View Full Version : disco caduto da 50 cm

Mortuus
06-04-2008, 13:58
salve a tutti

un disco fisso esterno, contenuto nel case apposta, mi è caduto da 50 cm...
ho provato ad attaccarlo ala pc e le prime volte non partiva, ovvero sentivo un ranzio, ma il disco stava fermo...
considerando che i vecchi metodi sono sempre i migliori gli ho tirato un paio di manate, e dopo un paio di volte riattaccandolo al pc ha cominciato ad andare... ma ogni tanto no...

bene, ora sto facendo il backup del backup su un altro disco...

secondo voi quali sono le probabilità che mi abbandoni definitivamente?

non so se comprarne uno nuovo o mandarlo in assistenza...
facendo finta di nulla dcendo che semplicemente non va più, me lo sostituiscono secondo voi?

papafoxtrot
06-04-2008, 22:04
beh assolutamente non ti fidare a tenerlo così: se l'hai comprato da un negozio vicino a casa secondo me prova a mandarlo in garanzia. Diverso è il caso di un rma, per il quale ci vogliono intanto 10 euro di spedizione e se poi non te l'accettano in genere si prendono altri 20 euro per il disturbo....

jhonny855
06-04-2008, 22:25
cerca di copiare tutto il prima possibile. più accendi e spegni l'hard disk con il pc più ci sono possibilità che l'hard disk si danneggi ulteriormente. è successo a me una settimana fà e non sono riuscito a fare una copia

trallallero
07-04-2008, 10:45
è successo anche a me, disco nuovo da 350g (circa), copiato tutto ciò che volevo backuppare poi ... crash. Caduto.

Ma nel mio caso non ho avuto modo di riavere ciò che avevo copiato :cry:

Tanto che ho aperto l'HD (è più forte di me, come i bambini :stordita:)

Immagino che adesso posso buttare il tutto, vero ?

Mortuus
07-04-2008, 22:29
il disco l'ho rimesso nel case, che uso raramente, non sta dentro sempre attivo

bon per sicurezza il necessario l'ho copiato sul disco del pc, ora aspetto di andare in negozio e vedere che fare, altrimenti ne compro uno nuovo e aspetto che sto qui crepi per mandarlo in rma, tanto è in garanzia fino al 2012

bon, così imparo a non tenere attaccato il disco con la usb frontale, cavo usb infame che mi ha fatto inciampare e poi cadere il disco

grazie dei consigli

jhonny855
08-04-2008, 01:26
il tuo disco è mortuus non c'è più nula da fare. rassegnati come mi sono rassegnato io

Mortuus
08-04-2008, 14:44
il tuo disco è mortuus non c'è più nula da fare. rassegnati come mi sono rassegnato io

iettaore! :D

all'inizio non andava, tirate un paio manate è andato poi, ok non è più felice come una volta ma spero che rimanga così per un pò!

papafoxtrot
08-04-2008, 15:10
Vai in negozio e fattelo cambiare.
Però a me i dischi esterni9 non piacciono assolutamente per storage e backup, proprio per questi motivi.
C'è sempre tantissima gente a cui cadono.
Il disco sta bene al sicuro nel case.

E ricordatevi che c'è seper la donna delle pulizie in agguato :D

ROBERTIN
08-04-2008, 16:48
salve a tutti

un disco fisso esterno, contenuto nel case apposta, mi è caduto da 50 cm...
ho provato ad attaccarlo ala pc e le prime volte non partiva, ovvero sentivo un ranzio, ma il disco stava fermo...
considerando che i vecchi metodi sono sempre i migliori gli ho tirato un paio di manate, e dopo un paio di volte riattaccandolo al pc ha cominciato ad andare... ma ogni tanto no...

bene, ora sto facendo il backup del backup su un altro disco...

secondo voi quali sono le probabilità che mi abbandoni definitivamente?

non so se comprarne uno nuovo o mandarlo in assistenza...
facendo finta di nulla dcendo che semplicemente non va più, me lo sostituiscono secondo voi?

Bè, certo che tirargli delle manate non credo possa essere il miglior sistema per farlo funzionare anche temporaneamente, sicuramente ti è andata di :ciapet: .
Per quanto riguarda la possibilità che ti possa abbandonare definitivamente, credo che sia molto probabile, per cui, una volta riuscito a recuperare tutto (sperando che tu riesca nel tuo intento), io lo cambierei al più presto con un'altro, scartando l'ipotesi di mandarlo a riparare (mi fido poco dei dischi nuovi, figuriamoci di quelli riparati..). IMHO, ovviamente.

Mortuus
14-04-2008, 21:01
Bè, certo che tirargli delle manate non credo possa essere il miglior sistema per farlo funzionare anche temporaneamente, sicuramente ti è andata di :ciapet: .
Per quanto riguarda la possibilità che ti possa abbandonare definitivamente, credo che sia molto probabile, per cui, una volta riuscito a recuperare tutto (sperando che tu riesca nel tuo intento), io lo cambierei al più presto con un'altro, scartando l'ipotesi di mandarlo a riparare (mi fido poco dei dischi nuovi, figuriamoci di quelli riparati..). IMHO, ovviamente.

beh, con le tv come si faceva una volta :D

in negozio han detto lo mandano in garanzia, quindi sostituzione probabile spero...
boh, comunque va ancora, forse doveva solo riprendersi...