View Full Version : ASUS A6VA HELP ME!!!
Salve a tutti, ho un problema col mio portatile. E' un Asus A6va q021h. Qualche giorno fa un'amica l'ha usato ed ha inserito il cd senza premerlo(quindi senza metterlo nella postazione) e ha quindi chiuso lo sposrtellino.. Ovviamente si è incastrato mezzo mondo e ho dovuto usare l'esplulsione di emergenza(il buchetto di reset tanto per intenderci), usando non poca forza visto ke nn ne voleva sapere di aprirsi.. Ora però lo sportellino non si chiude +!! Il lettore funziona, legge i cd normalmente(se lo tengo kiuso io).. Vorrei sapere come devo smontarlo.. C'è chi mi dice che dovrebbe esserci un pulsante, chi una vite, io pensavo fosse la vite posta sotto il lettore ma a quanto pare mi sbagliavo. Qualcuno sa aiutarmi? :mc:
per smontare il lettore,devi togliere due viti che fissano il lettore;sono contrassegnate con la lettera "A";una volta tolte le viti tiri verso l'esterno tutto il lettore;ciao.;)
per smontare il lettore,devi togliere due viti che fissano il lettore;sono contrassegnate con la lettera "A";una volta tolte le viti tiri verso l'esterno tutto il lettore;ciao.;)
Grazie mille per la risposta :) Purtroppo ho provato a fare come dici tu ma il lettore nn viene fuori. Ho svitato le viti con le lettere A quella affianco al lettore e quella dietro(in fondo) ma niente.. In cosa sbaglio? Io tiro verso l'esterno ma nn esce.. Devo tirare solo in carrellino giusto? Forse ci metto poca forza?? Ho paura di romperlo! Help!!
le uniche viti che lo bloccano sono quelle due: quella sul bordo e quella vicino la vite contrassegnata con K;nn c'e' altro.Solo un po di forza.:D ciaux
Esatto, avevo pensato anch'io a quella contrassegnata con la K. Quindi devo tirare il carrelino con un pò di forza? Sicuro ke nn mi cade a pezzi in mano? :Prrr:
P.S. GRAZIE della disponibilità!!
P.P.S. Ho un ulteriore piacere da kiederti.. potresti postare uan foto del tuo lettore aperto? Mi serve per capire se la mascherina del mio è rotta.. perchè nn è + agganciata bene e il bottoncino gioca troppo. Giusto uan fotina dall'alto quando è aperto in attesa di inserire un cd. Se è possibile ovviamente :D
Esatto, avevo pensato anch'io a quella contrassegnata con la K. Quindi devo tirare il carrelino con un pò di forza? Sicuro ke nn mi cade a pezzi in mano? :Prrr:
P.S. GRAZIE della disponibilità!!
P.P.S. Ho un ulteriore piacere da kiederti.. potresti postare uan foto del tuo lettore aperto? Mi serve per capire se la mascherina del mio è rotta.. perchè nn è + agganciata bene e il bottoncino gioca troppo. Giusto uan fotina dall'alto quando è aperto in attesa di inserire un cd. Se è possibile ovviamente :D
Cavolikkiiiiii!!! :muro: S'è spanata la vite(quella contrassegnata con la A in fondo al lettore) e ora che faccio??? :gluglu: :mc:
Cmq confermo che si è rotto di sicuro il bottoncino che serve per aprire il lettore, ma un pò di colla aggiusta tutto.. Credi ke possa dipendere da quello la non kiusura? A me sembrerebbe strano.. anche se tutte le molle visibili sembrano ok..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.