View Full Version : ASUS P5W DH BRUCIATA, CHE PRENDO ADESSO?
SuperSkunk85
06-04-2008, 13:25
Salve gente,
un fulmine ha mandato all'altro mondo la mia P5W DH e devo sostituirla. Sono indeciso se prendere nuovamente la stessa mobo, (che comunque non si trova facilmente) o prendere un altro modello, magari più recente. Voi che mi consigliate? Considerate che al momento non ho in programma sostanziali upgrade, ma magari fra qualche mese vorrei cambiare processore.
Grazie :help:
SuperSkunk85
07-04-2008, 17:59
UP!
Beh, se vuoi stabilizzarti in futuro su Penryn 45nm, ti suggerisco una buona mobo duratura.
Se invece per ora vuoi una mobo "d'appoggio", in attesa di passare alla generazione successiva 45nm Intel (e quindi nuovo socket) prendi una mobo che per ora si trova sotto i 100 euro (la P5B/P5K, per esempio... non conosco precisamente il prezzo ma non costano certo tantissimo).
Se invece vuoi una signora mobo, opterei per le DFI P35, oppure per la Asus P5E. O ancora per le valide Gigabyte P35/X38.
Beh, se vuoi stabilizzarti in futuro su Penryn 45nm, ti suggerisco una buona mobo duratura.
Se invece per ora vuoi una mobo "d'appoggio", in attesa di passare alla generazione successiva 45nm Intel (e quindi nuovo socket) prendi una mobo che per ora si trova sotto i 100 euro (la P5B/P5K, per esempio... non conosco precisamente il prezzo ma non costano certo tantissimo).
Se invece vuoi una signora mobo, opterei per le DFI P35, oppure per la Asus P5E. O ancora per le valide Gigabyte P35/X38.
Esatto, le p5k si trovano ormai facilmente a 80-90 euro, così come le buonissime msi neo p35 fr2/abit ip35, schede decisamente buone ma non certamente da overclocker puro ... imho se hai intenzione di passare a un penryn e aspettare westmere, vai come ben consigliato da pavi90 su una dfi p35 dk t2rs, a mio avviso una delle migliori, se non LA migliore p35 in commercio. Oppure opta per l' x38, ma il parco mobo qui è ancora più vasto, a questo punto opterei per una maximus formula, o una dfi x38, o le varie x38 di gigabyte... ma tutto dipende dalle tue esigenze e dal budget ;)
darioz84
07-04-2008, 18:20
consiglio la DFI X38 :D
consiglio la DFI X38 :D
chissa perchè ... scherzo ottima mobo ;)
Se poi ci si vuol sbizzarrire senza badare a spese, la Asus P5E3 Premium è una bomba :ave:
Se poi ci si vuol sbizzarrire senza badare a spese, la Asus P5E3 Premium è una bomba :ave:
e le ddr3 gliele compri te pavi?:D
e le ddr3 gliele compri te pavi?:D
Difatti ho detto senza badare a spese :sofico:
Cmq a 160 euro si trovano delle ottime DDR3 della OCZ da 1600 MHz :ave:
Penryn e duraturo non dovrebbero stare nella stessa frase.
Penryn e duraturo non dovrebbero stare nella stessa frase.
:confused:
Cmq Penryn è più di "passaggio": con Penryn si evolve il processo produttivo, non l'architettura: la nuova architettura si avrà con westmere (passaggio TIC->TOC :D)
Esatto, e qualsiasi mobo prenderà ora, tra qualche mese la potrà usare come soprammobile.
Esatto, e qualsiasi mobo prenderà ora, tra qualche mese la potrà usare come soprammobile.
Già... per questo gli consigliavo di acquistare una mobo "d'appoggio" sotto i 100 euro...
Difatti ho detto senza badare a spese :sofico:
Cmq a 160 euro si trovano delle ottime DDR3 della OCZ da 1600 MHz :ave:
:asd:
:confused:
Cmq Penryn è più di "passaggio": con Penryn si evolve il processo produttivo, non l'architettura: la nuova architettura si avrà con westmere (passaggio TIC->TOC :D)
hey caro attento, westmere è la fase toc, è un nehalem a 32 nm ... ;)
p.s. westmere avrà la stessa architettura di nehalem con qualche migliorie, ma niente modifiche radicali :)
:asd:
hey caro attento, westmere è la fase toc, è un nehalem a 32 nm ... ;)
p.s. westmere avrà la stessa architettura di nehalem con qualche migliorie, ma niente modifiche radicali :)
:doh: :doh: Scusa, volevo dire Nehalem!! :muro:
:doh: :doh: Scusa, volevo dire Nehalem!! :muro:
capita a tutti di pensare una cosa e scriverne un ' altra :) ;)
capita a tutti di pensare una cosa e scriverne un ' altra :) ;)
Magari capitasse anche ad Intel di pensare una cosa (Penryn) ma di renderne disponibile subito un'altra (Nehalem) :asd:
Magari capitasse anche ad Intel di pensare una cosa (Penryn) ma di renderne disponibile subito un'altra (Nehalem) :asd:
e cosa fondamentale , allo stesso prezzo ! :asd:
e cosa fondamentale , allo stesso prezzo ! :asd:
Giusto!! :D
Giusto!! :D
+ in bundle memorie ddr3 al prezzo delle ddr2 !:asd:
....forse adesso stiamo esagerando!:D
+ in bundle memorie ddr3 al prezzo delle ddr2 !:asd:
....forse adesso stiamo esagerando!:D
Già :D
E aggiungiamoci pure DDR3 @ 2 GHz con timing 3-3-3-8 :asd:
Cmq stiamo andando leggermente OT :stordita:
Già :D
E aggiungiamoci pure DDR3 @ 2 GHz con timing 3-3-3-8 :asd:
Cmq stiamo andando leggermente OT :stordita:
leggermente :asd: vabbe pavi, finchè il threadautore non risponde, si fanno delle riflessioni :asd:
leggermente :asd: vabbe pavi, finchè il threadautore non risponde, si fanno delle riflessioni :asd:
Già... :asd:
SuperSkunk85
09-04-2008, 15:57
Ciao raga,
grazie a tutti per le risposte. Alla fine ho trovato un'altra P5W DH a 80 euro e l'ho presa. Credo che in attesa di un prossimo upgade fra DIVERSI mesi, sia questa la cosa migliore per il mio sistema. Ciauuuuuu ;)
Ciao raga,
grazie a tutti per le risposte. Alla fine ho trovato un'altra P5W DH a 80 euro e l'ho presa. Credo che in attesa di un prossimo upgade fra DIVERSI mesi, sia questa la cosa migliore per il mio sistema. Ciauuuuuu ;)
Bene! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.