PDA

View Full Version : [Hard Disk Sata] Recupero dati

fabry78
06-04-2008, 12:07
Salve, il mip PC ha smesso di funzionare, o meglio, quando accendo sembra che il sistema operativo si avvii ma lo schermo rimane spento. Credo che sia la scheda video, ma al di là di questo la mia preoccupazione è sui dati che ho nell' hard disk SataII. Se uso un' altro hard disk per avviare il sistema operativo e metto come secondario quello che usavo, riesco a recuperare i dati che ho sul Desktop su quest' ultimo? Come fare?

magnagatti
06-04-2008, 12:46
Spiega meglio dove si pianta tutto, vedi la schermata di windows dove carica?
Ti da messaggi di errore?
Hai una scheda video integrata?
Se si togli quella agp/pci-ex e usa l'integrata.
Nel caso avessi un secondo hard disk puoi fare come hai scritto ma hai lo sbattimento di installare win da zero, poi da bios, o da mobo(dipende) selezioni con quale hard disk partire.

fabry78
06-04-2008, 13:01
Volevo reinstallare i driver della scheda video, quindi ho disinstallato i driver e dopo il monitor non si è acceso più. (premetto che il monitor funziona)Però sembra che windows si avvii, lo penso dai rumori dell' hard disk, non ne sono sicuro al 100%. Ecco perchè credo che il problema sia la scheda video. Tra l'altro così non riesco entrare neanche nel Bios perchè non si vede niente. L'hard disk è partizionato in due parti. A me servono i dati di entrambe le partizioni e soprattutto una cartella che ho sul desktop. Posso recuperare i dati? Come?

magnagatti
06-04-2008, 13:02
Prova a togliere la scheda video e sostituirla con un'altra oppure usa quella integrata se ce l'hai, se questa è la tua situazione i dati non dovrebbero essere persi.

fabry78
06-04-2008, 20:37
In caso l'unica soluzione fosse quella di formattare, possono al negozio dove l'ho comprato salvarmi dei file che ho sul Desktop?

blasco017
07-04-2008, 09:34
da quanto ho capito il tuo hard disk funziona ancora per cui potranno essere recuperati tutti i dati ....anche i file sul desktop che saranno probabilemente memorizzati in c:\Document and Settings\utente\Desktop

... a volte mi è capitato di imbattermi in avvi difficoltosi simili.... prova anche a staccare completamente l'alimentazione staccando proprio la spina....

se hai un dati importanti ed un tecnico di fiducia.... affidati a quest'ultimo prima di peggiorare la situazione.

ciao

fabry78
07-04-2008, 20:42
Ho portato il PC dove l'ho comprato perchè è in garanzia ancora, speriamo bene.....

Grazie , ciao