PDA

View Full Version : Villa Berlusconi, operaio cade ed è grave

gretas
06-04-2008, 11:39
Incidente sul lavoro nella villa di Silvio Berlusconi a Macherio. Un operaio di 69 anni, impegnato in una ristrutturazione edilizia, è stato colpito al capo da un'asse di legno ed è gravissimo. Dai primi rilievi non risulterebbero violazioni nelle misure di sicurezza. Lo riferisce il Corriere della Sera. Le restauratrici prosegue il quotidiano, stavano facendo i rilievi su una colonna di marmo appoggiata in giardino, ma il telone di un ponteggio, là accanto, non ha lasciato passare abbastanza luce. In quel momento c'era un gruppo di operai che lavorava intorno a una dependance della villa di Silvio Berlusconi a Macherio, Nord di Milano.
Erano da poco passate le nove di giovedì mattina. A salire sull'impalcatura sono due marmisti, uno ha 69 anni. Dall'alto precipita un'asse di legno, lo colpisce alla testa, l'uomo perde conoscenza, scivola, cade dal primo piano del ponteggio. Ora è ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale San Gerardo di Monza.

A Macherio - continua ancora l'articolo - vivono Veronica Lario e i figli più piccoli di Berlusconi, la casa è al centro di una tenuta. Nel parco c'è anche la costruzione che la famiglia ha deciso di ristrutturare e che in futuro ospiterà una biblioteca. È là che intorno alle 9 e mezza di giovedì arrivano i medici a soccorrere L.M. È salito sull'impalcatura per farci un favore. -hanno raccontato le restauratrici ai carabinieri della compagnia di Monza e della stazione di Biassono che indagano sull'incidente- Improvvisamente abbiamo sentito un urlo e l'abbiamo visto cadere.

Pare comunque strano che la notizia esca a due giorni

di distanza dall'incidente.

Zelo eccessivo o censura? :confused:

Fil9998
06-04-2008, 11:43
sempre a pensare male...

solo perchè questo sarebbe l'unico cantiere "a norma" in italia... :sofico:

sempreio
06-04-2008, 12:11
Incidente sul lavoro nella villa di Silvio Berlusconi a Macherio. Un operaio di 69 anni, impegnato in una ristrutturazione edilizia, è stato colpito al capo da un'asse di legno ed è gravissimo. Dai primi rilievi non risulterebbero violazioni nelle misure di sicurezza. Lo riferisce il Corriere della Sera. Le restauratrici prosegue il quotidiano, stavano facendo i rilievi su una colonna di marmo appoggiata in giardino, ma il telone di un ponteggio, là accanto, non ha lasciato passare abbastanza luce. In quel momento c'era un gruppo di operai che lavorava intorno a una dependance della villa di Silvio Berlusconi a Macherio, Nord di Milano.
Erano da poco passate le nove di giovedì mattina. A salire sull'impalcatura sono due marmisti, uno ha 69 anni. Dall'alto precipita un'asse di legno, lo colpisce alla testa, l'uomo perde conoscenza, scivola, cade dal primo piano del ponteggio. Ora è ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale San Gerardo di Monza.

A Macherio - continua ancora l'articolo - vivono Veronica Lario e i figli più piccoli di Berlusconi, la casa è al centro di una tenuta. Nel parco c'è anche la costruzione che la famiglia ha deciso di ristrutturare e che in futuro ospiterà una biblioteca. È là che intorno alle 9 e mezza di giovedì arrivano i medici a soccorrere L.M. È salito sull'impalcatura per farci un favore. -hanno raccontato le restauratrici ai carabinieri della compagnia di Monza e della stazione di Biassono che indagano sull'incidente- Improvvisamente abbiamo sentito un urlo e l'abbiamo visto cadere.

Pare comunque strano che la notizia esca a due giorni

di distanza dall'incidente.

Zelo eccessivo o censura? :confused:

tutto a norma eh.. :asd:

paulus69
06-04-2008, 12:28
tutto a norma eh.. :asd:

per nulla:l'elmetto non è stato indosato,non son state montate le paratie per evitare che possano cadere dall'alto mattoni,utensile o tavole...come nel caso.
è proibito salire dall'esterno di un'impalcatura senza avvalersi delle scalete interne precedentemente montate..etc etc..

killercode
06-04-2008, 12:32
Adesso non facciamone un caso politico, questi incidenti ci sono sempre stati, da quando l'uomo ha iniziato a costruire qualunque cosa. Non è compito di berlusconi tutelare sugli operai, è compito della ditta di costruzioni.

incredibile, ho difeso Berlusconi :eek:

xenom
06-04-2008, 12:48
Adesso non facciamone un caso politico, questi incidenti ci sono sempre stati, da quando l'uomo ha iniziato a costruire qualunque cosa. Non è compito di berlusconi tutelare sugli operai, è compito della ditta di costruzioni.

Si beh strano eh? :D Fa un certo effetto..
Comunque quoto, ben inteso che silvio è uno dei mali di italia, qui direi che c'entra poco o nulla :O

usa9999999999
06-04-2008, 13:12

:eek: :eek: :D

PS: *

tdi150cv
06-04-2008, 14:59
invece e' sicuramente colpa di Berlusconi ...
Di sicuro per risparmiare il piu' possibile , dal momento che non ha abbastanza euri per terminare i lavori , avra' sicuramente suggerito di non rispettare le norme di sicurezza e quindi lesinare sugli 'accessori' di protezione !
AL ROGO !

p.s. invece perchè non chiedersi cosa cazz ci fa un quasi settantenne su un ponteggio ??????

Fil9998
06-04-2008, 15:06
...ben inteso che silvio è uno dei mali di italia, qui direi che c'entra poco o nulla :O

si, ma si sa che porta sfiga... :D :D :D :D

(eh, sennò non si riesce ad incolparlo di nulla e il 3d scade)

speeed999
06-04-2008, 15:13
p.s. invece perchè non chiedersi cosa cazz ci fa un quasi settantenne su un ponteggio ??????

Il suo lavoro no? Perchè non ci chiediamo anche cosa cazz ci fa un 72enne in politica?

tdi150cv
06-04-2008, 18:14
Il suo lavoro no? Perchè non ci chiediamo anche cosa cazz ci fa un 72enne in politica?

a bene ... quindi per te' e' normale che un settant'enne stia su una impalcatura ???
Punti di vista ... in uno stato civile e democratico , ma diciamo per semplificare un minimo DECENTE dovrebbe stare a casa a godersi i nipotini o la pensione ...
E invece sto poveraccio avra' avuto bisogno di lavorare perchè stipendiato con una pensione da fame ...

forse che FORSE ... qualcosa non torna ?

ma preoccupiamoci del perchè non indossava il caschetto ... :muro: :rolleyes:

Brakon
06-04-2008, 18:16
Qua mi sa che si sta un po' esagerando.... che muoia un operaio cadendo da un impalcatura mi dispiace, anche se purtroppo, dopotutto sta diventando la normalità. Che accada nella villa di Berlusconi o da qualche altra parte, francamente, non me ne può fregare di meno.

speeed999
06-04-2008, 19:19
a bene ... quindi per te' e' normale che un settant'enne stia su una impalcatura ???
Punti di vista ... in uno stato civile e democratico , ma diciamo per semplificare un minimo DECENTE dovrebbe stare a casa a godersi i nipotini o la pensione ...
E invece sto poveraccio avra' avuto bisogno di lavorare perchè stipendiato con una pensione da fame ...

forse che FORSE ... qualcosa non torna ?

No, non è normale che a 70 anni stia su un impalcatura. Ma lo è ancora meno che gente che c'è dal neozoico in politica lo sia ancora.

tdi150cv
06-04-2008, 20:39
proprio una ossessione he ?!

si parla di un signore anziano che con tutta probabilità e' costretto a lavorare ... non di Berlusconi !

capisco sia difficile comprendere la differenza ma sforzati !

rgart
06-04-2008, 20:43

Il nonno della mia morosa ha 82 anni e lavora ancora nei campi... e di certo non perchè deve guadagnare....

:mbe:

Cosa c'è di male nel voler continuare a lavorare?

Piuttosto qui si mette l'accento sul fatto che neanche in casa di un ex e speriamo solo ex presidente si usino le normali precauzioni... il che è tutto un dire....

Senza contare la figura di merda fatta...

Se io fossi in B (:Puke:) cercherei di fare le cose più trasparenti possibili e farei rispettare tutte le norme di sicurezza... ma forse la ristrutturazione è aumma-aumma :asd:

rgart
06-04-2008, 20:45
si parla di un signore anziano che con tutta probabilità e' costretto a lavorare !

proprio una ossessione dei soldi he ?!

:sofico:

Parli sempre e solo di soldi....

Bah.... ci sono cose più importanti nella vita come la LEGALITà....

speeed999
06-04-2008, 21:22
proprio una ossessione he ?!

si parla di un signore anziano che con tutta probabilità e' costretto a lavorare ... non di Berlusconi !

capisco sia difficile comprendere la differenza ma sforzati !

Berlusconi l'hai nominato tu, io ho detto politica in generale.
Che è costretto a lavorare lo dici sempre tu.
La difficoltà sta nel fatto di sforzarsi a capire quello che un articolo o la gente dice e non a inventarsi le cose.

zuper
06-04-2008, 21:35

se uno si azzarda a fare un commento del genere...su che ne so....per esempio la MONTALCINI....apriti cielo....tutti giù a difenderla :(

Special
06-04-2008, 21:42

Vai tranquillo che questo se lo chiedeva anche chi aveva 70 anni ed era costretto a lavorare durante i vari mandati dell' "illustrissimo cavaliere" :asd:

rgart
06-04-2008, 22:05
se uno si azzarda a fare un commento del genere...su che ne so....per esempio la MONTALCINI....apriti cielo....tutti giù a difenderla :(

Se permetti la Montalcini è su un altro piano...

Come Fo, Piano, Rubbia etc...

Non confondiamo la merda con la cioccolata...

zuper
06-04-2008, 22:08
Se permetti la Montalcini è su un altro piano...

Come Fo, Piano, Rubbia etc...

Non confondiamo la merda con la cioccolata...

merda a chi? si stava parlando di un 72enne....si parlava di anni e basta

stai forse dando della merda a berlusconi?

kintaro oe
06-04-2008, 23:03
Caspita !

Sono a casa bloccato da un'ernia al disco, non ho un cavolo da fare, sono attaccato al pc per un numero spropositato di ore, ma anche con la noia piu' totale non sarei mai riuscito a immaginare di concepire un thread come questo per "ideologia politica" .

A quando il postino che viene azzannato dai pitbull di Berlusconi ?:D

tdi150cv
06-04-2008, 23:05
Berlusconi l'hai nominato tu, io ho detto politica in generale.
Che è costretto a lavorare lo dici sempre tu.
La difficoltà sta nel fatto di sforzarsi a capire quello che un articolo o la gente dice e non a inventarsi le cose.

la difficolta' e' nel capire che a settant'anni su un ponteggio non e' proprio il massimo della vita proprio per questioni fisiche ...
ma guarda che e' semplice da capire ...

tdi150cv
06-04-2008, 23:07
Il nonno della mia morosa ha 82 anni e lavora ancora nei campi... e di certo non perchè deve guadagnare....

:mbe:

Cosa c'è di male nel voler continuare a lavorare?

Piuttosto qui si mette l'accento sul fatto che neanche in casa di un ex e speriamo solo ex presidente si usino le normali precauzioni... il che è tutto un dire....

Senza contare la figura di merda fatta...

Se io fossi in B (:Puke:) cercherei di fare le cose più trasparenti possibili e farei rispettare tutte le norme di sicurezza... ma forse la ristrutturazione è aumma-aumma :asd:

a perchè andar nei campi e' la stessa cosa che andar per ponteggi ?
complimenti ... :muro:
ma sicuramente il caro Silvio non avendo soldi a sufficienza avra' dovuto fare le cose di sottobanco ... :doh: :help:

svarionman
07-04-2008, 01:11
E' risaputo che gli stallieri, con l'età migliorano.

dave4mame
07-04-2008, 08:08

comincia a espandersi l'effetto rigetto.
a furia di spalare cacca per ogni cosa negativa accada "attorno a berlusconi", si finisce con il solidalizzare con lui.

secondo me gretas è un addetto stampa di forza italia.

Special
07-04-2008, 08:13
Vai tranquillo che questo se lo chiedeva anche chi aveva 70 anni ed era costretto a lavorare durante i vari mandati dell' "illustrissimo cavaliere" :asd:

Scende il silenzio di tomba a riguardo? :read:

Paganetor
07-04-2008, 09:36
ma non era Berlusconi il responsabile dei lavori...

se fanno dei lavori a casa mia e uno si fa male, mica vengono da me a chiedere conto! ci sarà un responsabile di cantiere!

bah

the_joe
07-04-2008, 09:39

se fanno dei lavori a casa mia e uno si fa male, mica vengono da me a chiedere conto! ci sarà un responsabile di cantiere!

bah

Eh no! Ca@@o Berlusconi IN PERSONA doveva stare lì sul cantiere per tutta la durata dei lavori a controllare personalmente che tutto fosse in regola, se poi uno ha 2 o 3 cantieri aperti, deve anche avere il dono dell'ubiquità (dote che fra l'altro Berlusconi dovrebbe avere)............

Non sono certo un simpatizzante del Sig. B. ma cercare queste cose per attaccarlo mi sembra roba da matti.....

Paganetor
07-04-2008, 09:46
Eh no! Ca@@o Berlusconi IN PERSONA doveva stare lì sul cantiere per tutta la durata dei lavori a controllare personalmente che tutto fosse in regola, se poi uno ha 2 o 3 cantieri aperti, deve anche avere il dono dell'ubiquità (dote che fra l'altro Berlusconi dovrebbe avere)............

Non sono certo un simpatizzante del Sig. B. ma cercare queste cose per attaccarlo mi sembra roba da matti.....

ma sai, siamo in campagna elettorale: qualsiasi bassezza è lecita ;)

dave4mame
07-04-2008, 09:51
forse doveva portargli anche l'acqua con lo zucchero e il limone.
si sa mai che con i primi caldi gli venga un colpo di calore...

the_joe
07-04-2008, 09:53
forse doveva portargli anche l'acqua con lo zucchero e il limone.
si sa mai che con i primi caldi gli venga un colpo di calore...

Poi magari era pure diabetico e veniva accusato di tentato omicidio.....

Solertes
07-04-2008, 10:09

bah

*