PDA

View Full Version : Consiglio print-server+router/modem wifi

zeusmarseglia
06-04-2008, 11:15
La situazione è questa: ho 2 pc distanti non più di sei metri l'uno dall'altro con il l'entrata della casa in mezzo (quindi 2 muri). Uno dei 2 è vicino alla presa del telefono (tele 2 2MB) e alla stampante quindi per quello si può fare tutto cablato senza wi-fi.
L'altro computer è più nuovo e lo uso per giocare. I dati che passo l'uno dall'altro sono pochi e non mi serve una cosa esageratamente veloce, ma per condividere la connessione a internet gradirei non dover tirare fuori il mio attuale modem usb per avere ping accettabili (certo se devo farlo per evitare di spendere un capitale solo per quello lo faccio senza problemi, l'importante è che lanavigazione sia fluida). Inoltre dal pc vecchio (quello che collegherei al router via cavo) scarico con torrent e il mulo, e ci terrei a non avere crolli continui sulla rete (so bene che se da uno scarico dall'altro non gioco, ma vorrei riuscire almeno a navigare).
Il vero problema è la stampante: una multifunzione scanner+laser (Samsung CLX-2160 USB). Mi server quindi un print server con usb bidirezionale. Non è necessario che sia wireless perchè sarebbe vicino al pc cablato quindi lo collegherei via lan al router. Il problema che ho dato un'occhiata in giro e non ho trovato una lista di compatibilità che mi dicesse qualcosa sul mio modello.
Mi potreste consigliare un'accoppiata? Io avevo visto questo: USRobotics® Wireless Ndx ADSL2+ Gateway che farebbe tutto, ma ho sentito dire che non reggerebbe lo scanner della multifunzione.... É vero? Avete altri consigli?

pegasolabs
06-04-2008, 18:43
Per il router qui:
Consigli per gli acquisti di un Modem-Router (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900)

Per domande sull' USR:
USR 9113 Wireless Ndx ADSL2+ Gateway (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1515901) [LEGGERE LA PRIMA PAGINA]

Lascio aperto per ciò che non attiene gli argomenti citati.
Cerchiamo di leggere gli sticky, grazie.