View Full Version : [Film] Juno
shinji_85
06-04-2008, 12:09
Nessuno l'ha visto? Che ne pensate?
A me come Commedia è piaciuto... E molto oserei dire...
Non lo guarderete per via di Giuliano Ferrara? :sofico: :sofico: :sofico:
Rik_Verbrugghe
06-04-2008, 12:30
Io sono tentato...
Mi fai una breve recensione?
shinji_85
06-04-2008, 12:50
Io sono tentato...
Mi fai una breve recensione?
Non son bravo a scrivere...
Ho trovato queste sul Web:
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=54765
http://www.mymovies.it/recensioni/?id=54765
Posso dirti che nel film la protagonista è molto "simpatica" (per me)...
Ed il tema (scottante) è affrontato con una certa "leggerezza" (in fondo è una Commedia)...
Ne ho sentito parlare molto bene,anche a livello di critica.
Ho letto poco fa un'intervista su Ciak a Ellen Page,l'attrice che interpreta la protagonista ed è una tipa intelligente oltre che bella :oink: .
Credo che lo andrò a vedere.
lo vado a vedere nel pomeriggio (qui c'è un tempo infame) poi mi diletterò
X-ICEMAN
07-04-2008, 01:03
Obbligato a vederlo oggi... che film triste... ma nel senso di BRUTTO.
unica cosa che si salva è Jennifer Garner, non per la recitazione nel film.. ma solo per l'aspetto :D
Nessuno l'ha visto? Che ne pensate?
A me come Commedia è piaciuto... E molto oserei dire...
Non lo guarderete per via di Giuliano Ferrara? :sofico: :sofico: :sofico:
è un film che mi interessa vedere, visto che anche su Ciak ne parlano bene..
Giant Lizard
07-04-2008, 01:30
Giuliano Ferrara? In che senso? :wtf:
comunque ho visto che del cast fa parte anche il nazista Vern Schillinger :D
http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/premiere_photo/20050906/08/2563107174.jpg
shinji_85
07-04-2008, 09:50
Obbligato a vederlo oggi... che film triste... ma nel senso di BRUTTO.
unica cosa che si salva è Jennifer Garner, non per la recitazione nel film.. ma solo per l'aspetto :D
Chi ti ha costretto? Almeno a lei è piaciuto? :D
Come mai non ti è piaciuto? Troppo "leggero"? Troppo femminile il punto di vista?
Miky Mouse
07-04-2008, 20:57
comunque ho visto che del cast fa parte anche il nazista Vern Schillinger :D
eh? in che senso? :confused:
io l'ho visto sabato sera e l'ho trovato veramente interessante, non sono in vena di critiche quindi mi limito a definirlo come ho già fatto con una mia amica su msn: "è una ventata di freschezza nella banilità di un argomento trattato milioni di volte"
Giant Lizard
07-04-2008, 20:58
eh? in che senso? :confused:
è l'attore che faceva Vern Schillinger (personaggio nazista) in Oz ;)
Vediamo se qualche mio compare mi accompagna a vederlo... o se mi tocca aspettarlo in DVD...
Giant Lizard
07-04-2008, 23:42
Vediamo se qualche mio compare mi accompagna a vederlo... o se mi tocca aspettarlo in DVD...
...andarci da solo? :mbe:
gigio2005
08-04-2008, 23:20
MINCHIATA COLOSSALE
ridicolo
dialoghi adolescenziali orripilanti
myspace generation
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
shinji_85
08-04-2008, 23:29
Come volevi che fossero i dialoghi???
gigio2005
08-04-2008, 23:35
Come volevi che fossero i dialoghi???
non credevo che la gioventu' moderna fosse arrivata ad un tale livello di deturpazione della lingua....
shinji_85
08-04-2008, 23:43
non credevo che la gioventu' moderna fosse arrivata ad un tale livello di deturpazione della lingua....
La verità è che io 'sto film l'ho visto in lingua originale qualche mese fa...
Ho aperto il thread solo perché ne ho sentito parlare per caso (male) da non ricordo chi...
Mentre Ferrara l'ha un po' usato per la sua lista / piccola campagna elettorale (per rispondere a Giant Lizard)...
La protagonista nel film mi sembrava pure parecchio anticonformista...
Certo che il linguaggio cerca di imitare il più possibile quello dei 16enni, o almeno credo...
Nel doppiaggio che hanno inserito di così orribile?
E dire che i dialoghi mi parevano pure ben fatti... C'ho trovato molta ironia / originalità... :boh:
Tra le altre cose ha vinto un Oscar: Best Writing, Screenplay Written Directly for the Screen (Diablo Cody)
Non che significhi moltissimo... Però... :D
gigio2005
08-04-2008, 23:56
La verità è che io 'sto film l'ho visto in lingua originale qualche mese fa...
Ho aperto il thread solo perché ne ho sentito parlare per caso (male) da non ricordo chi...
Mentre Ferrara l'ha un po' usato per la sua lista / piccola campagna elettorale... Per rispondere a Giant Lizard...
La protagonista nel film mi sembrava pure parecchio anticonformista...
Certo che il linguaggio cerca di imitare il più possibile quello dei 16enni, o almeno credo...
Nel doppiaggio che hanno inserito di così orribile?
E dire che i dialoghi mi parevano pure ben fatti... C'ho trovato molta ironia / originalità... :boh:
guarda...in questo istante non ricordo precisamente...cmq sai...tutti i vari intercalari... cioe' ma tipo una cifra...
poi bello il concetto che lei prima vuole abortire, poi ha l'illuminazione e decide di portare avanti la gravidanza solo per darlo in adozione
e per tutto il film ci strapazza i maroni con lamenti insopportabili del tipo: o mio dio sono un pianeta, o mio dio guardami mi sto gonfiando, o mio dio devo indossare la fascia elastica.....
problemi esistenziali di un certo spessore....
per quanto riguarda l'ironia: ha l'originalita' delle federe clic clac....
battute insulse alle quali sentivo ridere a crepapelle i sedicenni davanti a me...
MAH
:mbe:
shinji_85
09-04-2008, 00:00
Non mi sembrava così brutto... Leggero sì... Brutto no... :cry: :cry: :cry:
battute insulse alle quali sentivo ridere a crepapelle i sedicenni davanti a me...
Pure quella delle federe ammetterai che non è il massimo eh... :D
Ed in realtà sono originalissime... Tanto che ti ricordi il nome... "Clic Clac"... ;)
gigio2005
09-04-2008, 00:06
Non mi sembrava così brutto... Leggero sì... Brutto no... :cry: :cry: :cry:
Pure quella delle federe ammetterai che non è il massimo eh... :D
Ed in realtà sono originalissime... Tanto che ti ricordi il nome... "Clic Clac"... ;)
ma appunto! erano originali 20 anni fa :D
shinji_85
09-04-2008, 00:08
ma appunto! erano originali 20 anni fa :D
Un'idea resta originale PER SEMPRE... Il Signor Clic Clac... :O
Ok... Basta stronzate... Lascio spazio a chi vuole discutere del Film... ;)
Miky Mouse
09-04-2008, 08:39
basterebbe non fermarsi ai dialoghi... a me è piaciuta la psicologia dei personaggi, tutti hanno qualcosa di particolare che li distingue in pieno dagli altri...
Bisteccone
14-04-2008, 13:01
guarda...in questo istante non ricordo precisamente...cmq sai...tutti i vari intercalari... cioe' ma tipo una cifra...
poi bello il concetto che lei prima vuole abortire, poi ha l'illuminazione e decide di portare avanti la gravidanza solo per darlo in adozione
e per tutto il film ci strapazza i maroni con lamenti insopportabili del tipo: o mio dio sono un pianeta, o mio dio guardami mi sto gonfiando, o mio dio devo indossare la fascia elastica.....
MAH
:mbe:
Scusa ma quando hai comprato il biglietto, sapevi cosa andavi a vedere?
Di certo i protagonisti non potevano parlare come Dante, Virgilio e Beatrice nella Divina Commedia...
Tornando al film, a me è piaciuto 'na cifra :rotfl:
L'ironia non sarà originale, ma è molto meglio di quella che ci propinano ogni Natale i produttori italiani...
markus_81
17-04-2008, 19:20
a me ha annoiato...:stordita:
poi leggo spesso "fa riflettere"
ma riflettere su cosa???
gigio2005
17-04-2008, 19:56
Scusa ma quando hai comprato il biglietto, sapevi cosa andavi a vedere?
sinceramente? NO!
sai com'e'... se leggo dalla critica: IL NUOVO CAPOLAVORO DELLA STORIA DEL CINEMA...ETC...mi aspetto qualcos'altro... ;)
Di certo i protagonisti non potevano parlare come Dante, Virgilio e Beatrice nella Divina Commedia...
Tornando al film, a me è piaciuto 'na cifra :rotfl:
L'ironia non sarà originale, ma è molto meglio di quella che ci propinano ogni Natale i produttori italiani...
anche una scodella di m***a e' meglio dei cinepanettoni di natale :D
;)
ragazzi è bellissimo e divertentissimo!!!! io l'ho già visto 2 volte :D
poi l'attore protagonista (il moroso della tipa per intenderci) secondo me è troppo forte....basta guardarlo in faccia per ridere.... (per non parlare della sua interpretazione in suxbad :ave: consiglio di andarlo immediatamente a vedere per chi non l'abbia già fatto sono 2 ore di risate di fila- io l'avrò visto 10 volte imho mille passi avanti a tutti gli american pie messi insieme). :cool:
Bisteccone
18-04-2008, 00:32
sinceramente? NO!
sai com'e'... se leggo dalla critica: IL NUOVO CAPOLAVORO DELLA STORIA DEL CINEMA...ETC...mi aspetto qualcos'altro... ;)
anche una scodella di m***a e' meglio dei cinepanettoni di natale :D
;)
Capolavoro è esagerato...
Però non è nemmeno tanto brutto quanto lo descrivi tu ;)
Cmq dove hai letto che è un capolavoro?
Giant Lizard
18-04-2008, 02:10
insomma mi pare di capire che è la solita truzzata dove anche un'eventuale presenza di Costantino non avrebbe stonato.
Film del genere me li salto a piè pari :p
insomma mi pare di capire che è la solita truzzata dove anche un'eventuale presenza di Costantino non avrebbe stonato.
Film del genere me li salto a piè pari :p
probabilmente è meglio di quello che sembra...fidati, anche se devo sempre vederlo...
Giant Lizard
18-04-2008, 13:48
probabilmente è meglio di quello che sembra...fidati, anche se devo sempre vederlo...
boh, a leggere le persone che lo hanno visto mi sembra di capire sia un ottimo seguito per 3MSC :rolleyes:
shinji_85
18-04-2008, 13:58
boh, a leggere le persone che lo hanno visto mi sembra di capire sia un ottimo seguito per 3MSC :rolleyes:
3MSC non l'ho visto...
Le critiche di gigio2005 ci stanno più o meno tutte...
Per me rimane una COMMEDIA senza troppe pretese...
Per di più su un tema "difficile" (in Italia oggetto di strumentalizzazione)...
E come tale, senza scomodare capolavori vari, mi è sembrato molto originale...
La protagonista e tutto il resto... Ovvio che il punto di vista non è quello di un 30enne italiano...
Il film è chiaramente incentrato su degli adolescenti americani... Se vi aspettate un film "maturo" rimarrete un po' delusi mi sa...
markus_81
18-04-2008, 19:08
a me non è particolarmente piaciuto ma ti assicuro che non c'entra niente con i cinepanettoni, costantino o 3msc...:read: questo è un film... :D poi può piacere o meno :)
cicquetto
19-04-2008, 18:50
ho visto il trailer mesi fa al cinema e mi è bastato quello.
6€ salvati :)
6€ salvati :)
nn sono 7?:stordita:
gigio2005
20-04-2008, 10:32
nn sono 7?:stordita:
veramente sono 4,5€ il mercoledi
e 4€ con la tessera feltrinelli da lun a ven
ho letto commenti da far raggelare il sangue, insulsi a dir poco, non rispondo perchè sono commenti privi di qualsivoglia motivazione e non saprei nemmeno da dove partire nel rispondere..... cmq...
rivisto ultimamente, che dire...avercene di commedie così, frizzanti, spigliate, divertenti, ben dirette ed interpretate, che affrontano un tema serio e delicato come questo, senza cadere mai nel banale o nel superficiale. tutto è curato benissimo fin nei minimi dettagli. citazioni numerosissime e mai fuori luogo o fini a sè stesse. ghignosissimo e malinconico. allegro, ma allo stesso tempo serio e introspettivo. un film che apre la porta a numerosissime riflessioni.
belle anche le canzoni sempre in tema con l'intero modus operandi della pellicola. poi non credo di essere molto di parte quando dico che Ellen Page è brava, bella, ironica, intelligente, figa. credo basti avere un po' di buon gusto ;)
8
Miky Mouse
26-01-2011, 13:04
ho letto commenti da far raggelare il sangue, insulsi a dir poco, non rispondo perchè sono commenti privi di qualsivoglia motivazione e non saprei nemmeno da dove partire nel rispondere..... cmq...
rivisto ultimamente, che dire...avercene di commedie così, frizzanti, spigliate, divertenti, ben dirette ed interpretate, che affrontano un tema serio e delicato come questo, senza cadere mai nel banale o nel superficiale. tutto è curato benissimo fin nei minimi dettagli. citazioni numerosissime e mai fuori luogo o fini a sè stesse. ghignosissimo e malinconico. allegro, ma allo stesso tempo serio e introspettivo. un film che apre la porta a numerosissime riflessioni.
belle anche le canzoni sempre in tema con l'intero modus operandi della pellicola. poi non credo di essere molto di parte quando dico che Ellen Page è brava, bella, ironica, intelligente, figa. credo basti avere un po' di buon gusto ;)
8
quoto in pieno, lo rivedrò anche io presto... tanto per ;)
masteryuri
27-01-2011, 01:10
Visto l'anno scorso e l'ho trovato molto carino. Sia graficamente che come sceneggiatura. Tra l'altro gli appassionati di indie-rock impazziranno per la colonna sonora. :O
Mah non mi trovo d'accordo con i commenti del topic...tranne con quelli di mickey, soprattutto con
frizzanti, spigliate, divertenti, ben dirette ed interpretate, che affrontano un tema serio e delicato come questo, senza cadere mai nel banale o nel superficiale.
e sono molto d'accordo anche su Ellen Page..fin'ora non mi ha mai deluso come recitazione (tra questo film, inception e hard candy)
Questo è il commento che ho capito di meno e, onestamente, mi pare palese che venga da un uomo..
La trasformazione del corpo in gravidanza è uno dei punti più critici per una donna, può portare alla depressione (soprattutto nel post partum perchè si fa difficoltà a recuperare la normale fisicità)..figuriamoci poi se la si affronta quando non si ha ancora una certa maturità..
Insomma quei lamenti ci stanno tutti e credo che siano quanto di più credibile potesse uscire in un film che parla della maternità in età adolescenziale..
e sono molto d'accordo anche su Ellen Page..fin'ora non mi ha mai deluso come recitazione (tra questo film, inception e hard candy)
per me la sua migliore prova è in The Tracey Fragments (2007), poi ci metto Hard Candy e Juno, poi tutto il resto ;)
concordo totalmente col tuo commento. che ci vuoi fare, non tutti apprezzano i bei film.
L'ho visto un paio di anni fa, non malvagio dai...
Fra l'altro mi ha fatto anche venire l'idea di bombarmi ellen page :asd:
C;.s.;';'.s.s;'.;'s
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.