PDA

View Full Version : Installazione offline del MinGW 5.1.3


fracarro
06-04-2008, 11:01
Salve ragazzi. Ho un problemino con l'installazione offline del mingw. Mi serve questo compilatore per usarlo insieme al CDT di eclipse.

Ho scaricato dal sito ufficiale il file MinGW-5.1.3.exe il quale, una volta lanciato, mi permette o di "scaricare e installare" il compilatore oppure solo di "scaricarlo".

Il problema è che se scelgo la seconda opzione (per salvare sul disco il compilatore e poterlo magari installare su altre macchine non collegate ad internet) poi non so "come" installarlo. Infatti se riavvio di nuovo il file MinGW-5.1.3.exe lui mi da le stesse identiche opzioni e se scelgo "scaricare e installare" lui ricomincia a scaricare i pacchetti anche se sono già presenti nella cartella.

Vi chiedo quindi: è possibile installare il MinGW offline?

wizard1993
06-04-2008, 12:21
con code::blocks viene installato da offline

fracarro
06-04-2008, 12:55
con code::blocks viene installato da offline

Cos'è? Facendo una ricerca su internet sembra che sia un ide c++ simile ad eclipse. Devo installare questo programma per poter installare il mingw?

Su internet ho trovato questo riguardo l'installazione del mingw: http://wiki.codeblocks.org/index.php?title=MinGW_installation#GCC_3.4.5_manual_install

In pratica devo solo scompattare "a mano" nella stessa cartella tutti i file che mi ha scaricato il programma di installazione? (Quindi non viene fatta nessuna vera installazione, modifica a registro o cose del genere dal mingw, giusto?)