PDA

View Full Version : novizio chiede consiglio per acquisto!

jester12
06-04-2008, 09:35
salve a tutti sono un nuovo utente di questo forum....

spero che ho scelto la sezione giusta per postare io ho bisogno di alcuni consigli non essendo una cima in informatica...sono appassionato del simulatore di volo
flight simulator 2004 della microsoft,solo che il problema e che non avevo un computer assolutamente da alte prestazioni avevo una scheda madre e processore vecchi quindi per aumentare un pochetto le prestazioni ho cambiato la scheda video e ho inserito due banchi di memoria da 1 gb per aumentare la ram...solo che non sono soddisfatto delle prestazioni di flight simulator...vorrei mettere tutto al massimo i dettagli grafici senza che mi va a scatti e vorrei vedere il gioco fluido come lo vedono alcuni miei amici...

allora io adesso ho questo pc
scheda madre:ASR ROCK k7S41gx con
processore amd atlhon xp 1,26 ghz
scheda video cambiata la scorsa settimana una ati radeon da 256 mb
e due banchi di memora da un 1 gb....

premetto che la qualita grafica non e cambiata di tutto questo granche...quindi non soddisfatto e sentito dire in giro che in poche parole non posso piu aumentare ritoccare modificare nient altro dei componenti perche se no dovrei cambiare tutto ho preso la decisione di farmi un pc nuovo solo per flight simulator(che tra l altro lo uso sia per divertimento sia per esercizio dato che sto facendo un corso ad una scuola di volo e credetemi sembra scema come cosa detta ma aiuta moltissimo al livello di teoria)

detto questo ho chiesto ad un mio amico di corso che ha il negozio d informatica e lui mi ha proposto un preventivo (il mio budget e 300-400 euro)

case8027 nero
scm asr am2 alivenf6g-glan
t x amd athlon 5000 x2 2,6 ghz
ram ddr2 v-data 1 gb (2 memorie)
hd max 160gb
dvw lg h58m 20 ram biege
scheda video 8600gt 1gb
piu assemblaggio

il prezzo e 400 euro voi che ne pensate?vado bene
sappiate che mi sono stufato di prendere fregature ovvero spendere soldi a uffa comprando pezzi per poi vedere un piccolissimo miglioramento ecco perche ho preso la decisione di farmi direttamente un pc nuovo...

comq pensate che vado bene con il pc sopraproposto dal mio amico?
oppure potrei spendere la stessa cifra con componeti piu potenti...?!non so gli experti siete voi....io ne so molto poco di pc a livello di performance...:D :D :D spero che mi consiglierete bene!ciao

Speedy L\'originale
06-04-2008, 12:46
Non riusciresti a salire ancora di un poco col budget?
Con quel poco otterresti prestazioni ben superiori al pc del tuo amico, la 8600gt non è chissà ke skeda..

DuDemon
06-04-2008, 13:24
Jester hai pvt ;)

Masdasdatrixpadaso
06-04-2008, 13:31
salve a tutti sono un nuovo utente di questo forum....

spero che ho scelto la sezione giusta per postare io ho bisogno di alcuni consigli non essendo una cima in informatica...sono appassionato del simulatore di volo
flight simulator 2004 della microsoft,solo che il problema e che non avevo un computer assolutamente da alte prestazioni avevo una scheda madre e processore vecchi quindi per aumentare un pochetto le prestazioni ho cambiato la scheda video e ho inserito due banchi di memoria da 1 gb per aumentare la ram...solo che non sono soddisfatto delle prestazioni di flight simulator...vorrei mettere tutto al massimo i dettagli grafici senza che mi va a scatti e vorrei vedere il gioco fluido come lo vedono alcuni miei amici...

allora io adesso ho questo pc
scheda madre:ASR ROCK k7S41gx con
processore amd atlhon xp 1,26 ghz
scheda video cambiata la scorsa settimana una ati radeon da 256 mb
e due banchi di memora da un 1 gb....

premetto che la qualita grafica non e cambiata di tutto questo granche...quindi non soddisfatto e sentito dire in giro che in poche parole non posso piu aumentare ritoccare modificare nient altro dei componenti perche se no dovrei cambiare tutto ho preso la decisione di farmi un pc nuovo solo per flight simulator(che tra l altro lo uso sia per divertimento sia per esercizio dato che sto facendo un corso ad una scuola di volo e credetemi sembra scema come cosa detta ma aiuta moltissimo al livello di teoria)

detto questo ho chiesto ad un mio amico di corso che ha il negozio d informatica e lui mi ha proposto un preventivo (il mio budget e 300-400 euro)

case8027 nero
scm asr am2 alivenf6g-glan
t x amd athlon 5000 x2 2,6 ghz
ram ddr2 v-data 1 gb (2 memorie)
hd max 160gb
dvw lg h58m 20 ram biege
scheda video 8600gt 1gb
piu assemblaggio

il prezzo e 400 euro voi che ne pensate?vado bene
sappiate che mi sono stufato di prendere fregature ovvero spendere soldi a uffa comprando pezzi per poi vedere un piccolissimo miglioramento ecco perche ho preso la decisione di farmi direttamente un pc nuovo...

comq pensate che vado bene con il pc sopraproposto dal mio amico?
oppure potrei spendere la stessa cifra con componeti piu potenti...?!non so gli experti siete voi....io ne so molto poco di pc a livello di performance...:D :D :D spero che mi consiglierete bene!ciao

allora,premetto che con 400€ è difficile fare un pc per giocare,quella conf nn mi piace molto,ecco questa:

CPU:AMD Athlon 64 Dual Core 4800+ AM2 soket 940 BOX 60€
MOBO:non sono un esperto di mobo per amd,quindi non ti consiglio nessuna :D
RAM:Corsair XMS2 Dual Channel Kit 2Gb DDR2 800Mhz CL4 50€
VGA:Sapphire HD3850 256MB GDDR3 PCI-E 110€
HD:Western Digital HARD DISK 120GB SERIAL ATA2 7200RPM 8MB CACHE 40€
ALI:Lc-Power Alimentatore 560W Lc6560T Titan 14cm Fan 60€
CASE:Cooler Master CM Elite 330 40€
Lettore/Master DVD:Pioneer 212D Dual Layer SATA 25€

TOT:385€+50/60€ teorici per la mobo e dovresti stare sui 440€,meglio di così mi sa che non si può fare.