PDA

View Full Version : rete-stampante come si fa?

Guidolz
06-04-2008, 10:02
allora ho un router della netgear dg834 il qualche è collegato ad un pc, una xbox360 e una ps3 e via wi-fi spesso si collega mia sorella col pc portatile....
Mi hanno appena regalat una stampante io vorrei attaccarla al mio pc e in qualche modo condividerla tramite il netgear ( o se si può anche dal pc che è provvisto di wi-fi con la scheda asus MN32 deluxe wi-fi edition) in modo tale che mia sorella abbia la possibilità di stampare tramite wi fi.... mi sono spiegato?? è possibile?? come si fa??? sul mio pc c'è vista sul suo xp la stampante è una espon dx 4400

magnagatti
06-04-2008, 13:48
su stampanti e fax, selezioni la tua stampante e gli dai condividi, abiliti tutto e poi dovresti andare nel suo pc e cercarla aggiungendo :nuova stamapante collegata ad altro computer ecc

Guidolz
06-04-2008, 14:38
grazie mille!! ma lo si può fare tramite il netgear che contemporaneamente si occupa di gestire il collegamento ad internet?? riesce a fare 2 cose assieme?

magnagatti
06-04-2008, 17:20
Si ma tu devi dire al pc dove trovare la stampante, in pratica devi assegnare alla stampante un indirizzo di rete.
Non c'è scritto nelle impostazioni?

Guidolz
06-04-2008, 17:30
non ho ancora guardato perchè dopo averla aperta mi sono accorto che mancava un cavo e ora devo procurarmelo...