PDA

View Full Version : Inviare e Ricevere File,Bluetooth Ubuntu 7.10

EtaBeta2006
06-04-2008, 03:05
Ciao a tutti! Come posso ricevere file dal cellulare al pc tramite bluetooth su Ubuntu 7.10?? Sull'icona bluetooth che mi appare in alto a destra non c'e' un opzione per ricevere ne per inviare file. Per inviarli ho risolto installando Kbtobexclient,tramite aggiungi/rimuovi applicazioni,che non e' il massimo in quanto immediatezza ma funziona,mentre per riceverli non ho trovato nessuna opzione. Su alcuni forum,dicono che dovrebbe esistere un applicazione chiamata gnome-obex server,che consente di ricevere file come su windows con l'opzione "ricevi file" e ci dovrebbe essere un sistema per aggiungere l'opzione "invia tramite bluetooth" cliccando col tasto destro del mouse sul file interessato. Vi risulta? Io per adesso di attivo ho l'icona in alto a destra del "gestore bluetooth" che mi consente solo di effettuare il pairing tra il cellulare e altri dispositivi inserendo il famoso codice di sicurezza (il solito 1234 :D),ma ne di inviare o ricevere file...

sambapati
06-04-2008, 13:52
assicurati che sia attiva l'icona bluetooth, cliccaci col pulsante dx, poi scegli "preferenze". nella prima scheda seleziona "visibile e disponibile al collegamento per altri dispositivi", mentre nella terza metti la spunta alle prime due opzioni.

installa pure il pacchetto gnome-obex server.
nel menu applicazioni -> accessori comparirà la voce "condivisione file bluetooth". esegui il programma.

così puoi inviare direttamente un file dal cel a pc.
invece per inviarlo dal pc al cel, clicca con pulsante dx sul file da inviare e poi seleziona "invia a..." dal menu contestuale e poi seleziona "invia come bluetooth".