PDA

View Full Version : Il pc non dialoga con il router, ma chiede una chiave


Julia_Hook
06-04-2008, 03:23
Salve a tutti :)

Ho cercato un po' di risposte nei post di questo utilissimo forum, purtroppo però non ho trovato quel che cercavo,dunque apro un post apposito...se dovesse essermi sfuggito qualcosa chiedo scusa anticipatamente :)

Di recente mi son trovata ad avere due computer, un macbook e un portatile con windows xp...il mac si connette senza alcun problema (c'erano dubbi?:sofico: ) mentre il portatile,dopo che ho impostato nel router (un atlantis) una chiave di cifratura wpa, non si connette più e mi chiede, udite udite, una chiave WEP, che non gli ho mai impostato e che soprattutto pare esistere già (mi appare una password oscurata nel campo apposito) ma di cui chiaramente non sono a conoscenza. Ho dunque deciso di resettare il router e togliere la password wpa, ma nulla adesso il pc non si connette nemmeno più al router, posso impostare solo dal mac......essendo che necessito di entrambi i computer connessi alla rete wireless di casa, cosa mi consigliate di fare? Essendo il pc un service pack1, e non essendo disponibile il supporto wpa nelle impostazioni della connessione, ho provato a installarlo tramite una patch messa a disposizione sul sito della microsoft,ma nulla da fare; inoltre, dal negozio del mio tecnico, il pc si era connesso nonostante facesse uso di una rete protetta da chiave wpa.
Non ci capisco più niente. :muro: :mc:
Potete aiutarmi?
Grazie
Giulia

Julia_Hook
06-04-2008, 03:28
sul pc hai XP con il service pack 1??

Eh si,è vecchiotto e se gli metto pure il SP2 mi muore....

SkunkWorks 68
06-04-2008, 08:47
Eh si,è vecchiotto e se gli metto pure il SP2 mi muore....
Ma guarda che Il passaggio al SP 2 incide poco come pesantezza,ma la sicurezza e funzionalità aggiunte che apporta è decisamente superiore al SP 1.
Stare in rete con un XP con in solo SP 1 è ormai impossibile.
Ciao

Julia_Hook
06-04-2008, 13:18
Il computer è un hp piuttosto vecchiotto, del 2003, è un pentium 4 ma ha poca ram (256 mega) ,ma per le funzioni che deve espletare (connettersi a internet e videoscrittura) direi che è abbastanza...è un xp professional. Ora provo a installargli il service pack2, sperèm ben :D

(In realtà il service pack2 ce l'aveva, PRIMA della formattazione XD )

Julia_Hook
06-04-2008, 13:41
Il mio tecnino mi aveva detto che era una bella mazzata invece...........:read:
Ad ogni modo lo sto installando or ora

Julia_Hook
06-04-2008, 14:09
Bene...SP2 installato...Riconosce la connessione,mi chiede la password ma quando gli immetto la wpa NON LA RICONOSCE :muro: E mi da il consueto messaggio della chiave ascii ecc..... Che devo fa'?

Julia_Hook
06-04-2008, 14:16
Il pc è stato formattato appositamente! Il router l'ho impostato dal mio macbook, però questa ciofeca di XP continua a chiedermi una wep preselezionata di cui mi chiede conferma e che non gli ho mai dato :muro: Dio solo sa quanto odio microsoft :doh:

Julia_Hook
06-04-2008, 14:22
Dico semplicemente che windows ti complica la vita un po' di più rispetto al mac. Oramai mi ero adagiata sugli allori :D

Ad ogni modo anche con la rete sprotetta, priva di chiavi di cifratura, il computer continua a chiedermene una.

Julia_Hook
06-04-2008, 14:42
francamente lo trovo grottesco.....
mai avuto alcun problema con la configurazione dei router!!
e poi la tua mi pare più una polemica che altro...

Polemica?
Spiacente,ma ti sbagli.
Forse non sono stata in grado di fornire un'esauriente spiegazione del problema, ma di sicuro non mi iscrivo su un forum appositamente per polemizzare. Ad ogni modo, ti ringrazio per la gentilezza finora dimostrata nel fornirmi aiuto.