PDA

View Full Version : Grillo: queste elezioni non ci sono "Mettero' sul mio blog gli eletti in anticipo"

AlanSY
06-04-2008, 01:43
Grillo: queste elezioni non ci sono
Mettero' sul mio blog gli eletti in anticipo
(ANSA) - VICENZA, 5 APR - La composizione nel nuovo Parlamento sara' disponibile sul blog di Beppe Grillo fra qualche giorno. Lo ha annunciato lo stesso comico.In un incontro di una lista di 'Amici di Beppe Grillo' a Vicenza, ha spiegato: 'Hanno gia' fatto il Governo, sanno gia' chi sara' eletto e la composizione del Parlamento sara' sul mio blog prima delle elezioni'. E ha aggiunto: 'E' assurdo, e' come mettersi il profilattico dopo aver consumato'. E ancora: 'Queste elezioni non ci sono. Sono un incantesimo'.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/med/bc037082a56d74b0adae0a1270aa2dc7.jpg

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2008-04-05_105203603.html

Mhhh e se azzecca? :)

stbarlet
06-04-2008, 01:53
Le liste sono bloccate. sondaggi alla mano non è che ci vogliano poteri sovrannaturali ad azzeccarne un buon 80%

deggungombo
06-04-2008, 01:55
ansa è un po' in ritardo.. l'annuncio era già sul blog di grillo dal 16 marzo :read:
http://www.beppegrillo.it/2008/03/non_votate_per.html

Cfranco
06-04-2008, 08:39
Le liste sono bloccate. sondaggi alla mano non è che ci vogliano poteri sovrannaturali ad azzeccarne un buon 80%
'nfatti :mad:

ciuketto
06-04-2008, 09:05
Il solito destabilizzatore.
E tra l'altro anche lui sfrutta la disinformazione e la dilagante ignoranza che c'è in Italia.
Se ci sono le liste...difficilissimo riuscire ad azzeccare chi verrà eletto!!!:rolleyes:
E poi ci sarà pure chi dirà:"Grillo è un grande,come ci sarà riuscito?":rolleyes:
Che paese di merda.

luxorl
06-04-2008, 09:28
E tra l'altro anche lui sfrutta la disinformazione e la dilagante ignoranza che c'è in Italia.
Se ci sono le liste...difficilissimo riuscire ad azzeccare chi verrà eletto!!!:rolleyes:
E poi ci sarà pure chi dirà:"Grillo è un grande,come ci sarà riuscito?":rolleyes:
Che paese di merda.

E' una provocazione... vuol far notare a tutti quanto siano schifose le liste scelte dai partiti. Come del resto è vero... queste sono elezioni fasulle! :(

Il paese di merda sicuramente non lo crea la parte di popolazione che si limita a recarsi solo alle urne e vota mafiosi, ex p2isti, condannati, ecc ecc.... e non fa qualcosa di attivo per cambiare il sistema ormai marcio.

ciuketto
06-04-2008, 09:35
E' una provocazione... vuol far notare a tutti quanto siano schifose le liste scelte dai partiti. Come del resto è vero... queste sono elezioni fasulle! :(

Il paese di merda sicuramente non lo crea la parte di popolazione che si limita a recarsi solo alle urne e vota mafiosi, ex p2isti, condannati, ecc ecc.... e non fa qualcosa di attivo per cambiare il sistema ormai marcio.

E lui che fa?Fomenta la rivolta?
Bel modo di cambiare le cose.;)

luxorl
06-04-2008, 09:41

Lui lancia liste civiche in mano a ragazzi giovani e laureati come in Sicilia e Roma e in molte altre città. Preme sull'attivazione politica di tutti i cittadini per una politica che parta dal basso. Organizza raccolta di firme per referendum (unico strumento per fare politica in mano ai cittadini) per cambiare alcune porcate. Non ha mai fomentato la rivolta se non quella pacifica e fatta con mezzi democratici.

ciuketto
06-04-2008, 09:48
Lui lancia liste civiche in mano a ragazzi giovani e laureati come in Sicilia e Roma e in molte altre città. Preme sull'attivazione politica di tutti i cittadini per una politica che parta dal basso. Organizza raccolta di firme per referendum (unico strumento per fare politica in mano ai cittadini) per cambiare alcune porcate. Non ha mai fomentato la rivolta se non quella pacifica e fatta con mezzi democratici.

Beh, dire che vuole lo scioglimento di tutti i partiti come lo chiameresti tu?
E anche dire che lui publicherà in anticipo i risultati delle elezioni non ti pare un modo per screditare le istituzioni?
Ricordo che le istituzioni sono il perno della società civile, screditarle non porterà a niente di buono.
Senza parlare di una persona che si autoerge a paladino dei cittadini e poi usa la loro ignoranza per fare i suoi comodi. Dimmi tu il motivo di un annuncio del genere nel momento nel quale una persona informata sa che lo saprebbe fare chiunque quello che dice lui.
A me non piace.Mi spiace.:)

luxorl
06-04-2008, 09:57
Beh, dire che vuole lo scioglimento di tutti i partiti come lo chiameresti tu?
E anche dire che lui publicherà in anticipo i risultati delle elezioni non ti pare un modo per screditare le istituzioni?
Ricordo che le istituzioni sono il perno della società civile, screditarle non porterà a niente di buono.
Senza parlare di una persona che si autoerge a paladino dei cittadini e poi usa la loro ignoranza per fare i suoi comodi. Dimmi tu il motivo di un annuncio del genere nel momento nel quale una persona informata sa che lo saprebbe fare chiunque quello che dice lui.
A me non piace.Mi spiace.:)

Nel nostro paese le istituzioni hanno perso credibilità da anni. Mi fa paura sapere che c'è gente che ancora le mette al di sopra di tutto (anche del popolo) . Istituzioni piene di condannati, mafiosi e conflitti di interesse. Su alcuni metodi di Grillo certo c'è da discutere... ma lui cerca di provocare, punzecchiare e stimolare questo popolo che ormai accettare qualsiasi sopruso. Non ci indigniamo più per niente... accettiamo tutto rassegnati.. e chi è al potere se la gode facendo quello che vuole. Grillo non si è autoeretto nulla... pian piano ha sempre avuto più consensi.. e pure senza l'appoggio dei media. Non è mica un Fabri Fibra di turno nato a forza per la pubblicità ossessiva in tv. Il motivo di un annuncio del genere è buttare cacca su questo tipo di elezioni, facendolo in modo da creare notizia, in modo che la gente che sente una cosa del genere cerca di capirci meglio un po' tutto. Lui non dice "sono un mago indovino chi va al parlamento"... lui, se lo seguissi, dice "queste elezioni ce le hanno rubate perchè funziona così così e così... ed è per questo che si può benissimo prevedere chi andrà al potere... non ci credi? pubblico la lista".
Purtroppo per quanto si voglia andare contro i metodi di Grillo bisogna ammettere che una grandissima parte di popolazione si è attivata politicamente grazie a lui. Nella mia città per esempio è nato un meetup che si è affiliato a Grillo, ma vive e pensa con la sua testa.. le iniziative le prendono i ragazzi non gliele impone nessuno. Se questo non è qualcosa di positivo per un paese alla frutta come l'Italia non so più che dirti.

shinji_85
06-04-2008, 09:58

Voglio più dell'80%... :D

Se li azzecca tutti poi potrei ascoltarlo con più attenzione... ;)

luxorl
06-04-2008, 10:00

Con un buon sondaggio elettorale penso si possa fare... il problema sono i piccoli partiti con IDV su cui è difficile fare calcoli.. pensa che ci sono sondaggi che la portano a 2% e altri al 7% :D

ciuketto
06-04-2008, 10:06
Nel nostro paese le istituzioni hanno perso credibilità da anni. Mi fa paura sapere che c'è gente che ancora le mette al di sopra di tutto (anche del popolo) . Istituzioni piene di condannati, mafiosi e conflitti di interesse. Su alcuni metodi di Grillo certo c'è da parlare... ma lui cerca di provocare, punzecchiare e stimolare questo popolo che sembra che ormai accetta qualsiasi sopruso. Non ci indigniamo più per niente... accettiamo tutto rassegnati.. e chi è al potere se la gode facendo quello che vuole. Grillo non si è autoeretto nulla... pian piano ha sempre avuto più consensi.. e pure senza l'appoggio dei media. Non è mica un Fabri Fibra di turno nato a forza per la pubblicità ossessiva in tv. Il motivo di un annuncio del genere è buttare cacca su questo tipo di elezioni, facendolo in modo da creare notizia, in modo che la gente che sente una cosa del genere cerca di capirci meglio un po' tutto. Lui non dice "sono un mago indovino chi va al parlamento"... lui, se lo seguissi, dice "queste elezioni ce le hanno rubate perchè funziona così così e così... ed è per questo che si può benissimo prevedere chi andrà al potere... non ci credi? pubblico la lista".
Purtroppo per quanto si voglia andare contro i metodi di Grillo bisogna ammettere che una grandissima parte di popolazione si è attivata politicamente grazie a lui. Nella mia città per esempio è nato un meetup che si è affiliato a Grillo, ma vive e pensa con la sua testa.. le iniziative le prendono i ragazzi non gliele impone nessuno. Se questo non è qualcosa di positivo per un paese alla frutta come l'Italia non so più che dirti.

Stai facendo un grosso errore, confondere le istituzioni con chi se ne è appropriato.
Cambiare la classe dirigente non equivale a cambiare le istituzioni.
Lo stato, l'istituzione per eccellenza, siamo noi.
A me fa paura sapere che ci sia gente che non capisce queste semplici ma essenziali differenze.
Prima di tutto bisognerebbe cambiare questa mentalità che sta dilagando in maniera preoccupante che si sta diffondendo in Italia.

dave4mame
06-04-2008, 10:14
indovina anche chi vince il prox san remo?

luxorl
06-04-2008, 10:16
Stai facendo un grosso errore, confondere le istituzioni con chi se ne è appropriato.
A me fa paura sapere che ci sia gente che non capisce queste semplici ma essenziali differenze.
Prima di tutto bisognerebbe cambiare questa mentalità che sta dilagando in maniera preoccupante che si sta diffondendo in Italia.

Ok, ma tu vai avanti con i paraocchi, per la semplice affermazione che il sistema partitocratico fa schifo (del resto è così, un sistema direttamente in mano ai cittadini è si più difficile ma sarebbe mille volte più onesto e efficiente) metti grillo contro tutte le istituzioni... cosa mai esistita. E comunque continui ad ignorare i grandi benefici che sta portando. Cioè se vogliamo essere obiettivi va bene contestare alcune cose ma cerchiamo di non nascondere le cose buone, che superano di gran lunga le negative.

luxorl
06-04-2008, 10:17
indovina anche chi vince il prox san remo?

Quello è dagli anni 90 che lo fa striscia la notizia :ciapet:

shinji_85
06-04-2008, 10:21
Con un buon sondaggio elettorale penso si possa fare... il problema sono i piccoli partiti con IDV su cui è difficile fare calcoli.. pensa che ci sono sondaggi che la portano a 2% e altri al 7% :D

Infatti pensavo proprio all'IdV e ai piccoli partiti...
Mi sembra ovvio e banale che verranno eletti i primi nelle liste... E' la Legge Elettorale...
Ma il numero di Deputati (facile forse)... I Senatori per ogni regione... Le regioni un po' in bilico...
In pratica è più sicuro Grillo di Berlusconi... ;)

La lista di Grillo sarà COMPLETA? Quando? La voglio!!!
E' disposto a scommettere? C'è qualche agenzia (magari inglese) che accetta scommesse in questo senso??? :D

loncs
06-04-2008, 10:25
Che paese di merda.

Fomenta e destabilizza cosa? Ti pare di essere in un paese stabile? Democratico?
Ti pare poco che non puoi eleggere chi andrà al governo?

ciuketto
06-04-2008, 10:28
Fomenta e destabilizza cosa? Ti pare di essere in un paese stabile? Democratico?
Ti pare poco che non puoi eleggere chi andrà al governo?

A ridaje.Non mi pare normale no.
Ma non è questa la soluzione.
La soluzione non è fomentare l'odio per le istituzioni con populismo spicciolo(che però a quanto vedo attrae ancora molta gente).
Siamo in democrazia, se non ti vanno bene i partiti che ci sono puoi formarne uno tuo.
Ripeto, non confondiamo le istituzioni con chi è al governo
Mi pare un concetto semplice, di non difficile comprensione.

loncs
06-04-2008, 10:28

I°) Non è SOLO un mentalità, forse non te ne sei accorto
II°) Non è colpa nostra, forse non te ne sei reso conto

A me fa paura che ci sia gente che si crogioli in questo schifo. O ci guadagna qualcosa o fa finta di non vedere perché adora essere comandato così, e a me sta cosa fa venire i sudori freddi, perché è l'unico motivo per cui non ne verremo mai fuori.

luxorl
06-04-2008, 10:32
La lista di Grillo sarà COMPLETA? Quando? La voglio!!!
E' disposto a scommettere? C'è qualche agenzia (magari inglese) che accetta scommesse in questo senso??? :D

In che senso completa? liste a livello nazionale di Grillo non ce ne sono. Se intendi quella a Roma, si è partita. Però non potendo spendere milioni in campagna elettorale ha poche speranze. Comunque basta che ne entri uno, che farà un lavoro di trasparenza mettendo tutto (decisioni, accordi, progetti del comune) online...scusate se è poco.

dave4mame
Quello è dagli anni 90 che lo fa striscia la notizia :ciapet:

acc.... facciamo allora che indovina un terno su un ruota?

loncs
La soluzione non è fomentare l'odio per le istituzioni con populismo spicciolo(che però a quanto vedo attrae ancora molta gente).
Siamo in democrazia, se non ti vanno bene i partiti che ci sono puoi formarne uno tuo.

Guarda che non è populismo spicciolo quello di grillo.
Non è attaccare l'istituzione dello Stato il suo fine, che lo stato siamo noi lui l'ha sempre detto. Dove vuoi arrivare?

shinji_85
06-04-2008, 10:34
In che senso completa? liste a livello nazionale di Grillo non ce ne sono. Se intendi quella a Roma, si è partita. Però non potendo spendere milioni in campagna elettorale ha poche speranze. Comunque basta che ne entri uno, che farà un lavoro di trasparenza mettendo tutto (decisioni, accordi, progetti del comune) online...scusate se è poco.

No no... Mi riferivo alla lista dei prossimi Senatori della Repubblica Italiana... :D

luxorl
06-04-2008, 10:35

Forma un partito mio, e con quale libera informazione mi faccio pubblicità? Visto che già gente come Di Pietro fa fatica a farsi vedere in tv per quello che realmente è. La verità è che hanno fatto in modo che il popolo non abbia nessun vero mezzo democratico per cambiare le cose, ci tengono in scacco matto... ci hanno tolto pure il voto ormai... :(

luxorl
06-04-2008, 10:37
acc.... facciamo allora che indovina un terno su un ruota?

Se lo giocherebbero in troppi e si vincerebbe una miseria :Prrr:

dave4mame
06-04-2008, 10:41
mi pare di no... il lotto non paga quota fissa?

ad ogni modo stavolta grillo ha davvero pisciato fuori dal vaso...

ciuketto
06-04-2008, 10:42
edit

ciuketto
06-04-2008, 10:42
I°) Non è SOLO un mentalità, forse non te ne sei accorto
II°) Non è colpa nostra, forse non te ne sei reso conto

A me fa paura che ci sia gente che si crogioli in questo schifo. O ci guadagna qualcosa o fa finta di non vedere perché adora essere comandato così, e a me sta cosa fa venire i sudori freddi, perché è l'unico motivo per cui non ne verremo mai fuori.
Allora.
1)Vi capisco, non mi pare di aver mai detto il contrario.
2)Se ti riferisci a me nella frase in neretto dimmi dove ho detto che mi va bene questo schifo.
Io al contrario vostro, non dico no seguendo il populista di turno che incita alla rivolta, ma cerco piuttosto di capire cosa siano le cose e come funzionino.
E ripeto per l'ennesima volta un dato di fatto che voi ignorate e ignorate.
LE ISTITUZIONI NON SONO I GOVERNANTI.
Ma a voi questo fa comodo non vederlo, e cadete nel qualunquismo, associando persone a istituzioni, facendo un errore molto molto grave.
Anche qui Grillo sfrutta l'ignoranza(senza nessun tono di offesa) delle persone, e sicuramente anche il loro averne le palle piene.
Se mi diceste che non sopportate più la classe politica sarebbe un discorso, ma voi dite che non ne potete più delle istituzioni, e questa è una cosa gravissima, che sono certo che neanche voi pensereste, se solo sapeste cosa si intende storicamente e politicamente per istituzioni.;)
ps:Ignorante io intendo che non sa, non vuole avere un tono di offesa.

anonimizzato
06-04-2008, 10:43

esatto ... purtroppo.

luxorl
06-04-2008, 10:47
Allora.
1)Vi capisco, non mi pare di aver mai detto il contrario.
2)Se ti riferisci a me nella frase in neretto dimmi dove ho detto che mi va bene questo schifo.
Io al contrario vostro, non dico no seguendo il populista di turno che incita alla rivolta, ma cerco piuttosto di capire cosa siano le cose e come funzionino.
Ma a voi questo fa comodo non vederlo, e cadete nel qualunquismo, associando persone a istituzioni, facendo un errore molto molto grave.
Anche qui Grillo sfrutta l'ignoranza(senza nessun tono di offesa) delle persone, e sicuramente anche il loro averne le palle piene.
Se mi diceste che non sopportate più la classe politica sarebbe un discorso, ma voi dite che non ne potete più delle istituzioni, e questa è una cosa gravissima, che sono certo che neanche voi pensereste, se solo sapeste cosa si intende storicamente e politicamente per istituzioni.;)
ps:Ignorante io intendo che non sa, non vuole avere un tono di offesa.

Ma questo tuo post è pieno di falsità. Grillo ripete in continuazione che non sopporta più la classe politica e che è quella che va riformata in completo. E comunque ti ripeto sei tu che continui a gettare tutto il fenomeno contro le istituzioni in generale (cosa assolutamente fasulla) e non riesci a vedere le cose buone che ha creato.

ciuketto
06-04-2008, 10:58
Ma questo tuo post è pieno di falsità. Grillo ripete in continuazione che non sopporta più la classe politica e che è quella che va riformata in completo. E comunque ti ripeto sei tu che continui a gettare tutto il fenomeno contro le istituzioni in generale (cosa assolutamente fasulla) e non riesci a vedere le cose buone che ha creato.

Vabbè, continui a parlare dicendo delle cose senza argomentarle minimamente.
Mi dici che il post è pieno di falsità ma non dici quali.
Vorrei solo capire a cose può portre quest'atteggiameno di eterno incazzo contro il il mondo politico.Se pensate davvero che porterà a qualcosa di buono.
O se non fosse meglio cercare di cambiare le cose con più riflessività e con più impegno civile.
E invitandovi a riflettere su questo vi saluto.:D

shinji_85
06-04-2008, 11:01
esatto ... purtroppo.

Però c'è da dire che in Senato conta molto quel 20% (o meno) "incerto"... O sbaglio?

scorpionkkk
06-04-2008, 13:03

Parlando degli eletti invece non è cosi semplice.
Gli eletti di una lista non sono tutti gli appartenenti alla lista e, l'ordine della lista non rispecchia (o non dovrebbe rispecchiare l'importanza del candidato , a emno del rpesidente).
In un contesto di preferenza potrebbe tranquillamente accadere quello che è accaduto in USA per le presidenziali dove il candidato appoggiato dai conservatori non era proprio quello che aveva le prefernze della gente.

Se quindi Grillo ci azzecca con una percentuale oltre il 90% ,ci sarà qualcosa di più della semplice banalità della lista

scorpionkkk
06-04-2008, 13:05
Vorrei solo capire a cose può portre quest'atteggiameno di eterno incazzo contro il il mondo politico.Se pensate davvero che porterà a qualcosa di buono.
O se non fosse meglio cercare di cambiare le cose con più riflessività e con più impegno civile.

Se non sono impegno civile e riflessività le liste civiche che sono scaturite dall'incazzatura di Grillo, allora non ci resta che contare sulla riflessività che ancora deve nascere.

shinji_85
06-04-2008, 13:13
Se quindi Grillo ci azzecca con una percentuale oltre il 90%, ci sarà qualcosa di più della semplice banalità della lista

In che senso?

Poi il 10% dei Senatori (32 o giù di lì) anche se sono una percentuale ridicola saranno più che determinanti...
In realtà servirebbe avere delle rilevazioni piuttosto precise su base regionale (credo)...
E fare i conti con sbarramenti / premi di maggioranza...
Insomma... Grillo toglie il pane agli istituti che lavorano con i sondaggi... :D

kaioh
06-04-2008, 16:09
quoto .

Forse anche qualcosa più dell'80% :D

Essendo le liste bloccatre e conoscendo come sarà presapoco il voto sai già chi è eletto al 100% e chi è incerto .

luxorl
06-04-2008, 17:26

Ma mi leggi quando scrivo? Vabè meglio dettagliare che se no la gente si arrampica sugli specchi.

E' pieno di falsità:

seguendo il populista di turno che incita alla rivolta,

Grillo non incita alla rivolta. Grillo spinge il cittadino verso una maggiore partecipazione politica. Quindi: Falsità number one!

Se mi diceste che non sopportate più la classe politica sarebbe un discorso, ma voi dite che non ne potete più delle istituzioni,

E' dall'inizio che ti sto dicendo che non è vero. Grillo ce l'ha con le persone fisiche che dirigono il paese. Più volte ha detto: FUORI TUTTI, riferendosi alla classe politica marcia. Quindi: Falsità number two!

E' chi ha mai detto il contrario.. sei tu che pensi che noi la vediamo così, ma non è vero. Quindi: Falsità number three!

Ho argomentato benissimo con molte cose positive che sono uscite dal movimento nato da Grillo...ti riprendo il post va...speriamo che questa volta leggi per davvero:

Su alcuni metodi di Grillo certo c'è da discutere... ma lui cerca di provocare, punzecchiare e stimolare questo popolo che ormai accettare qualsiasi sopruso. Non ci indigniamo più per niente... accettiamo tutto rassegnati.. e chi è al potere se la gode facendo quello che vuole. Grillo non si è autoeretto nulla... pian piano ha sempre avuto più consensi.. e pure senza l'appoggio dei media. Non è mica un Fabri Fibra di turno nato a forza per la pubblicità ossessiva in tv. Il motivo di un annuncio del genere è buttare cacca su questo tipo di elezioni, facendolo in modo da creare notizia, in modo che la gente che sente una cosa del genere cerca di capirci meglio un po' tutto. Lui non dice "sono un mago indovino chi va al parlamento"... lui, se lo seguissi, dice "queste elezioni ce le hanno rubate perchè funziona così così e così... ed è per questo che si può benissimo prevedere chi andrà al potere... non ci credi? pubblico la lista".

:doh: Se non sono impegno civile migliaia di ragazzi che ora si occupano attivamente di politica non so proprio più che dirti.

Per me sei tu quello che a parte il fatto ldella cavolata di unire le istituzione alle persone fisiche non hai portato nessuna argomentazione.

E invitandovi a riflettere su questo vi saluto

Io ti invito ad essere più obiettivo, e a riflettere su quanto i media hanno strumentalizzato la tua visione sul caso grillo.

Ser21
06-04-2008, 22:00

quoto.

luxorl
11-04-2008, 13:13
http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/Camera_deputati_2008.pdf

shinji_85
11-04-2008, 13:16
http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/Camera_deputati_2008.pdf

Vince il PDL?

Però questa è solo metà... :D

FabioGreggio
11-04-2008, 13:20

Basta che non fate ministro La Tremonta e la Calderola.
Per la Bossa voglio una perizia come ai magistrati.

E una perquisizione per vedere se porta schioppi al ministero.

fg

luxorl
12-04-2008, 00:33
Vince il PDL?

Però questa è solo metà... :D

http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/Senato_2008.pdf

Senato

- Sinistra Arcobaleno 14
- PD 126
- Italia dei Valori 6
- SVP 3
- UDC 3
- PDL 146
- Lega Nord 12
- MPA 3
- Autonomie Liberté Democrazie 1
- Associazione italiana Sud America 1

Camera

- Sinistra Arcobaleno 43
- PD 180
- Italia dei Valori 20
- SVP 3
- UDC 32
- PDL 293
- Lega Nord 41
- MPA 6

Acrobat
12-04-2008, 08:03
Straquoto loncs e luxorl!

(a proposito loncs.. l'avatar.. eheheh ;) )

y4k
12-04-2008, 08:36
no, così grillo si mette a fare come david icke :O no no :oink:

pietro84
12-04-2008, 09:52
Grillo è un qualunquista. Su alcune cose ha ragione ed è ben informato, ma questo incitamento al non-voto è da condannare pienamente

shinji_85
12-04-2008, 09:57
Per me ci va troppo con i piedi di piombo... Sul blog scrive:
"Leggete l'elenco e confrontatelo con i risultati elettorali. Se la maggior parte dei nomi corrisponderà, vuol dire che vi hanno presi per i fondelli."
Cosa che con dei buoni sondaggi è più che scontata... Soprattuto per i Deputati...

E poi non è disposto a scommettere... :D

killercode
15-04-2008, 00:09
Qui un up mi sembrava necessario.
Cannato in pieno

orestino74
15-04-2008, 07:39
Che poraccio.....

FabioGreggio
15-04-2008, 07:45
Grillo ha rotto il cazzo.
Il nano a Palazzo Chigi è merito del suo astensionismo.
Mentre a sx c'hanno creduto, a dx hanno fatto finta e sono andati tutti a votare.

Grazie Grillo.

Sp4rr0W
15-04-2008, 07:47
Grillo che figura!!!

Ricordiamo Grillo quello che... è meglio se lasciano lì la monnezza invece di costruire inceneritori...

ulk
15-04-2008, 07:48
Beh poraccio mica tanto, solo una figura da chiodi.

tommyknocker.
15-04-2008, 08:02
Guardate che Grillo c'aveva praticamente preso... Per quello io ero tranquillissimo!

Da quando ho visto quell'articolo di Grillo, sono stato sicuro al 100% che il CDX avrebbe vinto con ampio margine...

L'attribuzione dei seggi per partito è stata fatta sulla seguente ipotesi:

- PD 126 (reali: 116)
- Italia dei Valori 6 (reali: 14)

- PDL 146 (reali: 144)
- Lega Nord 12 (reali: 25)
- MPA 3 (reali: 2)

ulk
15-04-2008, 08:04
Guardate che Grillo c'aveva praticamente preso... Per quello io ero tranquillissimo!

Da quando ho visto quell'articolo di Grillo, sono stato sicuro al 100% che il CDX avrebbe vinto con ampio margine...

Ma di che parli, così era praticamente un pareggio, hai tagliato la parte che non ti interessa.

Capisco tutto, ma negare l'evidenza.

castoner
15-04-2008, 08:05
grillo è un saltimbanco...

sono tutti buoni a fare demagogia...

FabioGreggio
15-04-2008, 08:06
grillo è un saltimbanco...

sono tutti buoni a fare demagogia...

Guarda il nano....

tommyknocker.
15-04-2008, 08:07
Ma di che parli, così era praticamente un pareggio, hai tagliato la parte che non ti interessa.

Capisco tutto, ma negare l'evidenza.

scusa è ma 146+12+3=161 e 126+6=132

perchè è praticamente un pareggio?

dave4mame
15-04-2008, 08:23
cioè, ma fatemi capire bene.
col sistema senza preferenza, se prendo per dati i risultati... quale sarebbe il volore aggiunto della "previsione"?

è come dare la colonna vincente del totocalcio sapendo i risultati.

with the compliments... tanto a grillo che ai baluba che ci hanno visto chissà quale rivelazione messianica.

luxorl
15-04-2008, 08:41
Nessuna rivelazione messicana. Qui ha sgarrato per l'inaspettato risultato di sinistra arcobaleno e lega.
Come poi avete visto anche se processava l'astensionismo l'affluenza è stata alta. Quindi si conclude che quelli che seguono il blog di grillo (almeno la netta maggioranza) pensa con la sua testa. Ed è quello che chiedo anche a voi.. ormai il nano ha vinto, non ci resta che farci sentire in piazza. Il V2-DAY del 25 aprile, per quanto la possiate avere contro grillo, è un'iniziativa di politica dal basso che ora è più importante che mai. Vi invito tutti a scendere in piazza a firmare. L'opposizione al governo berlusconi va fatta anche da parte del popolo. Separate la forma (grillo) dalla sostanza (i punti per cui si firma) e analizzate quest'ultima... se si raccolgono 500mila firme per ognuno dei punti dei referendum (abolizione gasparri, abolizione finanziamenti pubblici ai giornali e abolizione ordine dei giornalisti) senza l'aiuto delle tv e dei giornali sarà una rivoluzione in partenza... che in questi anni dovrà crescere sempre di più e che sarà l'unica speranza contro il potere del ex p2ista. Thing Again.

Sp4rr0W
15-04-2008, 08:43
Nessuna rivelazione messicana. Qui ha sgarrato per l'inaspettato risultato di sinistra arcobaleno e lega.
Come poi avete visto anche se processava l'astensionismo l'affluenza è stata alta. Quindi si conclude che quelli che seguono il blog di grillo (almeno la netta maggioranza) pensa con la sua testa. Ed è quello che chiedo anche a voi.. ormai il nano ha vinto, non ci resta che farci sentire in piazza. Il V2-DAY del 25 aprile, per quanto la possiate avere contro grillo, è un'iniziativa di politica dal basso che ora è più importante che mai. Vi invito tutti a scendere in piazza a firmare. L'opposizione al governo berlusconi va fatta anche da parte del popolo. Separate la forma (grillo) dalla sostanza (i punti per cui si firma) e analizzate quest'ultima... se si raccolgono 500mila firme per ognuno dei punti dei referendum (abolizione gasparri, abolizione finanziamenti pubblici ai giornali e abolizione ordine dei giornalisti) senza l'aiuto delle tv e dei giornali sarà una rivoluzione in partenza... che in questi anni dovrà crescere sempre di più e che sarà l'unica speranza contro il potere del ex p2ista. Thing Again.

inaspettato risultato della lega:

secondo te dopo: monnezza, mozzarella alla diossina ecc.. ecc... chi non avrebbe votato Lega? cavolo perfino in Umbria hanno aumentato i consensi che è tutto dire :D

luxorl
15-04-2008, 08:46
inaspettato risultato della lega:

secondo te dopo: monnezza, mozzarella alla diossina ecc.. ecc... chi non avrebbe votato Lega? cavolo perfino in Umbria hanno aumentato i consensi che è tutto dire :D

Ok, come dici tu. Ma ti sto cercando di comunicare un'altra cosa...

tommyknocker.
15-04-2008, 08:48
non ci resta che farci sentire in piazza.

ma quello è scontato, berlusconi ha vinto, vedrai come si riempiranno le piazze..
la sinistra è fatta così :rolleyes:

Thing Again.
:stordita: :confused:

luxorl
15-04-2008, 08:54
ma quello è scontato, berlusconi ha vinto, vedrai come si riempiranno le piazze..
la sinistra è fatta così :rolleyes:

:stordita: :confused:

Io non sono di sinistra ma in piazza ci scendo lo stesso. Perché non è possibile che il partito di un mafioso, di un exp2ista, di uno che si cambia le leggi per auto-assolversi e auto-prescriversi governi indisturbato...uno che vuole togliere le intercettazioni per reati fiscali/politici senza le quali oggi non sapremmo di certe scalate bancarie (sx) o certi contatti con mafiosi (dx).... in piazza ci scende chi ha ancora un minimo di valori, e vuole riformare questa malapolitica di dx&sx dal basso... se non sei d'accordo evidentemente ti sta bene tutto così com'è quindi fra me e te non può nascere una discussione sensata. Buona giornata :mano:

In ogni caso qui siamo OT. Ho uppato la discussione sul V2-DAY ;)

tommyknocker.
15-04-2008, 09:07
Io non sono di sinistra ma in piazza ci scendo lo stesso. Perché non è possibile che il partito di un mafioso, di un exp2ista, di uno che si cambia le leggi per auto-assolversi e auto-prescriversi governi indisturbato

hai ragione, ma il tutto almeno un lato positivo ce l'ha: senza di lui il CDX non sarebbe stato in grado di battere veltroni, è questo sarebbe stato un grande male per l'italia di oggi.

poi magari mi sbaglio eh: adesso vedremo innanzitutto come verranno trattate le questioni di alitalia e dei rifiuti di napoli. direi che questo sarà già un buon metro per distinguere chi sa prendere in mano le sorti di un paese e chi no.

poi ognuno personalmente trarrà le sue conclusioni.

se non sei d'accordo evidentemente ti sta bene tutto così com'è quindi fra me e te non può nascere una discussione sensata. Buona giornata :mano:

In ogni caso qui siamo OT. Ho uppato la discussione sul V2-DAY ;)

no mi sa che hai ragione abbiamo vedute troppo distanti e non ne verrebbe fuori nulla. in più ho da fare... buona giornata!

Beelzebub
15-04-2008, 09:37
Adesso se Veltroni ha perso è colpa di Grillo? :asd: Dai, siamo seri... l'astensionismo c'è stato, ma non in misura così massiccia... E dubito che qualcuno d'accordo con le idee di Grillo possa aver votato Berlusconi o Bossi...