View Full Version : Proiettore benqpb6110xbox360
Ho questo proeittore collegato tramite vga alla 360 con risoluzione 800 x 600 (nativo) / 1280 x 1024 (ridimensionato)
che settaggi devo mettere nellaa dashboard per sfruttare l'hd?
Ho questo proeittore collegato tramite vga alla 360 con risoluzione 800 x 600 (nativo) / 1280 x 1024 (ridimensionato)
capra mode ? :asd:
Life bringer
06-04-2008, 08:36
Lol
1280x720 (720p)
1920x1080 (1080p)
No hd? No party! :cool:
Inoltre usare un proiettore 4:3 con la xbox che è nativa a 16:9 è un po' una scelta infelice...
Se ti va bene trovi giochi che escono anche in 4:3 (ve ne sono alcuni) se sei sfortunato ti becchi delle belle bande nere sopra et sotto
Lol
1280x720 (720p)
1920x1080 (1080p)
No hd? No party! :cool:
Inoltre usare un proiettore 4:3 con la xbox che è nativa a 16:9 è un po' una scelta infelice...
Se ti va bene trovi giochi che escono anche in 4:3 (ve ne sono alcuni) se sei sfortunato ti becchi delle belle bande nere sopra et sotto
non capisco...cmq dal proittore posso metter anche 16:9
Non c'è molto da capire... se di base non arriva a 720 linee non puoi andare in Hd.
perchè allora mi dicono che è compatibile con hd? anche nelle carartteriste è scritto
Bhè magari su 2 metri di schermo avere una banda nera non è che disturba molto... :sofico:
Life bringer
06-04-2008, 10:58
perchè allora mi dicono che è compatibile con hd? anche nelle carartteriste è scritto
Compatibile è una cosa, che sia in grado di riprodurre materiale in HD è un'altra, o mi sbaglio?
Appunto è compatibile:)
Anche il mio tv in firma è compatibile con segnali FullHd, nel senso che li accetta ma poi sul pannello l'immagine avra' una risoluzione Hd non Full perchè il pannello appunto non è FullHd.
Ma io sò che nn è full hd ma mi hanno detto anche quando l'ho preso eanche nelle caratteristeche del decoder che posso vedere in hd sicuramente hd ready io volevo sapere le impostazione che dovevo mettere nella dash board
Ok ci rinuncio.... passo la palla al prossimo:O
;21887495']Ok ci rinuncio.... passo la palla al prossimo:O
Ehm... ora non ho la X360, ma perchè non spiegarglielo...? Sinceramente mi è sembrato abbia chiesto tutto con molta calma.... :confused:
Life bringer
06-04-2008, 13:01
Mi sembra che gli abbiamo già spiegato che le 2 risoluzioni supportate dal proiettore non sono in hd... Più di cosi...
Che possa visualizzare materiale in hd, non lo si mette in dubbio, che lo visualizzi in risoluzione full hd o anche la più "scarsa" hd ready... se lo sogna, visto che è anche un 4:3 :rolleyes:
Ehm... ora non ho la X360, ma perchè non spiegarglielo...? Sinceramente mi è sembrato abbia chiesto tutto con molta calma.... :confused:
Mi prendi in giro vero?
NON SI PUO' FARE
Cosa c'è da spiegare:(
Avevo capito male, certo che siete davvero molto cordiale, non capisco niente di had ecc mi avevano detto cosi e ho chiesto a voi credo sempre in modo gentile è il primo posto che leggo è capra mode? nessuno nasce insegnato
cmq è anche 16:9 magari mi sbaglio anche qui
Per il "capra mode" hai ragione da vendere, vai tranquillo che appena passa Lins parte una sospensione.
Per il resto non so piu' veramente come spiegarti, se una cosa non nasce per uno scopo non ce la fai andare:stordita:
Guarda che per il "capra mode" l'ho detto solo perchè ti iscrivi ,entri nel forum a chiedere.Non accennni un minimo saluto e non ringrazi .Ecco il capra mode.Chiaro? Non so tu ma io uso salutare e ringraziare,specie se sono appena arrivato.Pregherei [?] di non fare il Mod della situazione.
ps: certo che applicarmi per il capra mode quando poi vi scannate per le solite ps3 vs x360 mi fa sorridere:asd:
*sasha ITALIA*
06-04-2008, 16:56
Avevo capito male, certo che siete davvero molto cordiale, non capisco niente di had ecc mi avevano detto cosi e ho chiesto a voi credo sempre in modo gentile è il primo posto che leggo è capra mode? nessuno nasce insegnato
cmq è anche 16:9 magari mi sbaglio anche qui
semplicemente, ti hanno inculato. 800x600 non è una risoluzione HD-Ready. Per HD-Reasy si intende la risoluzione 720p ovvero 1280x720 pixel e per FullHD 1920x1080 pixel. Semplicemente la dicitura HD-Ready compatibile con il tuo proiettore sta a significare che accetta il segnale in uscita dalla sorgente video (in questo caso la console) ma che internamente la rielabora verso il basso, facendola uscire a soli 800x600 pixel.
non saprei che risoluzione ottimale puoi settare, dovresti fare delle prove... ma fossi in te mi brucerebbe il culo e non poco.
choccoutente
06-04-2008, 17:04
ma l avrà pagato per non hd......non gli hanno fatto l inculata secondo me, per me non ha capito cosa intendeva il commesso
;21888353']Mi prendi in giro vero?
NON SI PUO' FARE
Cosa c'è da spiegare:(
Ehm... o mi sono perso qualcosa o non ha chiesto come impostare la dashboard per il suo proiettore...?!?! :stordita:
Life bringer
06-04-2008, 17:50
Ehm... o mi sono perso qualcosa o non ha chiesto come impostare la dashboard per il suo proiettore...?!?! :stordita:
;)
Ti sei perso qualcosa.
;21892465']Ti sei perso qualcosa.
Vabbè mi siete sembrati un pò acidi, tutto qua... :sofico:
semplicemente, ti hanno inculato. 800x600 non è una risoluzione HD-Ready. Per HD-Reasy si intende la risoluzione 720p ovvero 1280x720 pixel e per FullHD 1920x1080 pixel. Semplicemente la dicitura HD-Ready compatibile con il tuo proiettore sta a significare che accetta il segnale in uscita dalla sorgente video (in questo caso la console) ma che internamente la rielabora verso il basso, facendola uscire a soli 800x600 pixel.
non saprei che risoluzione ottimale puoi settare, dovresti fare delle prove... ma fossi in te mi brucerebbe il culo e non poco.
Grazie gentilissimo.....mi scuso con chi ha detto capra mode non pensavo fosse per i saluti in questo caso mi scuso io che neaanche ho salutato. un ultima domanda appena accendo il proiettore mi spunta come sorgente vga 1280x1024 come mai e senza settare nulla?
Tranquillo ;) e benvenuto nella community :)...e anzi scusami anche te :)
http://www.projectorcentral.com/BenQ-PB6110.htm
Lo chiedo perchè mi interessa la discussione sui proiettori. Il fatto che venga data la compatibilità 720p non permette di sfruttarla?!?! :confused:
http://www.projectorcentral.com/BenQ-PB6110.htm
Lo chiedo perchè mi interessa la discussione sui proiettori. Il fatto che venga data la compatibilità 720p non permette di sfruttarla?!?! :confused:
Cosa significa?
Prima di prendere il Full anche io avevo un proiettore 800x600, collegato al Botolo in VGA, settato a 1024x768.
Poi il proiettore si occupava di scalare a 800x600, certo non era "vero" HD ma il risultato era comunque soddisfacente. :)
Prima di prendere il Full anche io avevo un proiettore 800x600, collegato al Botolo in VGA, settato a 1024x768.
Poi il proiettore si occupava di scalare a 800x600, certo non era "vero" HD ma il risultato era comunque soddisfacente. :)
La risposta a quello che cercavo... quindi si setta la X a 1024x768, il proiettore provvederà poi a scalarla a 800x600... direi abbastanza chiaro... :)
La risposta a quello che cercavo... quindi si setta la X a 1024x768, il proiettore provvederà poi a scalarla a 800x600... direi abbastanza chiaro... :)
Esatto, puoi provare anche la 1280x1024 e vedere quale scala meglio.
Cos' i pochi giochi che supportano i 4/3 li potrai vedere a schermo intero, tutti gli altri a 16/9 si occuperà il botolo di mettere le bande nere, che su un grande schermo come quello del VPR non danno fastidio. :)
A me il proeittore non scale quando collego l'xbox spunto 1280x1024 oppure spunta cosi ma lo scala lo stesso scusate sempre l'ignoranza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.