View Full Version : aggiungere testo a quicktime
Ciao a tutti.
Ho un filmato .mov al quale vorrei aggiungere un testo che rimanga fisso per tutta la durata del filmato(in cui decido font, dimensioni, colore ecc ecc.)
Come si fa?
thanks
iMovie l'ho disistallato da un po di tempo visto che non l'ho mai usato!!
Sinceramente non mi va di reistallarlo solo per fare questa cosa qua.
Soluzioni alternative? Anche piccoli programmmi che so...
avendo quicktime pro: http://youtube.com/watch?v=EWVMZhZIX20
in quel video uso photoshop, ma "credo" si possa arrivare a un risultato simile anche con altri software grafici. Una volta creata la scritta con la trasparenza, il resto della procedura è tutto uguale.
Bene...
Ottimo video MacNeo è proprio quello che stavo cercando.
Ora però ho bisogno:
A) Di un sw che mi permetta di creare scritte ed esportarle come .mov (Pages potrebbe andar bene?)
B) Se io volessi scrivere del testo con TextEdit e quel testo volessi appiccicarlo su un filmato come potrei fare?
Grazie e complimenti per il video :)
come avevo detto anche in una risposta a commento sul video, non c'è bisogno per forza di esportare come mov… puoi anche creare una semplice png trasparente con qualunque programmino.
da textedit non puoi... cioé, forse puoi ma mi pare che non ti permetta di avere controllo sui font: una volta importato in quicktime viene azzerato ogni stile se ricordo giusto. Puoi fare una prova comunque: copi il testo, apri il filmato, lo incolli e vedi cosa succede.
Ora non ho tempo di fare test perché devo uscire, evitare le strade della stramilano, e pranzare col parentame ;) Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.