PDA

View Full Version : Aiuto recuperiamo un portatile


davelau
06-04-2008, 00:37
Mi hanno dato un portatile (ASUS F5R - cpu T2060 - 1Gb DDR2 533 ecc.) nel disperato tentativo di recuperarlo con tastiera terribilmente danneggiata con un tasto mancante e (orribile a dirsi segni di penna sul contatto relativo o quello che ne resta) e non funzionante in assoluto, tanto che all'accensione si presenta la schermata tipo modalità provvisoria di Vista Home basic senza la possibilità nè di entrare preventivamente nel bios , nè di dare l'enter per tentarne l'avvio.
History: per quello che ho capito il pc è stato rimandato in assistenza senza che chiaramente fosse riparato in garanzia , visti i maltrattamenti a meno di una spesa di circa 4-500 euro, questo è quello che mi è stato detto, e poi, punto ne ha riacquistato un'altro, beato lui.
Ho tentato di collegare una tastiera Usb nella speranza di usarlo almeno così, ma non viene riconosciuta, anche smontando e scollegando quella di serie, quindi... , mani legate, per il momento è parcheggiato.
E' sicuramente un peccato, quindi visto che non ho mai avuto un portatile e esperienze in merito, se avete idee in merito ve ne sarei grato.

P.S. non glielo devo neanche ridare per forza stò coso.
P.S.discussione aperta anche in altri forum.

Bonex
06-04-2008, 16:19
La soluzione migliore e sperare di trovare un portatile usato, stesso modello intendo, che dava a dare i pezzi di ricambia a quello che ai tu infatti io al mio compaq, vedi firma, ho fatto così e mi son risparmiato 100€...
Cmq al max metti una live di linux, sempre se c'è il boot da cd-dvd, e così verifichi il funzionamento della tastiera esterna xke a quel punto puoi formattare e cercarne una di ricambio...

frontline
06-04-2008, 16:20
lo puoi cettare direttamente nel primo cassonetto dei rifiuti.