View Full Version : LUCCA COMICS AND GAMES: Ci siete mai stati?
gighen78
05-04-2008, 23:47
Su youtube ho visto che gli anni passati a Lucca comics and games hanno suonato i cavalieri del re!!meravigliosi!!Qualcuno sa darmi qualche indicazione (magari ci è stato)su questa manifestazione?conoscete il programma di questo anno e le date?non riesco a trovare granchè su google..Solo la manifestazione dell'anno scorso...
Non c'è molto da sapere: si tiene ogni anno per tre o quattro giorni, fra la fine di Ottobre e l'inizio di Novembre (la data precisa la sai quando manca qualche mese), sempre in un weekend. Tipicamente è da giovedì a domenica.
Io ci vado tutti gli anni perchè sto a pochi chilometri, ma ultimamente ho perso un po' interesse. Fino a due anni fa era tenuto in uno spiazzone gigante apposito, con parcheggio annesso, mentre ora la fanno sparsa in tutta la città, il che mi rompe un po'. Il prezzo del biglietto d'ingresso continua ad aumentare. E poi, da quando mi sono messo ad ordinare dall'estero con Ebay, non ho più molto motivo di andarci - prima magari prendevo qualche numero di manga in giapponese, o qualche portachiavi.
Ci sono anche padiglioni dedicati ai giochi di ruolo, altra cosa che non mi interessa. E la solita gara di cosplay, che però mi sembra peggiorare di anno in anno. Sembra che la gente non abbia proprio fantasia, visto il numero di Kakashi e Itachi che si vedono a giro.
gighen78
06-04-2008, 00:30
a me interessava maggiormente il discorso band..Pero se mi dici che il contorno non è niente di che..
a me interessava maggiormente il discorso band..Pero se mi dici che il contorno non è niente di che..
No, cioè, non è male il contorno. E' solo che dopo tanti anni che ci vado, per me comincia a perdere smalto (e utilità). Se non ci sei mai stato però, credo che dovresti andarci almeno una volta, è interessante.
Riguardo alle band, non credo sapremo nulla prima che manchi qualche mese. Ricordo che suonano, ma di solito non le ascolto perchè vado a giro nei padiglioni (loro si esibiscono su un palco apposito)
gighen78
06-04-2008, 00:36
Tante grazie molto gentile!
Giant Lizard
06-04-2008, 01:01
E la solita gara di cosplay, che però mi sembra peggiorare di anno in anno. Sembra che la gente non abbia proprio fantasia, visto il numero di Kakashi e Itachi che si vedono a giro.
lol, bè suppongo dipenda dagli anime del momento, no? :D non credo che fino a qualche anno fa ci fossero i vari Kakashi e Itachi. E poi bisogna apprezzare chi riesce a ricreare i capelli di Kakashi... :asd:
lol, bè suppongo dipenda dagli anime del momento, no? :D non credo che fino a qualche anno fa ci fossero i vari Kakashi e Itachi. E poi bisogna apprezzare chi riesce a ricreare i capelli di Kakashi... :asd:
No infatti, immagino che prima ci fossero i vari Goku e Vegeta :O :asd:
Giant Lizard
06-04-2008, 01:35
No infatti, immagino che prima ci fossero i vari Goku e Vegeta :O :asd:
asd, peccato non ci sia mai venuto (troppo lontano da Milano)...sarei stato curioso di vederli :D
asd, peccato non ci sia mai venuto (troppo lontano da Milano)...sarei stato curioso di vederli :D
Beh, quest'anno c'era stato un Ryuuku fatto piuttosto bene. E, che tu ci creda o no, anche un cosplay di Spaceballs :D
Giant Lizard
06-04-2008, 10:07
Beh, quest'anno c'era stato un Ryuuku fatto piuttosto bene. E, che tu ci creda o no, anche un cosplay di Spaceballs :D
Spettacolare :D
il contorno non è niente di che?:eek: :doh: una manifestazione come lucca comics si tiene nella più bella città medievale d'Italia e mi dite che il contorno non è granchè?
venite e rifatevi gli occhi:Prrr:
Fabiaccio
06-04-2008, 21:49
minchia non è niente di che riferito a una manifestazione oggettivamente gigantesca... :stordita:.
Sono andato 2 volte (una me la son persa perchè non ci siam messi d'accordo con dei miei amici :( ).
Fiera gigantesca, zeppa di fumetti, anime manga e cazzate varie.
Quest'anno c'erano pure gli Oliver Onions :eek: (però erano un altro giorno rispetto a quello che ci sono andato io).
Grossissima e l'anno prossimo ci si ritorna ;)
gighen78
06-04-2008, 21:55
Ma si parla anche di cartoni animati vecchi o solo di moderni?a me interessa l'amarcord..
minchia non è niente di che riferito a una manifestazione oggettivamente gigantesca... :stordita:.
Sono andato 2 volte (una me la son persa perchè non ci siam messi d'accordo con dei miei amici :( ).
Fiera gigantesca, zeppa di fumetti, anime manga e cazzate varie.
Quest'anno c'erano pure gli Oliver Onions :eek: (però erano un altro giorno rispetto a quello che ci sono andato io).
Grossissima e l'anno prossimo ci si ritorna ;)
:cincin:
Ma si parla anche di cartoni animati vecchi o solo di moderni?a me interessa l'amarcord..
Cartoni vecchi, cartoni nuovi, cartoni americani, manga, fumetti italiani e esteri, giochi di ruolo, da tavolo, saghe famose... scegli tu :D
Comunque, non è certo la manifestazione più importante per me: quell'onore spetta al Comiket :Perfido:
gighen78
06-04-2008, 21:59
Cartoni vecchi, cartoni nuovi, cartoni americani, manga, fumetti italiani e esteri, giochi di ruolo, da tavolo, saghe famose... scegli tu :D
Comunque, non è certo la manifestazione più importante per me: quell'onore spetta al Comiket :Perfido:
Io volevo tuffarmi in una fiera che fosse completa di cartoni soprattutto vecchi,quelli nuovi li seguo poco..COMIKET DOVE SI TIENE?CIAO E GRAZIE
Io volevo tuffarmi in una fiera che fosse completa di cartoni soprattutto vecchi,quelli nuovi li seguo poco..COMIKET DOVE SI TIENE?CIAO E GRAZIE
Lascia stare il Comiket.. si svolge in Giappone :D
Fabiaccio
07-04-2008, 00:45
Lascia stare il Comiket.. si svolge in Giappone :D
eh ma il Giappone non è propriamente dietro l'angolo :stordita: :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.