PDA

View Full Version : P5k-e wi-fi Disconnettendo rete lan Vista si spegne

acronimo
05-04-2008, 22:36
Ho un problemino.....ci ho impiegato una settimana a capire cosa potesse essere e alla fine leggendo una guida relativa a windows ME ho trovato il problema...

In pratica Windows vista stranamente dopo pochi giorni che l'ho installato ha iniziato a non volersi più spegnere dovevo spegnerlo forzando il pulsante di spegnimento hardware...in qualsiasi modo cercassi di spegnerlo non si spegneva, sia ARRESTO DEL SISTEMA, sia SOSPENSIONE etc.... alla fine dopo aver fatto ripristini di sistema, downgrade di driver upgrade bios etc... ho scoperto che devo disconnettere la rete lan, ovvero la connessione a internet che ho attraverso il router e il pc si spegne alla grande...!!!

Credo che l'unica cosa che ho fatto sulla lan da quando ho installato vista sia stato inserire i vari indirizzi IP nella connessione per avere un ID alto con E-mule...

Idee e consigli?

Dovrò sconnettere la lan per tutta la vita prima di spegnere il PC? :cry:

Spero questo thead possa essere utile a molti visto che in molti forum ho letto di problemi simili sullo spegnimento di vista....

P.S. se ho sbagliato sezione chiedo scusa non saprei dove postare....

acronimo
05-04-2008, 22:44
Ho provato a mettere: OTTIENI AUTOMATICAMENTE un INDIRIZZO IP e il computer si spegne tranquillamente.... :confused:

Quindi?

In pratica se metto io degli indirizzi ip (ovviamnte quelli riferiti al router) il pc non si spegne perchè sembra non riuscire a chiudere la connessione o raba simile...ovvero chiude tutto e rimane sulla schermata "arresto in corso"...
:muro: :muro:

Soluzioni?

acronimo
06-04-2008, 11:23
Ho cambiato porta sul router e cambiato indirizzo ip alla connessione....
tutto risolto.