PDA

View Full Version : Virus W32.mytob@mm; è completamente innocuo dopo la rimozione con NIS 2007? Consigli

Sabù
05-04-2008, 23:03
Ciao a tutti.
Non sò se questa è la sezione corretta per chiedere consigli, ma spero che in qualche modo possiate tranquillizzarmi. Vi spiego:
Non sò come è potuto accadere, ma giorni fà mi sono beccato il virus "w32.mytob@mm". La cosa starna è che l'ho preso non da internet (per fortuna non ero collegato) ma da un DVD che mi hanno dato con un programma da installare. Durante l'installazione è uscito fuori questo virus.
All'istante mi sono preoccupato di renderlo innocuo con l'ottimo NIS2007 il quale mi ha dato questi dettagli:
Nome rischio: w32.mytob@mm
Categoria rischio: Virus
Livello Rischio: Alto
Componente: Auto-protect
Stato rischio: Rimosso completamente
Azione consigliata: Risolto - nessuna azione

Che ne dite: posso stare tranquillo? NIS 2007 l'ha rimosso completamente? Non è che ci sia qualche traccia nel registro che NIS2007 non è riuscito a rimuovere?
Ho bisogno assolutamente di qualcuno che mi rassicuri e che quindi posso utilizzare il PC senza preoccuparmi della sicurezza dei dati sensibili che immetterò nei vari siti.
Grazie molto.

Mi scuso se ho aperto la discussione anche in un'altra sezione, ma fino a che non riceverò risposta non sono tranquillo a rimanere collegato in internet.

xcdegasp
06-04-2008, 00:51
segui la procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti rispettando le Regole di Sezione.

Sabù
19-04-2008, 20:36
segui la procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti rispettando le Regole di Sezione.

xcdegasp, ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato.
Invece che fare tutti questi test in cui ci voleva molto tempo (delle ore), ho deciso di reinstallare tutto da zero. Ora rieccomi qua con il PC veloce ed affidabile. Pensavo che con pochi passaggi sarebbe tornato tutto apposto; almeno in questo modo sono completamente tranquillo di non avere niente nel mio PC.

xcdegasp
20-04-2008, 00:25
per avere risolto sì hai risolto ma cerca di non cascare nella stessa buca ;)

Sabù
21-04-2008, 15:36
per avere risolto sì hai risolto ma cerca di non cascare nella stessa buca ;)

Grazie di tutto, anche per il consiglio.
Prima di reinstallare il tutto ho disinfettato i DVD contenenti virus/worm ed altro. Ora, reinstallando da questi DVD non mi sono "preso" più il virus.

wjmat
21-04-2008, 16:14
come hai fatto a disinfettare un dvd???

lancetta
21-04-2008, 17:28

Dai la directory Unità DVD col dischetto dentro ovviamente all'antivirus,antipsy ecc...;)

wjmat
21-04-2008, 17:39
ok...ma per avere un dvd pulito non devi riscriverlo tutto senza i file infetti?
del tipo crearti l'immagine su pc ripulirla e riscriverla??

lancetta
21-04-2008, 17:45
ok...ma per avere un dvd pulito non devi riscriverlo tutto senza i file infetti?
del tipo crearti l'immagine su pc ripulirla e riscriverla??
In caso di iso...credo...
prendi però ad esempio alcuni dvd delle riviste essendo usato a mò di filestore...in quel caso non dovrebbero esserci problemi nella ripulitura ;)

Sabù
22-04-2008, 19:25

Semplice: ho prima di tutto trasferito tutto il contenuto in una cartella nel PC, l'ho fatta scansionare con NIS2007, ho "corretto" tutti i problemi e i virus che c'erano, ed infine ho masterizzato il tutto su un DVD-R.
Ora ho il mio bel DVD con tutti i file e senza infezioni.