View Full Version : ho 360 e PS3,che VOLANTE prendo?
ragazzi come da titolo avendo entrambe le consolle volevo prendere un volante e presumo che non ne esistano compatibili con entrambe giusto?dovendo quindi scegliere sulla base dei giochi già usciti o imminenti voi che fareste?andreste su volante per 360 o PS3 e quali??non vorrei spendere una fortuna,max 150 euro....mi aiutate?
Su 360 puoi prendere solo quello Microsoft che a vedersi non è il massimo, se lo trovia 50€ ok ma spendere di piu' io non lo farei.
Su 360 hai Forza Motorsport 2 che con il volante è bellissimo.
Su Ps3 hai Gt5 Prologue, dipende se ti piace lo stile di guida della serie, i volanti che puoi prendere son il Logitech G25 ma costa 300 pippi o sempre Logitech Driving Force Pro che viene 130 pippi.
grazie,avendo già forza2 mi sa che mi conviene il volante microsoft,ma 50 euro intendi usato?
recentemente ho visto il DFP nuovo a 89€ e il G25 a 259€. conta che con questi puoi giocarci sia sulla ps3 che su pc, mentre con quello microsoft solo su 360.
In ogni caso se lo trovi usato a non piu di 50€ facci un pensierino ;)
Anche quello per X360 puoi utilizzarlo anche su PC con il Wireless Adapter, ma se devi usarlo su PC il DFP è decisamente meglio.
Io ho il G25, ma dopo la mega-delusione GT5 Prologue mi sa che mi rassegnerò a comprare il plasticone Microzozz... :(
raffa(ati)
07-04-2008, 13:29
Io il g25 l'ho torvato a 229€, se dovesse interessare mandami un PM. (non vorrei spammare).
comunque io mi riferivo a volanti da usare esclusivamente su consolle,con PS3 e 360 ci manca solo che mi metta a giocare anche su PC:D .
comunque io mi riferivo a volanti da usare esclusivamente su consolle,con PS3 e 360 ci manca solo che mi metta a giocare anche su PC:D .
Se vuoi guidare con tutte e 2, mi sa che ti toccherà comprare 2 volanti... :(
ma che dite li vale sti 100 euro il volante microsoft?sono fortemente indeciso;ovviamente amo forza 2 eh :D
Per 360 non vorrei dire una vaccata ma mi sa che esiste anche questo volante sempre logitech ma mi sembra sia un po meglio dell'originale:
Logitech DriveFX Racing Wheel
A quanto ho sentito i volanti non MS su X360 non sono un gran chè, in quanto non offrono un vero force feedback, che MS ha voluto tenersi in esclusiva per il suo plasticone... :mad:
Anche quello per X360 puoi utilizzarlo anche su PC con il Wireless Adapter, ma se devi usarlo su PC il DFP è decisamente meglio.
Io ho il G25, ma dopo la mega-delusione GT5 Prologue mi sa che mi rassegnerò a comprare il plasticone Microzozz... :(
sul pc l'X360 Force Feedback Racing Wheel non ha il force feedback.....
il G25 è da paura ma solo sul pc.....
A quanto ho sentito i volanti non MS su X360 non sono un gran chè, in quanto non offrono un vero force feedback, che MS ha voluto tenersi in esclusiva per il suo plasticone... :mad:
Quindi ... Il G25 Logitech non è possibile usarlo su xbox 360 vero ? :(
Charlie Oscar Delta
19-05-2008, 23:02
Quindi ... Il G25 Logitech non è possibile usarlo su xbox 360 vero ? :(
già.
allora riassumo...i volanti decenti sono solo 3. tutto il resto lasciatelo stare.
logitech driving force pro (o DFP) funge su ps3 e pc, fantastico ed economico (tra l'altro lo vendo ;) )
logitech G25, il non plus ultra, ps3 e pc, si trova anche sui 200-220euro nuovo.
m$ wireless racing wheel, X360 e pc con adattatore, un po' inferiore al dfp, ha "solo" 270 gradi di sterzata ma è tutto sommato un buon volante, ed è l'unico che ha il force feedback sulla 360. (vendo anche questo ;) )
il logitech driveFX per 360 fa schifo, il logitech momo racing (per pc e ps3 credo) fa schifo. non considerare neanche il mad catz 360, l'ho avuto un paio di settimane e faceva ridere.
uno molto buono era il logitech momo force, in pelle rossa e pedaliera simil-alluminio, ormai introvabile, funge su ps3 e pc e in pratica è un dfp con sterzata limitatata a 270 gradi.
i miei volanti sono in condizioni sublimi :read:
Riesumo la discussione :D , visto che tra poco esce GT5 definitivo per PS3 , e Forza Motorsport 3 per Xbox 360, sapete se si è mosso qualcosa da un anno a questa parte ? , un volante compatibile con tutte e 2 le console ? .
torgianf
31-08-2009, 10:21
Riesumo la discussione :D , visto che tra poco esce GT5 definitivo per PS3 , e Forza Motorsport 3 per Xbox 360, sapete se si è mosso qualcosa da un anno a questa parte ? , un volante compatibile con tutte e 2 le console ? .
il fanatec porsche e' compatibile con entrambe le console
Si ma costa come un rene o sbaglio ? io vorrei restare intorno i 150 euro e non 400 :D .
Questo per Ps3 come và ?
http://www.pixmania.com/it/it/1369070/art/thrustmaster/insieme-volante-e-pedali.html
.
torgianf
31-08-2009, 10:32
Si ma costa come un rene o sbaglio ? io vorrei restare intorno i 150 euro e non 400 :D .
Questo per Ps3 come và ?
http://www.pixmania.com/it/it/1369070/art/thrustmaster/insieme-volante-e-pedali.html
.
giocattolo. o prendi il porsche che e' compatibile con tutto, o un g25/g27 che pero' e' compatibile solo ps3/pc. se proprio vuoi risparmiare qualcosa e avere un volante poco piu' che sufficente, vai di dfgt logitech, pero' sempre compatibile solo ps3/pc. per i volanti c'e' poco da fare, c'e' da spendere se si vuole un prodotto buono
turbofantasyfan
31-08-2009, 10:35
Questo per Ps3 come và ?
.
se posso esserti d'aiuto ti do un consiglio, lascia stare quei volanti da 39 €.. secondo me se proprio (e giustamente) non vuoi spendere così tanto per il fanatec, ti converrebbe prenderti un bel dfp o dfgt (€ 70-80 usato cercando bene) per ps3 e pc(che magari poi ti prende la volglia di qualche sim vero per pc), e l'ufficiale microzozz (€ 60 cercando bene) per 360.
Mia personale opinione, è inutile comprare volanti da 39 €, a quel punto gioca con il controller che è meglio.. credo che meno di 150 € per giocare un pò seriamente siano necessari..
Il problema cmq è microsoft che non si capisce perche caxxo non abiliti la possibilità di usare volanti logitech.. io su forza 3 ci sbavo come un maiale ma per principio non mi va di avere 2 volanti in casa e regalare altri 60 € per l'ufficiale microzozz..
Buona fortuna..
Logitech G25 in offertissima ancora per 11 ore a 149 euro (con ulteriore 4% di sconto con codice apposito)....appena preso da p..mania!!! :sofico:
torgianf
04-09-2009, 12:01
ad avercelo lo spazio per montarlo come si deve :muro:
Ciao, vorrei chiedere se questo volante può essere compatibile con xbox 360....grazie ciao
http://i42.tinypic.com/mwzfog.jpg
scusate se rispolvero il topic.......quindi non è possibile avere un volante compatibile con ps3 e xbox?
grazie ciao
scusate se rispolvero il topic.......quindi non è possibile avere un volante compatibile con ps3 e xbox?
grazie ciao
esiste, è il fanatec turbo s. 300€ e passa la paura :D http://www.fanatec.de/
per 300€ trovo chi me lo strappa da una porche e mi scrive un driver universale! scehrzi a parte... cercherò qualcosa di più economico, grazie ciao!
esiste, è il fanatec turbo s. 300€ e passa la paura :D http://www.fanatec.de/
fanatec non fa più la versione compatibile con xbox360/ps3/pc... nessuno di voi sa dove posso trovarlo anche usato? magari in mp (o eventualmente un modello di altre marche)
grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.