View Full Version : cavo di rete scollegato
Non riesco piu a collegarmi a intenet, mi dice che il cavo di rete è scollegato, ma
tutto è collegato e la scheda di rete funziona.
Ho collegato il cavo di rete al notebook e funziona!
Ho provato a fare start esegui cmd --> ipconfig/cmd e mi dice:
Configurazione IP di Windows
Si è verificato un errore interno: Una periferica collegata al sistema non è in funzione. :muro: :muro:
Che faccio???:confused: :confused:
Alfonso78
05-04-2008, 23:41
infatti...:D
la scheda di rete sarà andata oppure non è installata correttamente...
SuperSandro
06-04-2008, 11:31
...ma
tutto è collegato e la scheda di rete funziona...
Scusa, ma come fai ad affermare che la scheda di rete funziona?
La scheda è ben inserita nel connettore? A volte - esperienza personale - si verificano falsi contatti tra scheda e connettore PCI dovuti a micro-spostamenti causati dall'inserimento troppo brusco del connettore presente all'estremità del cavo di rete. Verifica, comunque, che la scheda di rete nel PC abbia la vite di fissaggio in alto (insomma, non fidarti dell'inserimento apparentemente stabile nel connettore PCI).
Talvolta può essere lo stesso connettore del cavo a non essere perfettamente a posto.
Ma se collego il cavo di rete dal pc al notebook, internet funziona, quindi ho dedotto che la scheda di rete funzioni! :confused:
Cosa devo fare???
Alfonso78
06-04-2008, 15:11
potresti rispiegare meglio i vari collegamenti delle tue periferiche...???
ops ho detto una cavolata prima, volevo dire che ho collegato il notebook al router con il cavo di rete ed è ok!!!
mi sa che cambierò scheda di rete!!!;)
Alfonso78
06-04-2008, 21:02
adesso comincio a capire...:rolleyes:
SuperSandro
07-04-2008, 07:06
ops ho detto una cavolata prima, volevo dire che ho collegato il notebook al router con il cavo di rete ed è ok!!!
mi sa che cambierò scheda di rete!!!;)
Prima di cambiare scheda, leggi meglio il mio post precedente (n. 4). ;)
ho appena provato la scheda su un altro pc e funziona be allora mi sa che provero ha pulire i conettori e cambiero porta pci e vediamo cosa succede!!:)
speriamo in bene...
Alfonso78
07-04-2008, 21:13
verifica anche l'installazione dei driver...
Ci deve essere una epidemia....:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1714902
Prova anche tu, hai visto mai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.