View Full Version : Consiglio sul miglior codec audio video pack per vista..
astronomo
05-04-2008, 18:53
chi sà parli....per favore...,visto che alcuni formati n riesco a leggerli.grazie delle risposte
ti linko la soluzione a 64 bit, (http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!916.entry)e da li trovi un altro link per i 32 bit
astronomo
05-04-2008, 19:20
GRAZIE
astronomo
05-04-2008, 19:33
CREDO CHE SIA A 32 VISTO CHE HO SCARICATO QUELLO A 64 E MI DICE CHE NN VA BENE PER IL MIO PC....!
ORA NN RIESCO A TOVARE IL LINK DI QUELLO A 32 POTRESTI AIUTARMI SONO LEGGERMENTE IMPEDITO..:D ,,,GRAZIE
astronomo
05-04-2008, 19:36
mica è la pagina cccp i rosso????
mica è la pagina cccp i rosso????
si sono proprio quelli ma prima rimuovi quelli per 64 che hai istallato dal pannello di controllo - programmi disistalla programma e togli quelli x 64 bit, poi dopo istalla i 32 cccp
e facilissimo!!
I migliori sono i VCP (http://shark007.testbox.dk/) (Vista Codec Package) e non ti installano nessuna porcheria inutile in più come player esterni per poter visualizzare i video/audio...
nuovoUtente86
05-04-2008, 20:33
K-lite codec pack.Anch' essi non hanno alcun lettore esterno per i vari formati.
Draven94
05-04-2008, 20:44
Io sto usando da molto tempo VCP...si integrano perfettamente con il sistema.Unica pecca (probabilmente sarà una mia incompetenza e se così fosse chiedo un aiuto dei più esperti) è che non riesco a visualizzare i filmati-video salvati su HDD con il windows media center :confused: Avevo sentito in giro che c'era questa possibilità...boh, probabilmente continuerò a visualizzarli con il classico windows media player :mc:
I migliori sono i VCP (http://shark007.testbox.dk/) (Vista Codec Package) e non ti installano nessuna porcheria inutile in più come player esterni per poter visualizzare i video/audio...
anche i CCCP assolutamente,
non ce ancora un video che non sia stato visualizzato compreso gli mks, e funziona tutto anche solo con mediaplayer comprese le anteprime e i video in media center x 32 bit, per i 64 la soluzione è diversa e l ho postata in alto
Io sto usando da molto tempo VCP...si integrano perfettamente con il sistema.Unica pecca (probabilmente sarà una mia incompetenza e se così fosse chiedo un aiuto dei più esperti) è che non riesco a visualizzare i filmati-video salvati su HDD con il windows media center :confused: Avevo sentito in giro che c'era questa possibilità...boh, probabilmente continuerò a visualizzarli con il classico windows media player :mc:
che hai 64 bit??
Se hai 64 bit aggiungi questo (http://download.softpedia.ro/dl/593e2861fbcd9cf9ccd24726f5f33cf3/47c95550/100067012/software/MULTIMEDIA/VIDEO/DIVX/x64Components_v139.exe)ai tuoi codec ed il media center scintillerà con tutte le anteprime ;)
Draven94
05-04-2008, 21:37
che hai 64 bit??
Se hai 64 bit aggiungi questo (http://download.softpedia.ro/dl/593e2861fbcd9cf9ccd24726f5f33cf3/47c95550/100067012/software/MULTIMEDIA/VIDEO/DIVX/x64Components_v139.exe)ai tuoi codec ed il media center scintillerà con tutte le anteprime ;)
Allora ecco spiegato il motivo del non funzionamento del media center: ho Vista 32bit :muro:
Con i CCCP il media center funzionerebbe?
Allora ecco spiegato il motivo del non funzionamento del media center: ho Vista 32bit :muro:
Con i CCCP il media center funzionerebbe?
32 bit si
64 bit te l ho linkato sopra
Draven94
05-04-2008, 21:54
32 bit si
64 bit te l ho linkato sopra
grazie
Visto che ci siamo chiedo qui.
Prima avevo il vista codec pack e pensavo fosse per colpa loro. Mi spiego meglio:
Vlc quando lo apro mi scurisce lo schermo per un istante, le trasparenze di aereo vengono perdute e il lettore funziona normalmente. Appena lo chiudo, solito lampo nero e le trasparenze tornano.
Questo è il primo problema.
Il secondo è che con Media player certi video li sento in doppia voce (lingua originale+doppiaggio per intenderci).
Istallando i CCCP le cose non cambiano. Anche eprchè con VLC (nonostante il primo problema rimane) non da questo problema.
Sapete aiutarmi?
Grazie :)
anche i CCCP assolutamente,
non ce ancora un video che non sia stato visualizzato compreso gli mks, e funziona tutto anche solo con mediaplayer comprese le anteprime e i video in media center x 32 bit, per i 64 la soluzione è diversa e l ho postata in alto
Da quanto ne so i CCCP supportano qualche formato in meno dei VCP e per formati molto particolari si appoggiano a player esterni... inoltre per alcuni video vanno riconfigurati...
I VCP sono più "belli & pronti" e virtualmente senza difetti e formati non supportati. Sono anche aggiornati molto più frequentemente: almeno 1 volta ogni settimana.... L'installazione e la disinstallazione dei VCP sono SICURE e non lasciano nessuna sporcizia nel registry. Sono curati in modo maniacale e meticoloso dall'autore che offre anche supporto diretto nel forum e risponde sempre...
I CCCP fanno anche le icone/preview dei FLV e RM come i VCP?
- 10 min dopo -
Appena provato i CCCP. Sono inferiori decisamente ai VCP mancando di alcuni formati, icone/preview di FLV etc. e configurati per FFdshow in modo incorretto per certi formati AVI...
Ah... mi hanno anche dato un runtime error durante l'installazione e spero non mi abbiano lasciato schifezze quindi nel registry...
Installate i VCP e lasciate perdere il resto, sono i migliori in assoluto.
E' meglio installare solo i codec di cui uno ha realmente bisogno. Non ha senso installare un codec pack per poi ritrovarsi con una valanga di codec inutili
Se non danno nessun problema perché no? Un giorno che eseguirai un video diverso dal solito ti andrà... Comunque sia VCP che CCCP permettono l'installazione selettiva dei vari codec... ma i VCP hanno più opzioni e funzionano meglio out-of-the-box...
Se non danno nessun problema perché no?
spiegami allora il perchè ogni 1 o 2 settimane esce una nuova build di vista codec pack che corregge una miriade di problemi? :ciapet:
Eppure i vari codec "originali" xvid, divx, mpeg, mp3, ecc. dei rispettivi produttori non vengono aggiornati così frequentemente, se va bene ogni 6 mesi.
Quindi è evidente che se vista codec pack si aggiorna così spesso è perchè hanno commesso errori nel confezionamento di quei pacchi!
spiegami allora il perchè ogni 1 o 2 settimane esce una nuova build di vista codec pack che corregge una miriade di problemi? :ciapet:
Eppure i vari codec "originali" xvid, divx, mpeg, mp3, ecc. dei rispettivi produttori non vengono aggiornati così frequentemente, se va bene ogni 6 mesi.
Quindi è evidente che se vista codec pack si aggiorna così spesso è perchè hanno commesso errori nel confezionamento di quei pacchi!
Evidentemente non li leggi i changelog: l'autore aggiorna sempre all'ulimissimo FFdshow etc. i singoli componenti, non fixa molti errori perché non ci sono :ciapet:
Il 90% sono update dei componenti e miglioramenti, non fix, sebbene ci siano, ovvio: http://shark007.xpdnc.org/description.txt
Te l'ho detto che è maniacale e molto minuzioso l'autore, e questo è un pregio. Altro che un demerito...
Forse dovresti provarli invece di supporre...
l'autore aggiorna sempre all'ulimissimo FFdshow etc. i singoli componenti
le releases di FFdshow e degli altri codec non vengono rilasciate ogni 1 o 2 settimane, a meno che VCP non ci piazza le nightly builds instabili...
E comunque sia, rilasciare e quindi installare ogni settimana una nuova build di VCP mi pare eccessivo.
le releases di FFdshow e degli altri codec non vengono rilasciate ogni 1 o 2 settimane, a meno che non ci piazza le nightly builds instabili...
Scusa ma... ti obbliga forse l'autore a fare gli update ogni volta? Falli ogni tanto e sarà come per gli altri: 1 update ogni 2 mesi :Prrr:
Stai a vedere adesso che un supporto meticoloso e attento alle segnalazioni degli utenti e per mantenere elevato il livello di compatibilità e più comodo l'utilizzo dei VCP (senza modifiche alla configurazione di FFdshow etc.) è una cosa negativa! Mah...
e più comodo l'utilizzo dei VCP (senza modifiche alla configurazione di FFdshow etc.)
Perdonami, ma se ti servono gli FFdshow o altri codec fai prima a prenderteli dal sito originale, non da chi li ha reimpacchettati gridando a chi sa quale rivoluzione! La stessa dicitura "vista codec pack" è una presa per il c...
Perdonami, ma se ti servono gli FFdshow o altri codec fai prima a prenderteli dal sito originale, non da chi li ha reimpacchettati gridando a chi sa quale rivoluzione! La stessa dicitura "vista codec pack" è una presa per il c...
Il fatto è che lì è tutto confezionato e preparato al meglio comprese impostazioni custom di FFdshow e del resto. Se ti scarichi i singoli pezzi (buon lavoro) e poi li configuri etc. e stai attento ai conflitti, e li registri per avere i thumb etc. etc. etc. è tutto un lavoro fastidioso e lungo. Coi VCP in pochi click grazie all'impegno dell'autore è tutto pronto e comodo, e sono GRATUITI... se vuoi puoi fare delle donazioni... alla luce di tutto ciò non vedo nessuna presa per il c... e non capisco francamente questo tuo odio verso questa ottima e curata collezione di codec...
L'autore non ha rubato nulla a nessuno ed è una persona disponibile e modesta se provi a contattarlo per un "problema"... ripeto che non capisco che cosa "ti rode" nei VCP. :mbe:
Se non danno nessun problema perché no? Un giorno che eseguirai un video diverso dal solito ti andrà... Comunque sia VCP che CCCP permettono l'installazione selettiva dei vari codec... ma i VCP hanno più opzioni e funzionano meglio out-of-the-box...
out of the box che intendi?
out of the box che intendi?
È un modo di dire che sta per "così com'è... senza cambiamenti... così come tiri fuori qualcosa da una scatola e funziona al primo colpo...." insomma hai capito il concetto... ;)
È un modo di dire che sta per "così com'è... senza cambiamenti... così come tiri fuori qualcosa da una scatola e funziona al primo colpo...." insomma hai capito il concetto... ;)
si ho capito :D :D
cmq non appena mi capita qualche video che non funziona con CCCP passo ai codek tuoi ;)
però anche cccp per me è stato out of box
;D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.