PDA

View Full Version : Consiglio sul miglior codec audio video pack per vista..

astronomo
05-04-2008, 18:53
chi sà parli....per favore...,visto che alcuni formati n riesco a leggerli.grazie delle risposte

dovella
05-04-2008, 18:56
i 64 bit o 32 bit??

dovella
05-04-2008, 19:02
ti linko la soluzione a 64 bit, (http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!916.entry)e da li trovi un altro link per i 32 bit

astronomo
05-04-2008, 19:20
GRAZIE

astronomo
05-04-2008, 19:33
CREDO CHE SIA A 32 VISTO CHE HO SCARICATO QUELLO A 64 E MI DICE CHE NN VA BENE PER IL MIO PC....!
ORA NN RIESCO A TOVARE IL LINK DI QUELLO A 32 POTRESTI AIUTARMI SONO LEGGERMENTE IMPEDITO..:D ,,,GRAZIE

astronomo
05-04-2008, 19:36
mica è la pagina cccp i rosso????

blak24
05-04-2008, 19:40
si proprio quello :D

dovella
05-04-2008, 20:13
mica è la pagina cccp i rosso????

si sono proprio quelli ma prima rimuovi quelli per 64 che hai istallato dal pannello di controllo - programmi disistalla programma e togli quelli x 64 bit, poi dopo istalla i 32 cccp

e facilissimo!!

hexaae
05-04-2008, 20:25
I migliori sono i VCP (http://shark007.testbox.dk/) (Vista Codec Package) e non ti installano nessuna porcheria inutile in più come player esterni per poter visualizzare i video/audio...

nuovoUtente86
05-04-2008, 20:33
K-lite codec pack.Anch' essi non hanno alcun lettore esterno per i vari formati.

Draven94
05-04-2008, 20:44
Io sto usando da molto tempo VCP...si integrano perfettamente con il sistema.Unica pecca (probabilmente sarà una mia incompetenza e se così fosse chiedo un aiuto dei più esperti) è che non riesco a visualizzare i filmati-video salvati su HDD con il windows media center :confused: Avevo sentito in giro che c'era questa possibilità...boh, probabilmente continuerò a visualizzarli con il classico windows media player :mc:

dovella
05-04-2008, 20:48
I migliori sono i VCP (http://shark007.testbox.dk/) (Vista Codec Package) e non ti installano nessuna porcheria inutile in più come player esterni per poter visualizzare i video/audio...

anche i CCCP assolutamente,
non ce ancora un video che non sia stato visualizzato compreso gli mks, e funziona tutto anche solo con mediaplayer comprese le anteprime e i video in media center x 32 bit, per i 64 la soluzione è diversa e l ho postata in alto

dovella
05-04-2008, 20:57
Io sto usando da molto tempo VCP...si integrano perfettamente con il sistema.Unica pecca (probabilmente sarà una mia incompetenza e se così fosse chiedo un aiuto dei più esperti) è che non riesco a visualizzare i filmati-video salvati su HDD con il windows media center :confused: Avevo sentito in giro che c'era questa possibilità...boh, probabilmente continuerò a visualizzarli con il classico windows media player :mc:

che hai 64 bit??
Se hai 64 bit aggiungi questo (http://download.softpedia.ro/dl/593e2861fbcd9cf9ccd24726f5f33cf3/47c95550/100067012/software/MULTIMEDIA/VIDEO/DIVX/x64Components_v139.exe)ai tuoi codec ed il media center scintillerà con tutte le anteprime ;)

Draven94
05-04-2008, 21:37
che hai 64 bit??
Se hai 64 bit aggiungi questo (http://download.softpedia.ro/dl/593e2861fbcd9cf9ccd24726f5f33cf3/47c95550/100067012/software/MULTIMEDIA/VIDEO/DIVX/x64Components_v139.exe)ai tuoi codec ed il media center scintillerà con tutte le anteprime ;)

Allora ecco spiegato il motivo del non funzionamento del media center: ho Vista 32bit :muro:
Con i CCCP il media center funzionerebbe?

dovella
05-04-2008, 21:46
Allora ecco spiegato il motivo del non funzionamento del media center: ho Vista 32bit :muro:
Con i CCCP il media center funzionerebbe?

32 bit si

64 bit te l ho linkato sopra

Draven94
05-04-2008, 21:54
32 bit si

64 bit te l ho linkato sopra

grazie

Lach
05-04-2008, 22:40
Grazie del link :)

Lach
05-04-2008, 23:10
Visto che ci siamo chiedo qui.

Prima avevo il vista codec pack e pensavo fosse per colpa loro. Mi spiego meglio:
Vlc quando lo apro mi scurisce lo schermo per un istante, le trasparenze di aereo vengono perdute e il lettore funziona normalmente. Appena lo chiudo, solito lampo nero e le trasparenze tornano.
Questo è il primo problema.
Il secondo è che con Media player certi video li sento in doppia voce (lingua originale+doppiaggio per intenderci).
Istallando i CCCP le cose non cambiano. Anche eprchè con VLC (nonostante il primo problema rimane) non da questo problema.

Sapete aiutarmi?

Grazie :)

hexaae
05-04-2008, 23:24
anche i CCCP assolutamente,
non ce ancora un video che non sia stato visualizzato compreso gli mks, e funziona tutto anche solo con mediaplayer comprese le anteprime e i video in media center x 32 bit, per i 64 la soluzione è diversa e l ho postata in alto

Da quanto ne so i CCCP supportano qualche formato in meno dei VCP e per formati molto particolari si appoggiano a player esterni... inoltre per alcuni video vanno riconfigurati...
I VCP sono più "belli & pronti" e virtualmente senza difetti e formati non supportati. Sono anche aggiornati molto più frequentemente: almeno 1 volta ogni settimana.... L'installazione e la disinstallazione dei VCP sono SICURE e non lasciano nessuna sporcizia nel registry. Sono curati in modo maniacale e meticoloso dall'autore che offre anche supporto diretto nel forum e risponde sempre...
I CCCP fanno anche le icone/preview dei FLV e RM come i VCP?

- 10 min dopo -

Appena provato i CCCP. Sono inferiori decisamente ai VCP mancando di alcuni formati, icone/preview di FLV etc. e configurati per FFdshow in modo incorretto per certi formati AVI...
Ah... mi hanno anche dato un runtime error durante l'installazione e spero non mi abbiano lasciato schifezze quindi nel registry...

Installate i VCP e lasciate perdere il resto, sono i migliori in assoluto.

yeppala
06-04-2008, 13:19
E' meglio installare solo i codec di cui uno ha realmente bisogno. Non ha senso installare un codec pack per poi ritrovarsi con una valanga di codec inutili

hexaae
06-04-2008, 13:38
Se non danno nessun problema perché no? Un giorno che eseguirai un video diverso dal solito ti andrà... Comunque sia VCP che CCCP permettono l'installazione selettiva dei vari codec... ma i VCP hanno più opzioni e funzionano meglio out-of-the-box...

yeppala
06-04-2008, 13:48
Se non danno nessun problema perché no?

spiegami allora il perchè ogni 1 o 2 settimane esce una nuova build di vista codec pack che corregge una miriade di problemi? :ciapet:
Eppure i vari codec "originali" xvid, divx, mpeg, mp3, ecc. dei rispettivi produttori non vengono aggiornati così frequentemente, se va bene ogni 6 mesi.
Quindi è evidente che se vista codec pack si aggiorna così spesso è perchè hanno commesso errori nel confezionamento di quei pacchi!

hexaae
06-04-2008, 13:51
spiegami allora il perchè ogni 1 o 2 settimane esce una nuova build di vista codec pack che corregge una miriade di problemi? :ciapet:
Eppure i vari codec "originali" xvid, divx, mpeg, mp3, ecc. dei rispettivi produttori non vengono aggiornati così frequentemente, se va bene ogni 6 mesi.
Quindi è evidente che se vista codec pack si aggiorna così spesso è perchè hanno commesso errori nel confezionamento di quei pacchi!

Evidentemente non li leggi i changelog: l'autore aggiorna sempre all'ulimissimo FFdshow etc. i singoli componenti, non fixa molti errori perché non ci sono :ciapet:
Il 90% sono update dei componenti e miglioramenti, non fix, sebbene ci siano, ovvio: http://shark007.xpdnc.org/description.txt
Te l'ho detto che è maniacale e molto minuzioso l'autore, e questo è un pregio. Altro che un demerito...

Forse dovresti provarli invece di supporre...

yeppala
06-04-2008, 13:56
l'autore aggiorna sempre all'ulimissimo FFdshow etc. i singoli componenti

le releases di FFdshow e degli altri codec non vengono rilasciate ogni 1 o 2 settimane, a meno che VCP non ci piazza le nightly builds instabili...
E comunque sia, rilasciare e quindi installare ogni settimana una nuova build di VCP mi pare eccessivo.

hexaae
06-04-2008, 13:59
le releases di FFdshow e degli altri codec non vengono rilasciate ogni 1 o 2 settimane, a meno che non ci piazza le nightly builds instabili...

Scusa ma... ti obbliga forse l'autore a fare gli update ogni volta? Falli ogni tanto e sarà come per gli altri: 1 update ogni 2 mesi :Prrr:
Stai a vedere adesso che un supporto meticoloso e attento alle segnalazioni degli utenti e per mantenere elevato il livello di compatibilità e più comodo l'utilizzo dei VCP (senza modifiche alla configurazione di FFdshow etc.) è una cosa negativa! Mah...

yeppala
06-04-2008, 14:42
e più comodo l'utilizzo dei VCP (senza modifiche alla configurazione di FFdshow etc.)

Perdonami, ma se ti servono gli FFdshow o altri codec fai prima a prenderteli dal sito originale, non da chi li ha reimpacchettati gridando a chi sa quale rivoluzione! La stessa dicitura "vista codec pack" è una presa per il c...

hexaae
06-04-2008, 14:54
Perdonami, ma se ti servono gli FFdshow o altri codec fai prima a prenderteli dal sito originale, non da chi li ha reimpacchettati gridando a chi sa quale rivoluzione! La stessa dicitura "vista codec pack" è una presa per il c...

Il fatto è che lì è tutto confezionato e preparato al meglio comprese impostazioni custom di FFdshow e del resto. Se ti scarichi i singoli pezzi (buon lavoro) e poi li configuri etc. e stai attento ai conflitti, e li registri per avere i thumb etc. etc. etc. è tutto un lavoro fastidioso e lungo. Coi VCP in pochi click grazie all'impegno dell'autore è tutto pronto e comodo, e sono GRATUITI... se vuoi puoi fare delle donazioni... alla luce di tutto ciò non vedo nessuna presa per il c... e non capisco francamente questo tuo odio verso questa ottima e curata collezione di codec...
L'autore non ha rubato nulla a nessuno ed è una persona disponibile e modesta se provi a contattarlo per un "problema"... ripeto che non capisco che cosa "ti rode" nei VCP. :mbe:

dovella
06-04-2008, 14:56
Se non danno nessun problema perché no? Un giorno che eseguirai un video diverso dal solito ti andrà... Comunque sia VCP che CCCP permettono l'installazione selettiva dei vari codec... ma i VCP hanno più opzioni e funzionano meglio out-of-the-box...

out of the box che intendi?

hexaae
06-04-2008, 15:02
out of the box che intendi?

È un modo di dire che sta per "così com'è... senza cambiamenti... così come tiri fuori qualcosa da una scatola e funziona al primo colpo...." insomma hai capito il concetto... ;)

dovella
06-04-2008, 16:15
È un modo di dire che sta per "così com'è... senza cambiamenti... così come tiri fuori qualcosa da una scatola e funziona al primo colpo...." insomma hai capito il concetto... ;)

si ho capito :D :D

cmq non appena mi capita qualche video che non funziona con CCCP passo ai codek tuoi ;)

però anche cccp per me è stato out of box

;D