View Full Version : Dock per iPod RCA
Frankie_r
05-04-2008, 16:20
Avrei bisogno di trovare un dock per iPod con line out composita, che abbia cioè l'uscita audio con connettore RCA (canale destro e sinistro) anzichè l'uscita classica per jack da 3.5mm, come l'Apple Universal Dock.
Ho trovato numerose proposte di alcune delle case produttrici più rinomate nel settore audio (Denon, Harman Kardon, Onkyo) ma sono tutte studiate per esser collegate a sistemi appositi, inoltre tutte necessitano dell'alimentazione.
Qualcuno conosce un semplice dock RCA che non necessita di alimentazione? Grazie.
e un semplice adattatore da jack a rca?
io avevo usato quello per collegarlo all'ampli (sempre dal dock)
;)
Frankie_r
06-04-2008, 13:27
L'adattatore lo sto già utilizzando per collegare l'ipod all'amplificatore, voglio vedere se però ci sono miglioramenti apprezzabili nella qualità collegandolo con i due canali separati.
L'adattatore lo sto già utilizzando per collegare l'ipod all'amplificatore, voglio vedere se però ci sono miglioramenti apprezzabili nella qualità collegandolo con i due canali separati.
se stai usando l'uscita cuffie certo, se invece stai prelevando il segnale dal dock, non ho riscontrato differenze tra il segnale rca ed un interfaccia
;)
Frankie_r
06-04-2008, 21:39
se stai usando l'uscita cuffie certo, se invece stai prelevando il segnale dal dock, non ho riscontrato differenze tra il segnale rca ed un interfaccia
;)
No, ovviamente sto parlando di utilizzare la line-out del dock. Anche io ritengo che le differenze siano quasi impercettibili (considerando che ho un impianto di livello medio e che comunque si utilizza il DAC integrato dell'iPod), però ero curioso di fare la prova.
In alternativa stavo pensando di prendere un cavo mini jack-RCA della Monster Cable....
Non so se serva ancora .... io ho comprato questo:
h**p://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330159167101
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.