View Full Version : Programma per diminuire/aumentare le dimensioni del monitor/desktop
markofwolves
05-04-2008, 15:42
Mi consigliate un programma facile facile per aumentare o diminuire o spostare le dimensioni del dektop/monitor? Vel lo chiedo perchè ho i bordi che escono leggermente fuori e se riesco a ristringerli avrò il desktopo a tutto schermo. Grazie.
Se il tuo monitor non ti consente di farlo tramite settaggi manuali potresti provare ad usare le utilità dei driver, che scheda video hai? Io ho avuto una brutta esperienza con le schede nvidia (serie 8800) in quanto anche se il programma serviva a fare esattamente quello che mi serviva in realtà non applicava nessun cambiamento, con la ati invece nessun problema.
markofwolves
06-04-2008, 14:08
Se il tuo monitor non ti consente di farlo tramite settaggi manuali potresti provare ad usare le utilità dei driver, che scheda video hai? Io ho avuto una brutta esperienza con le schede nvidia (serie 8800) in quanto anche se il programma serviva a fare esattamente quello che mi serviva in realtà non applicava nessun cambiamento, con la ati invece nessun problema.
Ho la 9800 GX2 ed anche con gli ultmi driver di nvidia mi permette di settare una risoluzione personale ma non la applica. Possibile che non ci sia qualche utility che permetta di "giocare" con le dimensioni?
Ho la 9800 GX2 ed anche con gli ultmi driver di nvidia mi permette di settare una risoluzione personale ma non la applica. Possibile che non ci sia qualche utility che permetta di "giocare" con le dimensioni?
Magari anche a te l'area visibile andava oltre le dimensioni dello schermo anche durante le schermate di boot del sistema operativo? Intendo le schermate del bios e così via.
In effetti avevo cercato un po' in giro qualcosa che mi potesse aiutare, poi mi sono stufato ed ho passato la nvidia sul "muletto" ed ho preso una ati, connessa in hdmi, sul 32 pollici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.