View Full Version : Creta, qualche anno fa
phoenixbf
05-04-2008, 15:34
Alcuni miei scatti di qualche anno fa:
Gole di Samaria:
http://www.panoramio.com/photos/medium/9117471.jpg
http://www.panoramio.com/photos/medium/9117383.jpg
Penso uno scorcio vicino alle rovine di Cnosso, ma non ne sono sicuro, son passati un po' di annetti...
http://www.panoramio.com/photos/medium/9116794.jpg
Non ci hai proposto delle immagini molto significative e interessanti di Creta, la prima è carina, ma i massi in primo piano sono troppo chiari e disturbano la visione, la seconda è più legata ad un tuo ricordo che nel farci vedere una bella foto, la terza è la più carina, con un bello scorcio, ma poco interessante pensando al luogo dove le hai scattate.
PS - se pui riducile ad 800X600 per poterle vedere meglio e intere.;)
Su tutte le foto si notano problemi di esposizione
Non ci hai proposto delle immagini molto significative e interessanti di Creta, la prima è carina, ma i massi in primo piano sono troppo chiari e disturbano la visione, la seconda è più legata ad un tuo ricordo che nel farci vedere una bella foto, la terza è la più carina, con un bello scorcio, ma poco interessante pensando al luogo dove le hai scattate.
PS - se pui riducile ad 800X600 per poterle vedere meglio e intere.;)
quoto entrambi.
800 è il lato massimo, sia orizz che vert.
ciao
phoenixbf
05-04-2008, 20:31
nella prima i famosi sassi,
ma nella 2 e 3 mi diresti dove sarebbero i problemi di esposizione?
nella 2 l'illuminazione solare tra i rami e' voluta.
nella 3 l'effetto del sole sulla stradina e' voluto.
PS: immagini resizate
nella prima i famosi sassi,
ma nella 2 e 3 mi diresti dove sarebbero i problemi di esposizione?
nella 2 l'illuminazione solare tra i rami e' voluta.
nella 3 l'effetto del sole sulla stradina e' voluto.
PS: immagini resizate
Se erano volute lo dovevi dire prima, a mio avviso ci sono diverse parti bruciate, colpa dei chiaro scuro nella scena. Questo succede spesso quando usi un esposizione a matrice ed il + delle volte becchi la lettura su una parte scura e quindi la macchina ti porta a sovraesporre. Nel dettaglio: la 2 e la 3 hanno il cielo bruciato. In che modalità scatti? non si riesce a leggere gli exif.
phoenixbf
06-04-2008, 17:02
Se erano volute lo dovevi dire prima, a mio avviso ci sono diverse parti bruciate, colpa dei chiaro scuro nella scena. Questo succede spesso quando usi un esposizione a matrice ed il + delle volte becchi la lettura su una parte scura e quindi la macchina ti porta a sovraesporre. Nel dettaglio: la 2 e la 3 hanno il cielo bruciato. In che modalità scatti? non si riesce a leggere gli exif.
Dalle foto sul mio Panoramio leggo:
* Camera: DSC-P200
* Scattata il 2006:09:03 11:43:56
* Esposizione:0.013s (1/80)
* Lunghezza focale:7.90mm
* F/Stop:f/5.600
* Sensibilità ISO:ISO100
* Nessun Flash, Automatico
In ogni caso le ho post-ritoccate aggiungendo un po' di effetto HDR e altro... forse e' questo che ha bruciato ulteriormente il cielo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.