PDA

View Full Version : compiz opensuse 10.3 intel 915

DelBrigi
05-04-2008, 15:23
Ciao
Stufo del solito stile al decoratore delle finestre di KDE provo ad installare compiz che e' il gestore con piu' decoratori belli. Allora installo da yast compiz and co. Il bello e' che il primo tentativo funziona, riesco tramite il comando gnome-xgl-switch --enable-xgl ad abilitare anche emerald, giocare un poco con i plugin e notare che quelli attivi funzionano bene senza problemi in aggiunta senza modificare alcun che da xorg ma utilizzando solo il comando sax2 -r intel e abilitando l'accelerazione 3d da sax2. Poi al riavvio salta X server e non e' partito piu' nulla. Ora non sono in grado di farlo piu' funzionare. Piu' che gli effetti mi piacerebbe usare i temi emerald. Come faccio?? Ho provato tutte le guide ma nessuna mi risolve..:mc: :muro:
Cosa cambia tra il comando gnome-xgl-switch e compiz --replace ccp? Il primo mi crascha X il secondo mi toglie solo i decoratori con errore sia nel caso inserisca option composite "true" in Extension da xorg sia che non lo metta (perche' mi dice appunto che manca il comando)