Br1.85
05-04-2008, 14:08
Ragazzi ho da poco comprato un nuovo router, il webshare 440 della altlantis, ma ho problemi di SNR e Attenuazione sulla linea! (li avevo anche prima cmq)
Mi sono messo in testa di risolverli!
Vi dico subito che a casa mia c'č la centralina d'allarme e la segreteria telefonica, ma cmq ai tempi che installai l'ADSL un "tecnico" Telecom venne a casa a montare il POTS Splitter che divideva il doppino a monte di tutto l'impianto in due presette, una x la portante ADSL, e l'altra per il telefono!
Dopo mesi il telefono iniziņ a non funzionare, ma internet si!, e vennero a sostituire questo filtro, con uno nuovo.
adesso il problema č opposto, internet si scollega frequentemente! ho provato a eliminare ad uno ad uno i telefoni di casa, ma niente!!!
i valori sono questi dati dal router
Downstream Upstream
SNR Margin 6.0 dB 6.5 dB
Line Attenuation 38.5 dB 25.5 dB
Che faccio!?!?...mi devo trovare un'altro splitter!?!?!?
Mi sono messo in testa di risolverli!
Vi dico subito che a casa mia c'č la centralina d'allarme e la segreteria telefonica, ma cmq ai tempi che installai l'ADSL un "tecnico" Telecom venne a casa a montare il POTS Splitter che divideva il doppino a monte di tutto l'impianto in due presette, una x la portante ADSL, e l'altra per il telefono!
Dopo mesi il telefono iniziņ a non funzionare, ma internet si!, e vennero a sostituire questo filtro, con uno nuovo.
adesso il problema č opposto, internet si scollega frequentemente! ho provato a eliminare ad uno ad uno i telefoni di casa, ma niente!!!
i valori sono questi dati dal router
Downstream Upstream
SNR Margin 6.0 dB 6.5 dB
Line Attenuation 38.5 dB 25.5 dB
Che faccio!?!?...mi devo trovare un'altro splitter!?!?!?