PDA

View Full Version : Abbonamento Tre Zero3


Hamilton63
05-04-2008, 13:55
Essendo interessato all'abbonamento con la tre Zero 3, mi piacerebbe sapere cosa mi costerebbe al mese (tra tassa di concessione governativa e altro) e se occorre effettuare un minimo di chiamate mensili o no, e se bisogna pagare un costo per l'attivazione. Il negozio tre che ho contattato non mi ha fornito chiare informazioni in merito. Grazie.

redragon
05-04-2008, 14:01
ho la zero3 e praticamente mensilmente ti viene a fare 5,16 di sola tassa di concessione governativa in caso di uso privato o il doppio nel caso di uso affari.
per quanto riguarda le telefonate il contratto riporta in fondo una postilla piccolissima:

Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero 3 dal 1° Dicembre 2007, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.
Ora non ho ben capito che significa, ma penso che usando normalmente il telefono non dovresti pagare il canone di 9€.

giorgiosan
25-04-2008, 12:49
Mi hanno rubato un Nokia E90 communicatori il 27 marzo 2008, sono utente azienda in abbbonamento con noleggio. All'art 4 vari comma e successivi vengono specificate le modalita di denuncia al fine di ottenere il TERMINALE sotitutivo più celermente possibile. Dopo aver eseguito tutto alla lettera, denuncia di furto, il tempo della fila in questura, il 139 mi chiede di spedire tutto via FAX. Fatto anche questo vengo ricontattata solo in data 11 aprile, con l'avviso o ti prendi un Blackbarry o vai a...(la volgarità non è la mia ma quella dell'operatore 3). Giorni dopo scoprivo che il mio reclamo era stato chiuso positivamente(dove e quando?), richiamando il 139 risegnalo tutto spiegando che non possedendo altro telefonino UMTS ed essendo quello unico recapito aziendale ero tagliata da tutti i contatti lavorativi. Qualche giorno dopo, volendocci vedere chiaro decido di leggere il contratto, ma quale? Possedevo solo la proposta contrattuale. Riusciuto a procurarmi lo stesso, sollecitavo al 139 il rispetto degli art 4 e successivi, ma scoprivo che arbitrariamente per ottenere lo stesso modello potevo solo sottoscrivere un nuovo abbonamento, quindi il terminale era disponibile solo per i nuovi clienti e non per le sostituzioni, invito a leggere art 4.2 si fa riferimento a disponibilità in magazzino!
Non contenti, un giorno ricevo telefonata in cui mi si chiedeva il colore del Nokia E90 che dovevano spedire, risposi non è il colore il problema ma l'immediata disponibilità. Effettivamente lo spedirono. Perchè mi lamento? Il corriere voleva quello da sostituire. Ma quale sostituzione se si trattava di furto? Scoprivo dopo l'ennesima telefonata al 139 che avevano commesso l'ennesimo errore, avevano capito, nonostante si fosse parlato sempre di furto, che si trattava di sostituzione per guasto! Ma stanno scherzando?
Un'operatrice di buoni propositi mi suggerì di recarmi in un negozio Tre per lo sblocco della Sim, provati inutilmente tre tentativi in date diverse. Non mi dilungo ancora ma alla data odierna, sono ancora in alto mare. Perndono i miei soldi tramite Rid bancario, la mia ditta rischia di chiudere, le arrabbiature sono all'ordine del giorno, e il rispestetto del contratto carta per il bagno.
Chi non mi crede può richiedermi copia dei fax, non credo che gli sbigottiti negozianti Tre testimoni delle mie telefonate siano disposti a confermare quanto sentito con le loro orecchie.