PDA

View Full Version : Aumentare voltaggio RAM

MarcoXX84
05-04-2008, 13:22
Ciao a tutti, è possibile aumentare il voltaggio delle RAM oltre ciò che mi viene consentito dalla mobo, che è una Asus M2N-E?
Nel BIOS mi consente di settarmi su 3 valori, che se ricordo bene sono 1,85-1,90-1,95 ... ma io ho le ram GEIL ULTRA che già a default mi indicano un voltaggio richiesto superiore (stampato sulle ram), difatti se vado oltre gli 800Mhz sono già instabili, ma queste ram se overvoltate passano tranquillamente i 900-950Mhz....
Esiste un modo?

MarcoXX84
05-04-2008, 23:00
Up:mc:

Capellone
05-04-2008, 23:32
devi cercare un bios moddato, se esiste, oppure una modifica hardware (voltmod) per il circuito di alimentazione della ram

Nitro 76
06-04-2008, 00:51
devi cercare un bios moddato, se esiste, oppure una modifica hardware (voltmod) per il circuito di alimentazione della ram

Quoto.
Puoi anche vedere se con l'ultima versione del bios (aggiornandolo) ti permette di salire con il vram:)

MarcoXX84
06-04-2008, 07:06
Innanzi tutto grazie per le risposte.;)
Il BIOS io l'avevo già aggiornato qualche mese fa, con l'ultimo STABLE, nel periodo di uscita dei Phenom (novembre).
Cambiava qualcosina in giro fra le varie schede, come ad esempio l'aggiunta di AMD VIRTUALIZATION (enable/disable).
Ma i voltaggi RAM, restarono uguali.

Sarei curioso di provare un BIOS moddato, ma sempre se esiste, dove lo si può trovare (stando certi che non sia una porcheria che blocca il pc)?