View Full Version : GIF Animate
Ciao a tutti.
Vorrei fare sta cosa qua:
Devo disegnare una superficie e vorrei far vedere come si muove un punto su questa superficie in base ad alcuni stimoli.
Pensavo di fare un'animazione in GIF, ho scaricato (osservando il 3d in rilievo) GIFfun ma da quel che ho capito questo SW vuole i disegni da "giffare" (passatemi il termine pls) già belli e pronti e lui ti genera un unico file.
E io come li preparo sti disegni?
Come posso fare per raggiungere l'obbiettivo preposto?
Grazie
Bene...
Sto facendo qualche esperimento con grapher, però ho dei problemi.
Se ho un sistema di eq. differenziali ordinarie di dimensione 2, vorrei disegnare la traiettoria descritta sul piano z=0 nella visualizzazione in 3D.
Come si fa?
Thanx
int main ()
05-04-2008, 15:05
Bene...
Sto facendo qualche esperimento con grapher, però ho dei problemi.
Se ho un sistema di eq. differenziali ordinarie di dimensione 2, vorrei disegnare la traiettoria descritta sul piano z=0 nella visualizzazione in 3D.
Come si fa?
Thanx
kiedi troppo ad 1 gif
Forse si.. ma anche no!!! Dipende da come faccio il disegno!!!
Con Grapher verrebbe molto meglio e piu preciso. Poi lo potrei esportare come filmato vero e proprio.
In GIF farei un disegno approssimativo (utilizzerei solo righe ecc ecc., immaginate un disegno fatto con paint et simila) e poi lo animerei. Le soluzioni delle eq. diff. le disegnerei "qualitativamente" a mano, quindi farei muovere il punto sulla traiettoria con un'animazione :-)
Se ci riuscissi con grapher d'altra parte sarebbe una gran cosa...
Gia che ci sono.. con grapher come faccio a impostare un parametro da far muovere nell'animazione? Ho cliccato su "animazione" ma lista parametri è vuota...
Problema risolto con grapher!! :D
Ci ho dovuto sbattere un po la capoccia ma alla fine ce l'ho fatta! :D
Cmq tornando in topic...
Per creare delle GIF animate che programma utilizzate?
corrysan
06-04-2008, 22:16
Cmq tornando in topic...
Per creare delle GIF animate che programma utilizzate?
nessuno, non ne creo mi viene più facile trovarle a gratis su internet :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.