View Full Version : acquisto imminente,parere su questo
ciao, atutti, settimana prox compro il pc nuovo,
ho visto questo a 699(preassamblato in vendita in una catena famosa)
ACER Aspire M5630 92.P1M7E.I7P
Intel Core 2 Quad Q6600 (2.40GHz, 8MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 3072MB - Card reader 9 in 1
SO: Windows Vista Home Premium
Gigabit Ethernet - WiFi 802.11 b/g - Audio 7.1
Scheda video nVidia GeForce 8800GT 512MB dedicata
di estetica mi piace, e per quanto ne capisco poco penso non sia malvagio come computer
ne farei uso domestico e non particolare
internet (download,masterizzazione,)
che ne pensate?
non ho nessuna persona di fiducia per farmi assemblare un pc,e nei negozi dove sono andato,mi hanno sparato cifre più alte, per cose(a mio avviso,) inferiori,
tipo proc piu vecchi,vga meno potenti ecc
ciao e grazie:)
lascia perdere i pre-assemblati, spesso hanno montati componenti (ali,mobo,ram) di dubbia qualità. 3 gb di ram sono inutili in quanto non funziona il dual channel e inoltre se non giochi una 8800 gt è sovradimensionata.
Se mi dici quanto sei disposto a spendere (sempre sotto i 700?) e mi specifichi se giochi o no ti provo a fare una configurazione, gli shop online possono anche assemblartelo loro se non lo vuoi fare tu.
ciao grazie per ora,
si come spesa max max 700
giocare non ci gioco(preferisco su console,anche se avendo la possibilità il pc, qualche gioco lo proverei anche su questa piattaforma)
io vicino a casa ho un negozio famoso,che li assembla, se mi dici un po potrei andare la,visto che cmq preferisco fare tutto di persona, compreso ritiro a mano ecc, enon online,il negozio è l e.....i
ps praticamnte il pc è completamnte nuovo, quindi dveo considerare anche il sistema operativo
ciao e grazie:)
di quanto sopra puoi tenere processore scheda video e hard disk purchè non maxtor (alternative: hitachi samsung wd), la ram c'e' sempre il fido kit 2gb geil blackdragon a meno di 50 (ma anche corsair ocz e team group analoghe)
la mobo andrei su gigabyte p35 ds3 nuova rev o msi neo2 ali lcpower 560w o se proprio vuoi star largo corsair hx520 /vx550 case un enermax chackra puo' andare ? (50 euro) ma se vuoi sparmiare c'e' sempre un elite da 40
masterizzatore il solito piioneer sata 212 o analogo (nec, ecc qui cambia poco)
poi bisogna vedere cosa è disponibile nel negozio che hai detto avere sotto casa: li ti ho messo alcune alternative (qualcosa avranno pure...)
la scheda wifi ti serve proprio ?
mandami in pvt il nome di quel negozio vicino casa tua così ti propongo una configurazione. ps che monitor hai?
ciao
no il wi fi non mi serve
a me serve un pc, che sia duraturo, negli anni, anche se ovviamnte diventerà un giorno obsoleto, vorrei tenerlo piu possibile,
per questo nonostante mi serva praticamnte solo per internet e download vorrei spendere anche sui700:)
allora vai al negozio con le idee CHIARE altrimenti ti fai sopraffare dal venditore che ti faà acquistare quello che vuole lui e non quelo che vuoi tu, con le alternative di cui sopra
se non ha niente dicio', salutalo cordialmente (anche da parte mia) :)
Ecco una buona configurazione:
Cpu: q6600 200€
Mobo: asus p5k pro o gigabyte ep35 ds3r 100€
Ram: di marca 2x1gb ddr2 800mhz 50€
Vga: 8800gt 512 200€
Case: cm centurion 50€
Ali: lc power 550w 50€
Hark Disk: 320gb 50€
Masterizzatore dvd 30€
730€
Puoi risparmiare sulla scheda video visto che non giochi. Io ho messo la 8800gt visto che rientra cmq nel budget.
Una configuarzione del genere sarebbe, secondo me, sarebbe adatta allo scopo e ti durerebbe parecchio (vista è meglio a 64bit così ti vede 4 gb) :
http://img257.imageshack.us/img257/6792/93496430st6.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=93496430st6.jpg)
Ecco una buona configurazione:
Cpu: q6600 200€
Mobo: asus p5k pro o gigabyte ep35 ds3r 100€
Ram: di marca 2x1gb ddr2 800mhz 50€
Vga: 8800gt 512 200€
Case: cm centurion 50€
Ali: lc power 550w 50€
Hark Disk: 320gb 50€
Masterizzatore dvd 30€
730€
Puoi risparmiare sulla scheda video visto che non giochi. Io ho messo la 8800gt visto che rientra cmq nel budget.
manca il montaggio e il s.o. che aveva richiesto
Si scusa non avevo notato. Cmq qll che ricava risparmiando su vga li investe su S.O e montaggio.
salve, sono andato in un negozio di uno shop di informatica tra i più famosi
e gli ho detto di farmi un preventivo su un pc
mi richieste testuali:)
un pc, con cui andare su internet, scaricare con emule , fare qualche dvd,vedere mail, msn, scambiare foto e mp3 con fotocamera ,cellulare, e lettore mp3 niente di più
e mi hanno detto ti mettiamo questo a 349
Case H@L Midi Tower ATX Black con alimentatore da 500W
Scheda Madre ASUS M2N-MX SE+ AM2+ nForce6100 VGA 2SATARaidPCI-E
Processore AMD Athlon64 X2 4400+ (Socket AM2) + ventola
RAM 2 GB (2x1GB) DDR2 800MHz (PC6400)
Hard Disk Drive 250GB SATA2 16MB
Scheda Video integrata nForce6100
Scheda Audio integrata su M/B
Unità ottica LG H54/5/8N 18X DVD±RW DualLayer black
Sistema Operativo Microsoft Windows VISTA Home Basic
2 domande
su un pc del genere se mi venisse voglia di cazzeggiare con cubase (ma non usare, vista la mia profonda ignoranza di pc solo cazzeggiare un po) potrei?
se un giorno decidessi di vendere la 360 e giocare col pc, potrei infilarci una bella scheda video, e qualche aggiunta qua e la e giocarci?
io lo vorrei intel, però mi hanno detto che questa configurazione mi permette di fare quel che voglio, spendendo poco, visto che sennò si dovrebbe rifare da capo il preventivo, e mi partirebbero gia diversi soldini per sistema operativo e assemblaggio
alla fine per 349 euro e l uso che devo farne io, potrei prenderlo?
ciao e grazie ancora:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.