View Full Version : E' possibile installare una AGP e PCI Ati sullo stesso pc?
Mi è sorto questo dubbio :wtf:
ho una 9800 nello slot AGP perfettamente funzionante
aggiungo una PCI 9000 64MB e la vede come VGA controller
installo i driver presi sul sito ATI( andranno bene per PCI?)
ma al riavvio la periferica ha il punto esclamativo per conflitto HW :nono:
devono avere la tecnologia crossfire per essere messe in parallelo le vga ati.
devi avere anche la mobo che supporta tale tecnologia. le tue vga mi addirittura precedenti all'inserimento di tale tecnologia...
non in parallelo , coesistere
Ciao, ho un problema analogo. Se risolvi potresti rispondere qui sul tuo topic per cortesia?
Il mio topic e' questo (crossposting)
certo , ma x ora non ho soluzioni :(
Intanto provo a suggerirti di vedere se la ATI funziona correttamente. Prova a smontare la scheda AGP e a far funzionare solo quella PCI.
devono avere la tecnologia crossfire per essere messe in parallelo le vga ati.
devi avere anche la mobo che supporta tale tecnologia. le tue vga mi addirittura precedenti all'inserimento di tale tecnologia...
Ossignùr ma cosamidicimai????
http://www.yukazine.com/journal/archives/topogigio.jpg
Mi spieghi che c'entra il Crossfire con schede AGP e PCI???
Dovresti poterle tenere entrambe senza alcun problema, però devi assicurarti di selezionare da BIOS il bus che preferisci come video primario.
CIaO
Ciao, ho un problema analogo. Se risolvi potresti rispondere qui sul tuo topic per cortesia?
Il mio topic e' questo (crossposting)
no crossposting
>bYeZ<
Dovresti poterle tenere entrambe senza alcun problema, però devi assicurarti di selezionare da BIOS il bus che preferisci come video primario.
CIaO
il problema è....sono 2 ati serie 9XXX
l'una incasina i driver dell'altra
Bè se le abiliti entrambe ovvio che accada ciò. Se vuoi utilizzarne una quando anche l'altra è installata nello slot bisogna che questa sia disabilitata da BIOS prima ;)
CIaO
ehm , fin qui ci arrivavo
ma io voglio tenerle entrabe
c'è gente che tiene 4 monitor connessi , quindi un modo per farle coesistere ci deve essere
Ah le vuoi entrambe funzionanti sullo stesso sistema???
Questo non è possibile. Non c'è SO che possa utilizzare contemporaneamente due bus differenti per l'uscita video da quanto ne so io.
Se vuoi 4 monitor ci sono soluzioni su scheda singola con doppia uscita che puoi sdoppiare, soluzioni professionali come le Matrox o simili, in alternativa puoi mettere 2 ATI in CF o 2 nVidia in SLI ma quello che vuoi tu non si può fare, ti porta inevitabilmente ad un conflitto hw.
ps: dal titolo e dal primo post sembrava semplicemente volessi tenerle entrambe installate sul pc, non utilizzarle contemporanamente ;)
CIaO
Ah le vuoi entrambe funzionanti sullo stesso sistema???
Questo non è possibile. Non c'è SO che possa utilizzare contemporaneamente due bus differenti per l'uscita video da quanto ne so io.
secondo me ti confondi , ci sono addirittura schede madri con doppio slot , AGP e pci-EX
Ma che vuol dire scusa?? :mbe:
Ci sono anche schede madri che supportano DDR e DDR2. Prova un po' te a mettere un banco di DDR ed uno di DDR2 insieme....
Non sono certo fatti per funzionare insieme i 2 slot presenti ma in alternativa.
CIaO
disinstalla i driver Catalyst installati e installa la versione Catalyst 6.11
La Radeon 9000 non è più supportata da driver successivi, mentre la 9800 è perfettamente supportata dai 6.11 :)
Con un solo driver DOVREBBE poter riconoscere entrambe le schede
bYeZ!
Ma che vuol dire scusa?? :mbe:
Ci sono anche schede madri che supportano DDR e DDR2. Prova un po' te a mettere un banco di DDR ed uno di DDR2 insieme....
Non sono certo fatti per funzionare insieme i 2 slot presenti ma in alternativa.
CIaO
no,
con la Asrock Dual Sata 2 (AGP+PCI express) era addirittura possibile montare 3 schede video contemporaneamente (usaando cioè AGP, PCi e PCI express) :)
bYeZ!
Senza selezionarne una come adattatore video primario??? Cioè utilizzandole tutte e 3 da Windows?
CIaO
marco_1984
11-04-2008, 13:56
no,
con la Asrock Dual Sata 2 (AGP+PCI express) era addirittura possibile montare 3 schede video contemporaneamente (usaando cioè AGP, PCi e PCI express) :)
bYeZ!
io per esempio ho questa scheda ma non sapevo che se ne potessero montare 2 o 3 insieme... infatti sul bios mi fa scegliere la scheda primaria tra AGP, PCI e PCI EXPRESS!!
ma è possibile per esempio montare una scheda agp affianco alla scheda principale PCI ex utilizzandola solo per la fisica dei giochi???
io per esempio ho questa scheda ma non sapevo che se ne potessero montare 2 o 3 insieme... infatti sul bios mi fa scegliere la scheda primaria tra AGP, PCI e PCI EXPRESS!!
ma è possibile per esempio montare una scheda agp affianco alla scheda principale PCI ex utilizzandola solo per la fisica dei giochi???
se leggi sul libretto serve solo per permettere il surround display, ovvero attaccare 4 monitor
In ogni caso qui si parlava di AGP e PCI, non PCI-Express. Inoltre l'utente non ha detto dia vere una AsRock se non sbaglio.
Insomma, spero per lui che abbia risolto ma io rimango della mia opinione...
CIaO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.