PDA

View Full Version : Problema lightscribe con masterizzatore samsung sh-s203p

Kubrick
05-04-2008, 13:54
Salve a tutti! :)
Sono in possesso di un masterizzatore lightscribe Samsung modello sh-s203p.
Il masterizzatore legge e copia perfettamente tutti i dati il problema sorge quando cerco di masterizzare un'immagine lightscribe con nero cover designer, o altri software.
Appena avvio la stampa, parte il conto alla rovescia che però ogni 10 sec torna al punto di partenza fin quando spunta l'errore: "verificatosi errore con comunicazione unità Lightscribe".
Il firmware è aggiornato all'ultimo disponibile.
Quale potrebbe essere il problema?

Saluti ;)

Kubrick
06-04-2008, 14:51
Nessuno sa dirmi qualcosa?

Kubrick
18-04-2008, 13:26
Possibile che nessuno ha un masterizzatore lightscribe anche di un altra marca e mi può dire quale può essere il problema?

Torpedo
22-04-2008, 20:40
Io l'ho preso oggi.

In questi giorni faccio una prova, e ti sò dire!

Kubrick
23-04-2008, 14:32
Ok...mi saresti di grandissimo aiuto.
Ancora non ho risolto :(

Kubrick
26-04-2008, 12:51
Hai provato a fare un lightscribe?

Torpedo
26-04-2008, 13:56
Hai provato a fare un lightscribe?

Settimana prox avrai mie notizie, tranquillo ;)

costemar
27-04-2008, 23:19
Salve a tutti! :)
Sono in possesso di un masterizzatore lightscribe Samsung modello sh-s203p.
Il masterizzatore legge e copia perfettamente tutti i dati il problema sorge quando cerco di masterizzare un'immagine lightscribe con nero cover designer, o altri software.
Appena avvio la stampa, parte il conto alla rovescia che però ogni 10 sec torna al punto di partenza fin quando spunta l'errore: "verificatosi errore con comunicazione unità Lightscribe".
Il firmware è aggiornato all'ultimo disponibile.
Quale potrebbe essere il problema?

Saluti ;)

Sono anch'io impastato con lo stesso problema.
Masterizzatore lightscribe Pilhips spd600 aggiornato proprio oggi all'ultimo firmware. Ma già da più di 6 mesi non mi viene più vista la funzione scribe.
Ho provato anche a cambiare pc,(Amd a Intel) ma il problema rimane. Credo che il problema sia in Nero (ver. 6 aggiornato, e in bundle con il Philips)
Ho disinstallato, formattato, cambiato scheda madre. Niente. :mc:
Nessuno ha lo stesso problema?

Kubrick
28-04-2008, 10:32
Da più di sei mesi significa da quando l'hai acquistato? O prima funzionava?
Io l'ho preso qualche settimana fa e non ci sono riuscito nemmeno una volta.
E' possibile che il problema sia nero ma io ho provato altri software che ho preso da qui (http://www.lightscribe.com/DownloadSection/windows/index.aspx) ma mi da sempre degli errori, diversi da quelli di nero ma li dà sempre.
Ho preso sempre da questo sito delle utility per verificare gli errori, mi ha creato un log e ho provato anche a contattarli.
Ma non ho risolto :(

costemar
28-04-2008, 13:03
Da più di sei mesi significa da quando l'hai acquistato? O prima funzionava?
Io l'ho preso qualche settimana fa e non ci sono riuscito nemmeno una volta.
E' possibile che il problema sia nero ma io ho provato altri software che ho preso da qui (http://www.lightscribe.com/DownloadSection/windows/index.aspx) ma mi da sempre degli errori, diversi da quelli di nero ma li dà sempre.
Ho preso sempre da questo sito delle utility per verificare gli errori, mi ha creato un log e ho provato anche a contattarli.
Ma non ho risolto :(

L'ho acquistato nel febbraio del 2007 e l'ho usato e senza problemi. Poi di punto in bianco Nero non mi ha più dato l'opzione lightscribe, anche se l'utility che ho scaricato da internet mi riconosce il masterizzatore con funzione lights. Da quel momento le ho provate tutte, ma non c'è stato nulla da fare. Sarei tentato di comprare un altro mast. lights con interfaccia sata. Ma se poi è proprio una questione legata al software? boh! Non so cosa fare,soprattutto dei 60 e più cd e dvd lightscribe che ho in casa....:(

Kubrick
28-04-2008, 13:10
Il mio è sata.
Io credo sia una questione di software e/o firmware.

Torpedo
28-04-2008, 13:16
L'ho acquistato nel febbraio del 2007 e l'ho usato e senza problemi. Poi di punto in bianco Nero non mi ha più dato l'opzione lightscribe, anche se l'utility che ho scaricato da internet mi riconosce il masterizzatore con funzione lights. Da quel momento le ho provate tutte, ma non c'è stato nulla da fare. Sarei tentato di comprare un altro mast. lights con interfaccia sata. Ma se poi è proprio una questione legata al software? boh! Non so cosa fare,soprattutto dei 60 e più cd e dvd lightscribe che ho in casa....:(

Scusa l'OT, ma dove li hai presi tutti questi cD/dvD Lightscribe?

Torpedo
29-04-2008, 16:29
Allora Kubrick, ho fatto la prova e funziona perfettamente.

Premetto che utilizzo Nero Lite 8.3.2.1 + il software Lightscribe preso dal sito di Nero.

Ho creato la copertina col Cover Designer di Nero, al momento di stamparla mi appariva questo

http://xs226.xs.to/xs226/08182/lightscribe709.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs226&d=08182&f=lightscribe709.jpg)

Ho dato ok cmq, ed è venuta stampata perfettamente!

http://xs226.xs.to/xs226/08182/29042008_resize445.jpg

Kubrick
29-04-2008, 18:12
Non mi apre il link con la prima immagine.
Potresti ripostarlo magari in modo diverso?

EDIT: me l'ha fatto aprire stavolta :D
Prima spuntava una cosa pubblicitaria.
Anche se non riesco a capire cosa c'è scritto :stordita:
Potresti riassuntarmelo?

Torpedo
29-04-2008, 18:52
Anche se non riesco a capire cosa c'è scritto :stordita:
Potresti riassuntarmelo?

In pratica Nero mi dice che il mio hardware è troppo recente e potrebbe non essere supportata la scrittura con lightscribe, ma io gli dico di andare avanti lo stesso e come vedi il risultato è stato perfetto.

costemar
29-04-2008, 22:39
Scusa l'OT, ma dove li hai presi tutti questi cD/dvD Lightscribe?

Mio fratello ha fatto uno stage in Germania (lavora per una ditta chimica tedesca) Siccome lui e i suoi colleghi masterizzano di tutto e di più, hanno fatto un acquisto di massa, ed io ne ho approfittato. Nel vero senso della parola: me ne sono fatti comprare 6 campane da dieci, 4 cd (verbatim) e 2 dvd (philips + e - R ) ... ovviamente senza sborsare un euro ;) , tanto è mio fratello maggiore:D

Torpedo
29-04-2008, 22:44
Mio fratello ha fatto uno stage in Germania (lavora per una ditta chimica tedesca) Siccome lui e i suoi colleghi masterizzano di tutto e di più, hanno fatto un acquisto di massa, ed io ne ho approfittato. Nel vero senso della parola: me ne sono fatti comprare 6 campane da dieci, 4 cd (verbatim) e 2 dvd (philips + e - R ) ... ovviamente senza sborsare un euro ;) , tanto è mio fratello maggiore:D

:D