PDA

View Full Version : Reflex digitale per regalo

Sbobolo
05-04-2008, 13:31
Ciao a tutti,
premetto innanzitutto la mia enorme ignoranza in materia. Ed è proprio per questo motivo che vi chiedo aiuto. Io più che la mia fujifilm FinePix A60 non ho mai preso in mano!!!

Per la laurea della mia ragazza, in collaborazione con i miei genitori pensavo di regalarle una Reflex digitale, visto che so per certo che per lei è un sogno da molto tempo. Il budget non è particolarmente ricco, stiamo sulle 500euro MAX.

Vagando nella rete ho ristretto la cerchia a 3 candidati:
- Nikon D40 (trovata a 395 euro con manuale in tedesco) - 6Mpixel
- Canon EOS 350D (459 euro)- 8 MPixel
- Olimpus E400 SE (479 euro) - 10MPixel

Su tutte le 3 Reflex ho letto buone opinioni, anche se ovviamente mi rendo perfettamente conto che si tratta di "modelli base" (lei non è una professionista!).

Un ringraziamento a chiunque si sbilanci in un opinione tra queste tre possibilità.

tommy781
05-04-2008, 15:13
Ciao a tutti,
premetto innanzitutto la mia enorme ignoranza in materia. Ed è proprio per questo motivo che vi chiedo aiuto. Io più che la mia fujifilm FinePix A60 non ho mai preso in mano!!!

Per la laurea della mia ragazza, in collaborazione con i miei genitori pensavo di regalarle una Reflex digitale, visto che so per certo che per lei è un sogno da molto tempo. Il budget non è particolarmente ricco, stiamo sulle 500euro MAX.

Vagando nella rete ho ristretto la cerchia a 3 candidati:
- Nikon D40 (trovata a 395 euro con manuale in tedesco) - 6Mpixel
- Canon EOS 350D (459 euro)- 8 MPixel
- Olimpus E400 SE (479 euro) - 10MPixel

Su tutte le 3 Reflex ho letto buone opinioni, anche se ovviamente mi rendo perfettamente conto che si tratta di "modelli base" (lei non è una professionista!).

Un ringraziamento a chiunque si sbilanci in un opinione tra queste tre possibilità.

la E-400 qua da me si trova in negozio a 399 euro, il prezzo da te indicato è troppo alto. io limiterei la scelta alla olympus ed alla canon, la nikon è quella che offre meno secondo me.

Sbobolo
05-04-2008, 15:38
la E-400 qua da me si trova in negozio a 399 euro, il prezzo da te indicato è troppo alto. io limiterei la scelta alla olympus ed alla canon, la nikon è quella che offre meno secondo me.

Innanzitutto grazie della risposta. I prezzi sono quelli di Mediaword, credo che contengano un KIT base:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=313531&langId=-1&category_rn=13251
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=540983&langId=-1&category_rn=13251

Tra le due, dalle varie opinioni che ho letto mi pare che il più grosso pregio della Olympus sia la leggerezza/compattezza, d'altra parte ha le foto in formato 4:3 tipiche delle digitali. I 2 Mpixel di differenza non li guardo neppure...

eventualmente potrei prendere la Canon e poi chiederle di informarsi lei, che sa meglio quello che vuole, e sfruttiamo il diritto di recesso per cambiarla.
:rolleyes: