View Full Version : Crysis
marcobs85
05-04-2008, 12:28
SAlve a tutti, ho recentemente acquistato crysis, patchato fino alla versione 1.21, installato i driver beta 169.44. Ciononostante dopo pochi minuti che gioco il pc va in crash e devo riavviare,qst è l'errore che mi appare nv4_disp.dll nn funziona piu correttamente riavviare ecc...il mio pc è quad core q6600 4Gb di ram windows xp 32 geforce 8800 gt moth p5e.Ho letto che poteva essere un problema di temperatura che raggiungeva la scheda video quindi ho provato cn rivatuner ad aumentare la velocita delle ventole ma non è possibile perche nn riesco a trovare l'opzione (ho letto la guida qui sul forum ma proprio la voce per regolare le ventole nn ce).Potete gentilmente darmi una mano per poter giocare a qst stupendo titolo senza crash? grazie
ps (ho gia provato ad installare anche altre versioni di driver ma nulla è cambiato, il problema persiste)
certo
se spieghi il problema forse c'è la possibilità che qualcuno ti aiuti
se non ti è di disturbo ovviamente ;)
marcobs85
05-04-2008, 12:41
si scusa è che nn sn molto pratico dei forum ho dovuto smanettare un attimo :D
quell'errore appartiene ai driver della VGA
prova a settare l'uscita video in PCI Express invece di PCI e vedi se cambia
marcobs85
05-04-2008, 12:55
intanto grazie per avere risposto, cmq mi puoi dire cm fare (passo a passo se chiedo troppo:help: )
allora premetto che non ricordo molto bene tutti i passaggi perciò se non hai dimestichezza con il bios ti consiglio di non farlo o cmq aspettare risposte più specifiche
quando entri nel BIOS sulle impostazioni avanzate dovrebbe esserci una sezione intitolata PCIPnP se non è erro, entrato li hai una voce con scritto "Primary Graphics Adapter" (se è come dico io dovresti averla settata su AUTO) cambiala in PCI Express e riavvia il PC.
però ripeto potrei anche essermi sbagliato presta molta attenzione a non cambiare voci inutilmente
marcobs85
05-04-2008, 13:25
allora premetto che non ricordo molto bene tutti i passaggi perciò se non hai dimestichezza con il bios ti consiglio di non farlo o cmq aspettare risposte più specifiche
quando entri nel BIOS sulle impostazioni avanzate dovrebbe esserci una sezione intitolata PCIPnP se non è erro, entrato li hai una voce con scritto "Primary Graphics Adapter" (se è come dico io dovresti averla settata su AUTO) cambiala in PCI Express e riavvia il PC.
però ripeto potrei anche essermi sbagliato presta molta attenzione a non cambiare voci inutilmente
ok sn entrato nel bios nella sezione PCIPnP ma al suo interno ce solo la voce: Plug and Play O/S (attualmente settata su NO) devo attivarla per fare vedere le altre opzioni forse, chiedo prima a te per nn fare cavolate
mmm come ti ripeto io sono andato a memoria .. potrei aver sbagliato qualche passaggio o dimenticato qualche voce.
prova a fare cosi', invece di toccare prova ad aprire tutte le voci e a cercare "Primary Graphics Adapter" cosi' non fai nessuna cavolata. una volta che l'hai trovata fai come ti ho detto
marcobs85
05-04-2008, 13:30
mmm come ti ripeto io sono andato a memoria .. potrei aver sbagliato qualche passaggio o dimenticato qualche voce.
prova a fare cosi', invece di toccare prova ad aprire tutte le voci e a cercare "Primary Graphics Adapter" cosi' non fai nessuna cavolata. una volta che l'hai trovata fai come ti ho detto
gia fatto ma proprio nn lo trovo stavo guardando su internet ma niente proprio nn riesco a trovare
cavolo, puo anche dipendere da BIOS cmq io ti consiglio di aspettare risposte più specifiche. mi spiace di non essere riuscito ad aiutarti :mad:
marcobs85
05-04-2008, 13:42
cavolo, puo anche dipendere da BIOS cmq io ti consiglio di aspettare risposte più specifiche. mi spiace di non essere riuscito ad aiutarti :mad:
ok attendo altre risp :cry: , grazie cmq intanto
marcobs85
05-04-2008, 14:36
ok attendo altre risp :cry: , grazie cmq intanto
ah un'ultima cosa, secondo te il problema allora è perche ho l'uscita della scheda video impostata scorrettamente, il fatto che nn vedo la voce nel bios nn puo essere perche io ho solo 1 scheda video pci exp e basta e quindi nn avrei motivo di avere altre opzioni? chiedo perche sn abb ignorante
paolo1974
05-04-2008, 14:45
Scusa perchè non provi ad installare gli ultimi drivers Nvidia?? Mi sembra che siano i 174
C'è un thread ufficiale di crysis che è pure molto visitato!
ps cerchiamo di indirizzare gli utenti inesperti ai thread ufficiali,se no si fa confusione ogni volta!:)
C'è un thread ufficiale di crysis che è pure molto visitato!
ps cerchiamo di indirizzare gli utenti inesperti ai thread ufficiali,se no si fa confusione ogni volta!:)
hai ragione proprio non ci ho pensato sul momento sorry:rolleyes:
marcobs85
05-04-2008, 18:12
ah nn sapevo scusate, mi potreste gentilmente darmi il link?
ghiltanas
05-04-2008, 18:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1604052
questo è il thread giusto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.