View Full Version : elemosina
Mauri1971
05-04-2008, 11:50
(ANSA) - MODENA, 5 APR - Un falso disabile picchiava sulle auto con le stampelle a chi non gli dava qualche spicciolo, a un incrocio sulla via Emilia a Modena.Fingeva di avere gravi problemi alle gambe e si appoggiava alle grucce per impietosire gli automobilisti e chiedere l'elemosina, ma non era disabile, e le stampelle: solo uno strumento di scena che un rumeno di 33 anni, 'proponeva'. L'uomo e' stato notato da poliziotti in servizio di controllo territorio che lo hanno fermato per accertamenti
http://notizie.it.msn.com/topnews/articolo.aspx?cp-documentid=7989658
..........allora ho sempre pensato giustamente che mentissero sulle loro condizioni di salute e per questo non gli ho mai dato un "scheo"
FastFreddy
05-04-2008, 11:53
Dei mendicanti "falsi invalidi" qualche tempo fa se ne era parlato alle iene e su un'inchiesta del messaggero...
Invalidi o non invalidi i soldi tanto non finirebbero a loro comunque,un po come con i bambini obbligati a mendicare.
Ma ci vuole tanto a pedinare questi soggetti vedere a chi consegnano i soldi e arrestarlo?
Mauri1971
05-04-2008, 11:58
molte volte li vedo simulare handicap veramente improbabili , con delle pose stranissime :D .
cmq se mi prende a colpi di stampella la mia auto, prima mi accerto che non sia veramente malato , e poi l'handicap glielo procuro io ;)
picchiava con le stampelle sulle auto? l'avrei accarezzato col crik :rolleyes:
Invalidi o non invalidi i soldi tanto non finirebbero a loro comunque,un po come con i bambini obbligati a mendicare.
Ma ci vuole tanto a pedinare questi soggetti vedere a chi consegnano i soldi e arrestarlo?
E' inutile, tanto verrebbero rimessi in libertà tramite indulti e permessi vari.:mad: :(
sommojames
05-04-2008, 12:20
Sono anni che mi sono imposto di non dare più un centesimo ai mendicanti, od ancora peggio a quelli che dicono di fare beneficienza per i bambini ciechi ecc...
Sono anni che mi sono imposto di non dare più un centesimo ai mendicanti, od ancora peggio a quelli che dicono di fare beneficienza per i bambini ciechi ecc...
e fai bene, faccio lo stesso anche io da diversi anni.
Se proprio li si vuole aiutare si può offrire loro del cibo (un pezzo di pizza, un panino, ecc.), ma non denaro contante.
e fai bene, faccio lo stesso anche io da diversi anni.
Se proprio li si vuole aiutare si può offrire loro del cibo (un pezzo di pizza, un panino, ecc.), ma non denaro contante.
Moltissimi non accettano il cibo, solo denaro. Avendo avuto a che fare con un organizzazione come la Caritas, ho vissuto da vicino la loro situazione, e compreso che si trattava di vero e proprio sfruttamento di bambini e donne.
see,una volta a Termini avevo i panini per il viaggio che stavo mangiando arriva un tizio "io povero,fame,mangiare" allora faccio per offrirgli un panino e mi fa "no,no,soldi" :D
e io :tie:
non do un cent a nessuno :O
Si anche a me è capitato il fatto di vedermi rifiutato il cibo... imo quelli mangiano,uno che ha fame non rinuncia un cazzo,e poi vedo certi elemosinari che hanno na panza da far rabbrividire anche lui
http://gallery.panorama.it/albums/userpics/10027/normal_obeso.jpg
Moltissimi non accettano il cibo, solo denaro. Avendo avuto a che fare con un organizzazione come la Caritas, ho vissuto da vicino la loro situazione, e compreso che si trattava di vero e proprio sfruttamento di bambini e donne.
see,una volta a Termini avevo i panini per il viaggio che stavo mangiando arriva un tizio "io povero,fame,mangiare" allora faccio per offrirgli un panino e mi fa "no,no,soldi" :D
e io :tie:
non do un cent a nessuno :O
ovviamente se non accettano cibo non gli si deve dare denaro, altrimenti si foraggia il sistema di schiavitù che ci sta dietro.
loreluca
05-04-2008, 19:37
(ANSA) - MODENA, 5 APR - Un falso disabile picchiava sulle auto con le stampelle a chi non gli dava qualche spicciolo, a un incrocio sulla via Emilia a Modena.Fingeva di avere gravi problemi alle gambe e si appoggiava alle grucce per impietosire gli automobilisti e chiedere l'elemosina, ma non era disabile, e le stampelle: solo uno strumento di scena che un rumeno di 33 anni, 'proponeva'. L'uomo e' stato notato da poliziotti in servizio di controllo territorio che lo hanno fermato per accertamenti
http://notizie.it.msn.com/topnews/articolo.aspx?cp-documentid=7989658
..........allora ho sempre pensato giustamente che mentissero sulle loro condizioni di salute e per questo non gli ho mai dato un "scheo"
Se l'avesse fatto sulla mia macchina sarebbe diventato handicappato sul serio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.