gpc
05-04-2008, 11:46
Ciao, ho bisogno di qualche aiutino, possibilmente suffragato da basi legali e non dai "che bastardi!" (che condivido).
La questione è questa: sono stati acquistati dei biglietti al Teatro Comunale di Ferrara tramite internet, perchè solo via internet erano disponibili dei posti liberi. L'unica possibilità di pagamento offerta era la carta di credito: tramite questa possibilità, il Teatro addebitava circa 4€ in più per la prenotazione e una commissione del 3% per il pagamento con la carta di credito (e già questo non mi sta bene).
Dopo un paio di mesi, lo spettacolo è stato cancellato per motivi di salute dell'attore e il Teatro ha inviato una email dicendo che era possibile chiedere il rimborso dei biglietti (non la sostituzione).
Sono andato oggi alla biglietteria per avere il rimborso e mi è stato offerto il rimborso del solo prezzo dei biglietti e non della prenotazione e della commissione pagata, come compare dalla fattura.
Alle mie insistenze (nonchè rimostranze per la storia della commissione, che non esiste in nessun altro posto) la risposta è stata "la legge dice così, noi possiamo rimborsare solo il biglietto".
Ho rifiutato in attesa di reperire altre informazioni...
C'è qualcuno che mi può dare una mano?
La questione è questa: sono stati acquistati dei biglietti al Teatro Comunale di Ferrara tramite internet, perchè solo via internet erano disponibili dei posti liberi. L'unica possibilità di pagamento offerta era la carta di credito: tramite questa possibilità, il Teatro addebitava circa 4€ in più per la prenotazione e una commissione del 3% per il pagamento con la carta di credito (e già questo non mi sta bene).
Dopo un paio di mesi, lo spettacolo è stato cancellato per motivi di salute dell'attore e il Teatro ha inviato una email dicendo che era possibile chiedere il rimborso dei biglietti (non la sostituzione).
Sono andato oggi alla biglietteria per avere il rimborso e mi è stato offerto il rimborso del solo prezzo dei biglietti e non della prenotazione e della commissione pagata, come compare dalla fattura.
Alle mie insistenze (nonchè rimostranze per la storia della commissione, che non esiste in nessun altro posto) la risposta è stata "la legge dice così, noi possiamo rimborsare solo il biglietto".
Ho rifiutato in attesa di reperire altre informazioni...
C'è qualcuno che mi può dare una mano?