PDA

View Full Version : Abilitare tasto Win su kde

zephyr83
05-04-2008, 11:20
Come faccio ad abilitare il tasto win per mostrare il menu applicazioni come su windows? Se vado nelle scorciatoie della tastiera e premo il tasto win devo per forza fare una combinazione cn un altro tasto!! Non voglio fare nessuna combinazione!

zephyr83
07-04-2008, 23:32
up

Dcromato
08-04-2008, 06:12
dovresti assegnarla in centro di controllo

zephyr83
08-04-2008, 18:11
dovresti assegnarla in centro di controllo
come? io vado in centro di controllo, Regionali e accesso facilitato, scorciatoie tastiera ma niene da fare!

Dcromato
08-04-2008, 20:07
come? io vado in centro di controllo, Regionali e accesso facilitato, scorciatoie tastiera ma niene da fare!

sono a digiuno da KDE scusa:D e poi ho ricominciato a sputtanere soldi in cellulari....:stordita:

zephyr83
28-12-2008, 15:49
Finalmente ci sn riuscito :sofico:
basta creare il file .Xmodmap (o se c'è già aggiungere quando segue) nella propria cartella utente e inserire
keycode 115 = XF86LaunchA
Ora basta andare in centro di controllo--->regionali e accesso facilitato--->scoriatoie della tastiera. Nel riquadro Azioni scorrere fino a "Mostra menu di esecuzione" e personalizzare la scorciatoia premento il tasto win di sinistra. Ho preferito non sostituire l'assegnazione Atl+F1 usando l'assegnazione alternativa (basta cliccare sul tasto "Avanzato >>"). In questa maniera però eventuali scorciatoi combinate cn il tasto di win non funzionano più (ad esempio in amarok win+v per interrompere l'esecuzione)....nessun problema, basta usare il tasto win di destra (il cui keycode è 116...quindi è un tasto diverso) :sofico: