View Full Version : XP fermo alla schermata di avvio...HELP!
m4dbra1n
05-04-2008, 11:41
Ciao a tutti!
Ragazzi ho 1 problema con un XP dopo averlo ripulito da varie schifezze...
Adesso praticamente non riesco ad andare oltre la schermata di avvio, perchè come clicco sull'utente, mi fa vedere che carica le impostazioni utente e subito dopo, senza arrivare al desktop, mi esce salvando le impostazioni utente!
Ciò succede sia in provvisoria che in modalità normale
Ho già controllato con 1 XP basato su UBCD seguendo queste (http://www.tweakness.net/poptweak.php?tid=232) istruzioni, ma niente
Mi è già capitato 1 altra volta, ma ho risolto allora staccando l'hd e facendo una scansione sul mio pc: stavolta lo stesso metodo non ha funzionato...
Aiutatemi pls :(
ma la stringa del registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon è a posto??
xcdegasp
05-04-2008, 20:25
BSOD ossia schermata blu d'errore sul mancato carricamento di un file di sistema indispensabile... winlogon è uno di quelli che se viene cancellato presenta questa situazione :)
non gli esce la schemata blu ;) lui vede tutti gli utenti ma poi quando li clicca vengono disconnessi subito, era successo pure a me una volta.
Avevo ripristinato la stringa sopracitata tramite UBCD.
xcdegasp
05-04-2008, 20:50
appunto non gli esce perchè ha attiva la funzione riavvia in automatico in caso di errore altrimenti si fermerebbe su bsod, ma è anche veritiera la situazione che porti come esempio...
io con un floppy di ripristino o di avvio controllerei prima la presenza di winlogon.exe non è così raro che venga ranzato da un antivirus o antispyware :)
al limite poi si controla la kiave di registro :)
Chill-Out
05-04-2008, 20:59
Accedi al sistema utilizzando Avira Antivir Rescue System su come utilizzarlo segui la Guida di Nuz
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812
Ciao
m4dbra1n
05-04-2008, 21:58
ma la stringa del registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon è a posto??
Ho controllato con un UBCD modificato con 1 sacco d roba, la Checkmate Version.
La chiave c'è x tutti i 2 account esistenti, Administrator e il mio amico, ma cmq ho il problema sopracitato.
Siccome prima da provvisoria riuscivo ad entrare - e infatti con l'AVPTool ho tolto 1 sacco d roba - adesso invece neanche da provvisoria riesco ad entrare!
Anche a me era capitato almeno un'altra volta, ma staccando l'hd infetto e scansionadolo dal mio pc, la cosa si era risolta.
Cmq mo gli chiedo se deve salvare qualcosa e lo preparo x rifargli 1 bel sistema lindo e pinto :D
xcdegasp
06-04-2008, 00:50
sicuro che non esistano cartelle BAK ?
lancetta
06-04-2008, 01:01
riesci ad entrare con cd di boot in regedit in questo percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon doppio click sulla chiave in neretto e nella parte destra trova la chiaveUserinit e controllare che questa stringa sia esattamente così:
C:\Windows\System32\userinit.exe, (compresa la virgola).....
...Cmq mo gli chiedo se deve salvare qualcosa e lo preparo x rifargli 1 bel sistema lindo e pinto :D
Prima di formattare puoi tentare di riparare l'installazione di Windows.
La procedura è al punto 4 in questo link:
http://www.pcalmeglio.net/news.asp?id=188
m4dbra1n
06-04-2008, 12:30
riesci ad entrare con cd di boot in regedit in questo percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon doppio click sulla chiave in neretto e nella parte destra trova la chiaveUserinit e controllare che questa stringa sia esattamente così:
C:\Windows\System32\userinit.exe, (compresa la virgola).....
E' la prima cosa che ho provato dopo averlo ripulito in provvisoria da tutto lo schifo che teneva...
Prima di formattare puoi tentare di riparare l'installazione di Windows.
La procedura è al punto 4 in questo link:
http://www.pcalmeglio.net/news.asp?id=188
Grazie, proverò e vi farò sapere ;)
m4dbra1n
09-04-2008, 12:12
L'amico alla fine ha formattato
Grazie lo stesso x l'aiuto! ;)
Si può chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.