View Full Version : trasmettitore fm su tomtom
ma è possibile che non si possa aumentare la potenza del trasmettitore fm del tomtom go 520 ?.cosi come è adesso è veramente una pena!!
Riprendo la domanda di "brogito".
Ho da poco comprato un TomTom 720 e stò provando a trasmettere su moltissime frequenze FM ma il livello della trasmissione è praticamente sempre inesistente.
E' vero che è difficile trovare un buco vuoto nelle frequenze delle trasmissioni radio, ma un trasmettitore a 30 cm dall'autoradio dovrebbe riuscire a trasmettere un po' meglio. Così come è, per me non è utilizzabile.
Paul
ti ringrazio . sarebbe interessante capire se è possibile potenziarlo tramite un aggiornamento del firmware
Volevo segnalare una cosa che ho notato in questo week end.
Ero a macchina ferma con il navigatore acceso e staccato dall'accendisigari. Non ci credevo ma sentivo bene la musica che trasmetteva il navigatore su una frequenza FM che sembrava quasi libera.
In pratica mi sono accorto che influenza moltissimo il filo che collega l'accendisigari e passa praticamente sopra l'autoradio. Quando la presa di ricarica è inserito nell'accendisigari la qualità è pessima, praticamente inutilizzabile. Mentre con la presa staccata (quindi con funzionamento a batteria) la musica si sentiva quasi bene. Inoltre anche in questo caso se spostavo il cavo di ricarica (non inserito nell'accendisigari) mi influenzava la qualità dell'audio.
Quindi, sicuramente la potenza di trasmissione è piuttosto scarsa ma dobbiamo anche considerare la dispersione e la schermatura della radio e del cavo di ricarica(?).
Non sono un tecnico e probabilmente uso termini non corretti ma ... ci siamo capiti.
ok grazie. farò qualche prova e poi vedremo cosa ne viene fuori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.