PDA

View Full Version : usare un monitor esterno cambia le prestazioni?

Tribius
05-04-2008, 10:21
ciao
ho collegato il mio portatile ad un tv lcd che ho comprato ed ho due domande e un problema. Il problema è che se io riproduco l'immagine solo sulla tv e disabilito lo schermo del portatile, il sistema mi riconosce solo le risoluzioni in 4:3 anche se la tv è in 16:9; invece se abilito sia la tv che lo schermo laptop posso avere delle risoluzioni widescreen anche sulla tv....e non so come ambiare ciò pur avendo cercato tra le impostazioni della scheda video (ho una 7900gs).

La domanda invece è: se io abilito sia la tv che lo schermo laptop avrò una perdita di prestazioni nei giochi o di qualità video rispetto ad avere uno schermo solo abilitato?

grazie e ciao

teeodor
05-04-2008, 17:02
Non hai il menù nvidia vicino all'orologio?

Tribius
06-04-2008, 00:05
si ma se metto solo la tv le risoluzioni widescreen scompaiono, mica sai se perdo in qualità/prestazioni splittando l'immagine su 2 schermi?

teeodor
06-04-2008, 12:35
Non saprei ma secondo me si,visto che la scheda deve fare del lavoro in più..
Comunque e apri,il menù,vai su pannello di controllo nvidia.
Ti si apre il pannello e andando su schermo c'è il menù gestisci risoluzioni personalizzate.

Tribius
06-04-2008, 14:10
ci sono andato, ma se metto solo la tv mi scompaiono dall'elenco le risoluzioni widescreen, come faccio a farle riapparire?:help: